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long way
Socio
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Re: Ciao A Tutti!!
Benvenuto
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#11 Giovedì, 21 Novembre 2013, 12:47 |
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pugnali53
Delegato Regionale
Registrato: Dicembre 2005
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Re: Ciao A Tutti!!
Hola.
Aggiorna il tuo profilo con la residenza.
Occhio ad aumentare la pressione del turbo spessorando la West gate, se non aumenti anche la portata del gasolio non serve a niente tranne che a rendere la vita più breve al motore, la pressione del 2 lt stok e 0,6-0,7 se l'adoperi x tutti i giorni o anche su asfalto ti consiglio di stare sotto 1 bar, quì troverai gente che viaggia tranquillamente anche a 1,2 bar, per quanto ben trattato il motore non durerà mai come un'originale.
____________________ pugnali53
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#12 Giovedì, 21 Novembre 2013, 12:58 |
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eskimo
Socio sostenitore
Registrato: Dicembre 2005
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Età: 71 Residenza: Albinea (RE)
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Re: Ciao A Tutti!!
ciao benvenuto.
____________________ manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
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#13 Giovedì, 21 Novembre 2013, 13:17 |
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giorap
Socio attivo
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Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90
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Re: Ciao A Tutti!!
Benvenuto! E buona prima uscita con il tuo 70!
Come dice Toy-max cambia le gomme , metti delle mud
e vai ovunque
Io ho conosciuto il mondo del fuoristrada con il 70 praticamente
un mulo.
Ora monta il 3000 del 90 .....ti lascio immagginare
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#14 Giovedì, 21 Novembre 2013, 13:39 |
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LordToy
Socio
Registrato: Novembre 2013
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Re: Ciao A Tutti!!
Grazie a tutti per l'accoglienza!
Per quanto riguarda l'assetto non so se lo farò...il mezzo mi sembra si muova bene già da originale ed andare a cambiare angoli di lavoro su un mezzo che ha già i suoi anni non è una cosa che mi ispira molto...ma chissà magari con il tempo cambierò idea!..
Lo scotto da pagare per l'assetto nel mio caso è stato il cambio delle boccole anteriori, che si sono distrutte dopo poco averlo montato; calcola che il Toy aveva già passato abbondantemente i 365000km...
Se rimani con le 31' l'assetto non serve, se togli le pedane passi tra le roccie come un +5 con pedane...
Proprio per questo preferisco mantenerlo originale in quanto ad assetto...almeno fino a quando non ne trovo un limite evidente...poi vedremo..
Ciao e benvenuto in famiglia, se fossi in te il primo lavoro che farei sarebbe quello di montare subito uno snorky, LJ70 ha il vizio di sbevazzre se entri in una pozza d'acqua e sei costretto a fermarti per manovrare è successo ad un mio amico, fortunatamente senza conseguenze se non il filtro completamente zuppo.
Mmm in quanto a snorkel sicuramente sarà una delle cose che ci farò...mi piacerebbe andare al raduno di Gradisca per cui se mi dici che il problema è così evidente mi sa che sarà necessario montarlo prima di andarci...
ciao, e benvenuto...
psst.... leva quelle gomme e amerai quel bel mezzo anche in off road!
saluts
Le gomme sono già in programma e prenotate...ho preso delle tranquille All Terrain in quanto devo usare un pò fra neve asfalto ed off road...senza troppe pretese (ho un amico che le monta proprio su un LJ) mi sembra che non se la cavino per niente male...escluso ovviamente fangaie e terreni argillosi dove ovviamente si impastano...voi cosa ne pensate delle AT?
Hola.
Aggiorna il tuo profilo con la residenza.
Occhio ad aumentare la pressione del turbo spessorando la West gate, se non aumenti anche la portata del gasolio non serve a niente tranne che a rendere la vita più breve al motore, la pressione del 2 lt stok e 0,6-0,7 se l'adoperi x tutti i giorni o anche su asfalto ti consiglio di stare sotto 1 bar, quì troverai gente che viaggia tranquillamente anche a 1,2 bar, per quanto ben trattato il motore non durerà mai come un'originale.
Benvenuto! E buona prima uscita con il tuo 70!
Come dice Toy-max cambia le gomme , metti delle mud
e vai ovunque
Io ho conosciuto il mondo del fuoristrada con il 70 praticamente
un mulo.
Ora monta il 3000 del 90 .....ti lascio immagginare
Aggiornamento fatto..
Riguardo alla pressione del turbo mi sembra ci siano varie correnti di pensiero e non so neanche io su quale basarmi...ho riscontrato che uno dei problemi del 2LT è dovuto al surriscaldamento della testata dovuta al surriscaldamento del turbo che a sua volta va a riscaldare il liquido refrigerante che si occupa del raffreddamento di entrambi gli elementi..
A questo punto a parità di pressione la temperatura del turbo dovrebbe salire all'aumentare della mandata di gasolio quindi ho pensato che se avrei aumentato di poco la pressione mantenendo la stessa mandata di gasolio sarei rimasto all'incirca sulle stesse prestazioni di prima ma con la turbina che si raffredda di più senza influenzare molto la testa...ma non so se il ragionamento ha un senso logico...cosa ne pensi a riguardo?
Per le gomme come detto sopra ho preso delle AT per praticità visto che al momento non ho la possibilità di farmi due treni e che per fare le uscite in friuli devo farmi circa 150km di sola andata con le AT farei un pò tutto...però visto che ho 8 cerchi quando rimedio due soldi sicuramente farò un treno "cattivo"..
Il motore del 3000 dev'essere uno spettacolo... mio piacerebbe vederlo in azione...
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#15 Giovedì, 21 Novembre 2013, 13:58 |
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front2800
Socio operoso
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Modello Land Cruiser posseduto: KZJ70 e KDJ90
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Re: Ciao A Tutti!!
guarda nel motore dov'è posizionato il tubo d'aspirazione dell'aria e lo capisci subito. È proprio fronte marcia dove c'è il radiatore, se fai un guado anche in acqua alta ( diciamo meta portiere) e non ti fermi il muso fa l'effetto motoscafo spingendo l'acqua in avanti creando l'onda, ma se per un qualsiasi motivo ti fermi e devi fare la retro , il motore si allaga e beve.
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#16 Giovedì, 21 Novembre 2013, 14:06 |
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Toy-atc
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Modello Land Cruiser posseduto: Nessuno
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Re: Ciao A Tutti!!
guarda nel motore dov'è posizionato il tubo d'aspirazione dell'aria e lo capisci subito. È proprio fronte marcia dove c'è il radiatore, se fai un guado anche in acqua alta ( diciamo meta portiere) e non ti fermi il muso fa l'effetto motoscafo spingendo l'acqua in a anni e creando l'onda, ma se per un qualsiasi motivo ti fermi e devi fare la retro , il motore si allaga e beve.
Straquoto, non a caso la prima modifica che feci fu lo snorkel.
Poi, come dicevo prima, se bazzichi spesso dalle parti del friuli anche solo per il fango che trovi sugli argini...
____________________ A... Tutta Calma
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#17 Giovedì, 21 Novembre 2013, 14:33 |
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front2800
Socio operoso
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Re: Ciao A Tutti!!
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#18 Giovedì, 21 Novembre 2013, 15:51 |
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pugnali53
Delegato Regionale
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Re: Ciao A Tutti!!
Il 2 lt non hà nessun problema di riscaldamento della testata, purtroppo quando la temperatura sale è già tardi, solitamente si è già crepata, per il resto è uno dei motori che una volta ragiunta la temperatura di regime questa non varia quasi mai, la turbina non hà nessun problema di surriscaldamento e se ben trattata, lasciare il motore al minimo x almeno 1 minuto, meglio 2 dopo una tirata, è vitale per le boccole della girante calda, se lo si spegne l'olio che le lubrifica non gira più ed è facile che se non proprio grippano si segnano diminuendo drasticamente la loro durata.
Il discorso che aumentando la pressione dell'aria della turbina mantiene la temperatura dell'acqua più bassa non hà senso, è vero casomai il contrario, comunque spessorando la west gate non otterrai nessun vantaggio se non adegui la mandata del gasolio, anch'io avevo un 2 l t montato su un runner e ovviamente ci avevo già provato.
Se vuoi aumentare la potenza del motore bisogna agire insieme su pompa gasolio pressione turbo e raffreddamento aria compressa tramite intercooleer se superi la pressione originale, nel forum ci sono innumerevoli discussioni al riguardo, però se vuoi un parere personale non toccare la meccanica che a parte la frizione è molto robusta e duratura e concentrati su protezioni, paraurti x aumentare gli angoli, gomme e snorkel, poi piano piano adoperandola le cose da fare verranno fuori da sole.
____________________ pugnali53
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#19 Giovedì, 21 Novembre 2013, 18:59 |
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marzio
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Re: Ciao A Tutti!!
Ciao e benvenuto anch'io ho un LJ70 ed un po' alla volta l'ho fatto diventare cosi'
marzio
____________________ Memento Audere Semper
Festina Lente
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#20 Giovedì, 21 Novembre 2013, 19:52 |
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