Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 11 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   

Sahara Assistance
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Assistance 

ercole ha scritto: [Visualizza Messaggio]
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eskimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
massimo, guarda che io sono stato trainato per 10 ore e ti garantisco che non sono poche, 2500 euro invece sono tanti ma io a quel prezzo sicuramente non vado a recuperare macchine, piuttosto vado a lavorare in fonderia.
partire di notte, guidare tutta la notte per recuperare una  macchina da trainare per ore al caldo, insabbiate, stallonature e tutto in mezzo ad una bufera di sabbia.
ripeto, 2500 euro sono tanti ma per me sono tutti guadagnati.

Claudio...un lavoro del genere in Europa ti costava 4 volte tanto.....
Io per lavoro a volte debbo noleggiare gru, terne, autobetoniere..i costi orari con operatore li conosco bene!
Se il tizio per recuperarti ha impiegato 18 ore tra andata e ritorno.....ricordiamo poi che parliamo di deserto non di autostrada ...

un camion con carrello da 200 quintali di portata costa con operatore 80/90 € ora naturalmente su asfalto e pure con fattura perciò pagando le tasse
90x18,00 €1620,00 naturalmente bisogna contrattare||||| come si fa a dire che da noi un lavoro del genere sarebbe costato €2500,00x4 10000,00

Ercole la mia era una battuta sul 4 volte tanto......
Però non si puo' pensare che per 20 ore di UNIMOG tra andata e ritorno , con Due persone, in quell' ambiente.....te la sfanghi con un migliaio di euro!
Quello l' UNIMOG lo deve ammortizzare, mica lo ha comprato per lavorare in cava e durante i WE si diverte a fare recuperi dietro casa!

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ho capito... Da pensionato nella stagione invernale mi trasferisco a duz con un bel cingolato e mi metto a fare concorrenza all unimog!
Mi vedo gia con un bel 605 con il gps a fare duz lago dritto per dritto....

Bacco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho capito... Da pensionato nella stagione invernale mi trasferisco a duz con un bel cingolato e mi metto a fare concorrenza all unimog!

prima devi arrivarci alla pensione...poi bisogna vedere se riesci ad avviare l'attività tuisina....

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Bacco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bella idea!
Anche se la vedo dura....come andare in Corsica a fare impresa edile!!
Booommmmmmmmm!   

comunque non si può tirare su il mensile lavorando 18 ore perchè €2500 in tunisia sono un mensile .Da noi non è così

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

ercole ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque non si può tirare su il mensile lavorando 18 ore perchè €2500 in tunisia sono un mensile .Da noi non è così

Io la penso come te.......ma se vai in quei posti devi mettere in preventivo queste cose....
Come quando ti vendono  un tappeto a Marrakech,per 1000 euro spacciandolo per antico e poi scopri che vale 10 euro e  che lo hanno fatto ieri e invecchiato di notte!

spider se te vedi quel unimog e un ferro vecchio che sta unito col fil di ferro
avra circa 30anni e se varra 10000euro son tanti
vedi solo quante volte ha stallonato e quando si spegneva lo facevan ripartir con la bomboletta dell etere!
e gia tanto che vada ancora!
lui quel unimog li se lo e ripagato 1000volte
vedi te 2200euro per 18ore son 120euro all ora!
calcola te che un meccanico in italia prende 40euro all ora moltiplica per 18ore e ti da 720euro
hai detto che una terna ti costa 70euro all ora moltiplica per 18ore ti da 1240 euro somma meccanico e terna 1960euro in ITALIA non in tunisia!
anni fa quando andavo via coi camion e facevan il contratto a ore e non a km( o facevan km piu scarico con gru a parte) visto che era camion con gru da 22mt prendeva 60euro +iva all ora e a me per andar via ne dava 15euro piu rimborso pasti!
comunque l importante e che claudio sia ritornato a casa!
se a me mi chiedon 2200euro sto li e richiamo eugenio quando finisce il viaggio con i altri e mi faccio venir a recuperar da lui e penso che mi chieda molto di meno!

Massimo.....Condivido al 100% il tuo ragionamento!
Ma devi pensare anche a DOVE si svolgono i fatti e le possibili conseguenze nel caso tu decida di arrangiarti da solo!

E' evidente che 2500 euro sono tantissimi per loro, ma proprio loro sanno che siamo in tanti disposti a spenderli in caso di bisogno!
Poi non si possono contare le ore come facciamo noi in italia, i turisti non ci sono 12 mesi all'anno!!!!
Credo che durante il periodo natalizio faccia una decina di soccorsi, e quello è il periodo migliore dell'anno.
Non stò giustificando le sue tariffe , ma anche noi in italia spenniamo per bene i turisti, a mia figlia a venezia hanno chiesto 5 euro per una bottiglietta di acqua (0,5 lt) ma in questo caso lei aveva un'alternativa non essendo quello l'unico bar.............

Poi ci stanno anche quelli che non sanno o non vogliono spendere e che presi dallo sconforto e dal panico ......e abbandonati dal TO come quell'idiota che io Marko e Antonio sappiamo......cercano di raggiungere AiN OUADETTE a piedi, senza sapere dove andare......o come il francese in moto che ho incontrato io un capodanno con l'amico colpito da coliche renali senza telefono satellitare......

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 11 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Lista Permessi