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Redbaron
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Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Redbaron leggendo bene hai ragione ogni 100,000km si accende la spia rossa T-BELT, però la cinghia della distribuzione andrebbe cambaita lo stesso se si fanno meno di quei km, ogni 5 ANNI verissimo, ma non lo fa quasi nessuno
la cinghia della distribuzione va verificata secondo il mio parere: a vista ogni mese o almeno 1 volta ogni 6 mesi o al tagliando.
Questo vale sia al motore 3.0TD del KZJ come al motore D4D del KDJ.
I costruttori delle cinghie, raccomandano la loro sostituzione a scadenze precise, solitamente corrispondono o a un Tot di km raggiunti o a una data in anni.
Sul motore 3.0TD KZJ è raccomandata la sostituzione a 100.000km o 5 anni, in base a quello che si raggiunge prima.
Sul motore D4D 3.0 KDJ i km raccomandati per la sostituzione sono scritti nel libretto di manutenzione del veicolo.
Quello che non è scritto per il KDJ è la durata in anni, che sono 10, vale anche in questo caso quello che si raggiunge prima.
Questo almeno ho letto sulla scheda dal mio meccanico.
Redbaron
Redbaron
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#381 Venerdì, 16 Agosto 2013, 18:48 |
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spider
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Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
A settembre scorso quando comprai il mio Kzj 70 chiesi al vecchio proprietario se è quando aveva fatto la cinghia di distribuzione.......dato che non si ricordava se si è quando....la ho rifatta, meglio evitare sorprese
80 euro per il kit e 50 euro di meccanico.
http://www.milneroffroad.com/toyota...t-tensioner-kit
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#382 Venerdì, 16 Agosto 2013, 19:16 |
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andreaturri
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Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Se penso che x fare la distribuzione al VW del lavoro sono andate via 300euro SOLO di manodopera...
non voglio nemmeno cercare la fattura dei ricambi...
____________________ ...tanto Vi dovevo...
AndreA
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#383 Venerdì, 16 Agosto 2013, 19:23 |
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TheDriver85
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Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Altro particolare MOLTO importante l'80 è un 4x4 permanente con 3 differenziali sempre in presa, il 61 è un trazione posteriore ( 4x4 aprt time )
____________________ ...Che la trazione sia con voi...
Der Toyo will cruisen.
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#384 Venerdì, 16 Agosto 2013, 19:32 |
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black_bj71
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Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
credo, perchè inizio a faticare a seguirlo, che intendesse che l'80 è un full time e il 61 un part time
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#385 Venerdì, 16 Agosto 2013, 21:17 |
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rocco
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Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
leggero OT: ma che LC sono le prado? e perche' nn se ne parla in questo forum?
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#386 Venerdì, 16 Agosto 2013, 21:58 |
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tabui4x4
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Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
leggero OT: ma che LC sono le prado? e perche' nn se ne parla in questo forum?
Con il termine PRADO, di intende il LC 150 attuale e precedessori 120 - 95 nei paesi Esteri tipo Australia, emirati arabi, ecc... Per LC all'estero intendono SOLO la serie 200 attuale
____________________ Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.
[John Fitzgerald Kennedy]
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#387 Venerdì, 16 Agosto 2013, 22:03 |
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TheDriver85
Socio sostenitore
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Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
credo, perchè inizio a faticare a seguirlo, che intendesse che l'80 è un full time e il 61 un part time
Ah, ok...no perche' pensavo di essermi perso qualcosa......
____________________ ...Che la trazione sia con voi...
Der Toyo will cruisen.
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#388 Venerdì, 16 Agosto 2013, 23:06 |
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paolo86
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Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Altro particolare MOLTO importante l'80 è un 4x4 permanente con 3 differenziali sempre in presa, il 61 è un trazione posteriore ( 4x4 aprt time )
è difficile da capire ?
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#389 Sabato, 17 Agosto 2013, 08:44 |
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desfi
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Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80
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Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
esperienza mia da un'altro marchio ma ho avuto modo di confrontare 3 macchine molto simili nei pesi/ingombri e dalle preparazioni leggere, Jeep Renegade (Balestre) YJ 4.0(Balestre) e TJ 4.0 (Molle) e concordo che 4 ""buone"" balestre hanno alcuni vantaggi.
I contro li sappiamo già,
i Pro sono:
Semplicità
Peso di tutto il gruppo sospensioni ridotto
e il fatto che una balestra trattiene il ponte in estensione, cosa che nelle salite ripide e nei laterali aiuta.
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#390 Venerdì, 21 Febbraio 2014, 09:26 |
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