|
Pagina 4 di 5
|
Autore |
Messaggio |
calanna
Amministratore
Utente #: 6
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80
|
Re: Consigli per un viaggio offroad: dove?
... - Kit candele 1x (da installare al tagliando visto che in quello dei 120.000 non è stato fatto)
...
candele forse volevi dire candelette o hai un motore a benzina
____________________ . . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo; . . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
|
#31 Sabato, 12 Ottobre 2013, 10:46 |
|
|
Ciano37
Utente #: 4181
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
|
Si scusa...candeliere
|
#32 Sabato, 12 Ottobre 2013, 10:51 |
|
|
Ciano37
Utente #: 4181
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
|
...miiinchia sto t9......candelette
|
#33 Sabato, 12 Ottobre 2013, 10:51 |
|
|
redkaa
Socio operoso
Utente #: 219
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ95
|
Per quello che pesa in più, vista la lista di liquidi di rispetto, ti consiglio di portare in lt di olio idroguida, sai, esperienza personale, basta qualche salto di troppo e l'accoppiamento sterzo/tiranteria bassa può iniziare a trafilare e nel giro di una settimana il serba olio idroguida è vuoto.
Cmq, io vado giù dal 28/12 al 10/01, itinerario Douz/Sabria/Valle Rose/Sif es Souane/Ain Aoudette/Bir Aouine/Dekanis/Gour El Kleb/El Mida/Ksar Ghilane, tutto già prenotato
|
#34 Sabato, 12 Ottobre 2013, 15:03 |
|
|
lillo
Socio operoso
Utente #: 213
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ100
|
Per quello che pesa in più, vista la lista di liquidi di rispetto, ti consiglio di portare in lt di olio idroguida, sai, esperienza personale, basta qualche salto di troppo e l'accoppiamento sterzo/tiranteria bassa può iniziare a trafilare e nel giro di una settimana il serba olio idroguida è vuoto.
Cmq, io vado giù dal 28/12 al 10/01, itinerario Douz/Sabria/Valle Rose/Sif es Souane/Ain Aoudette/Bir Aouine/Dekanis/Gour El Kleb/El Mida/Ksar Ghilane, tutto già prenotato
viaggi4x4 di Roma?
____________________ By Lillo
|
#35 Domenica, 13 Ottobre 2013, 21:24 |
|
|
redkaa
Socio operoso
Utente #: 219
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ95
|
viaggi4x4 di Roma?
No, con AvventureOffroad di Pinerolo (TO)
|
#36 Domenica, 13 Ottobre 2013, 22:59 |
|
|
Gigitoyota
Socio sostenitore
Utente #: 2117
Modello Land Cruiser posseduto: BJ42, HZJ73, HDJ80, KZJ95 e HDJ100
|
Quest'anno tornerò in Marocco e non ci piove. Però il richiamo dell'Est e magari del Medio Oriente si fà sempre più forte ed intrigante.
Sempre più spesso controllo su Google le distanze verso la Turchia, Moldavia, la Georgia. Poi sento raccontare dell'Uzbekistan ed altri paesi limitrofi, poi Samarcanda che mi affascina fin dalle ballate di Branduardi e via di questo passo.
Da questi miei pensieri nasce la domanda: ma fin dove ci si può spingere avendo tre settimane e partendo dall'Italia? Ed in quale direzione?
Lo so, una risposta esatta non si può articolare in poche righe e non mia aspetto un piano di viaggio circostanziato, però mi rivolgo ai più esperti, quali sono le mete raggiungibili e che valgano l'usura dei nostri amati mezzi?
|
#37 Martedì, 15 Aprile 2014, 15:14 |
|
|
rommel1
Delegato Regionale
Utente #: 2658
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e KDJ95
|
Premetto che non mi considero un esperto, ma per esperienza personale ti posso dire che per visitare l'Iran ci vogliono almeno 30 giorni, per l'Armenia e la Georgia almeno tre settimane e per il Kazakistan, Uzbekistan almeno 6 settimane (per quest'ultima meta sono conti fatti a tavolino visto che è in programma per quest'estate).
Con meno giorni, sempre secondo il mio modo di viaggiare, non ne vale la pena.
Poi se si ha la possibilità di lasciare il mezzo sul posto (magari in Africa o Mongolia o ....) si riescono a sfruttare tre settimane piene risparmiando il mezzo e tempo.
____________________ Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
|
#38 Martedì, 15 Aprile 2014, 15:21 |
|
|
Rubylove
Socio avanzato
Utente #: 2312
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
Se devi fare il concorso a premi arrivi anche lontanissimo, in IRAN ci vogliono 5/6 giorni mi sembra non ricordo bene, sempre di corsa arrivi anche a yazd e Persepolis, ma non ti fermi ci giri intorno, fai benzina e torni indietro, se ti fermi solo a mangiare (di corsa) dormire (poco) e bisogni vari, ce la puoi fare
Nel 2012 con un mese abbiamo dovuto tirare per vedere qualcosa e fermarsi anche da qualche parte senza fare tutto a fucilate
|
#39 Martedì, 15 Aprile 2014, 21:23 |
|
|
Gigitoyota
Socio sostenitore
Utente #: 2117
Modello Land Cruiser posseduto: BJ42, HZJ73, HDJ80, KZJ95 e HDJ100
|
Mi pare di capire che con tre settimane ci siano poche chance. Quella di lasciare il mezzo sul posto può essere un rischio. Un amico alcuni anni fà ha lasciato il suo 4X4 in Turchia, dopo sei mesi non glielo volevano più ridare se non pagando alcune migliaia di Euro per documenti e/o nullaosta che non saprei. Pagò inviando il denaro dall'italia, quindi s'è recato sul posto con l'aereo ed ancora non gliela vollero dare se non dietro pagamento di ulteriori soldi. Alla fine ha preferito lasciarla agli sciacalli turchi, dopo aver riempito di nascosto il serbatoio di zucchero.
Ci son meno problemi a lasciare i mezzi in Africa, spesso presso delle missioni cattoliche lasciando magari un'offerta.
|
#40 Mercoledì, 16 Aprile 2014, 08:05 |
|
|
|
|
Pagina 4 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|