Ciao a tutti,
volevo condividere con voi la mia gioia per il nuovo arrivato in famiglia, si tratta di un kzj 95 del 99 con 170000km
Avevo rinunciato all'acquisto causa budget limitato e innumerevoli Toy visionati ma non all'altezza.
Infatti il mese scorso mi era sistemato il 90 per raddoppiare i 308000km di cui la metà percorsi da me negli ultimi 9 anni, anche se ci andava un pò stretto tra figlia di 5 anni e cane.
Invece sono bastate 4 foto x farmi scattare la molla, telefonato e ironia della sorte il primo proprietario è un mio compaesano che lo aveva messo in vendita nel 2008 e che purtroppo non ero riuscito a comprare x mancanza di grano.
Morale dopo 2 anni in zona garda e 3 in Toscana al confine con la Liguria, ieri mattina siamo partiti con una mezza officina nel baule e sono riuscito a riportarlo a casa a una buona cifra.
Diciamo che nel 2008 era praticamente pari al nuovo con 110000km, oggi si presenta un po' peggio fuori, gli interni sono ancora ottimi e l'ho pagato meno della metà
Il secondo proprietario ha picchiato in retro contro un palo dell'enel che se l'è ghignata vedendo il Toy piegare la barra del gancio traino per appoggiarsi alla ruota di scorta e piegare il portellone, rovinando un pelo anche il paraurti.
"Casualmente" il mio 90 è nero uguale e anche il gancio traino è della stessa marca, ma questo significherebbe sacrificare il 90 e per il momento non ne son per niente convinto...non ce lo vedo fare da donatore su 4 cavalletti, anche se potenzialmente potrei trasferire una marea di pezzi + assetto, piastre e snorkel sul 95 e tenermelo da ricambi x il futuro...
Scelta difficile, ma tenerle bollate e assicurate entrambe la vedo dura e di vendere il 90 a un commerciante non ci penso neanche!!
Ca@@o è ancora l'"ammiraglia di famiglia" e mi stimo come un bimbo con la bici nuova ogni mattina quando ci salgo su!!
Nota positiva del 95 è che ha già le fiancate un pò segnate da qualche ramata, così appena sarò pronto lo battezziamo subito nei boschi con un bel sorriso e zero patemi d'animo
Ringrazio il venditore, che pur non essendo iscritto ogni tanto sbircia nel registro, per la pazienza e la disponibilità a farmi fare un bel controllo al Toy prima di discutere del prezzo. Non vi dico la sua faccia quando mi sono messo la tuta e con pila mi sono infilato sotto e quando ho sollevato con il cric idraulico x verificare le testine prima di ammazzare mio babbo in autostrada (una aveva il soffietto rotto ma x fortuna no giochi)
Di seguito alcune foto del nuovo arrivato.
Al momento della partenza
Durante una sosta "tecnica" in autostrada
Finalmente a casa
Infine il "danno"...ma a tutto c'è rimedio...