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ercole
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Re: Resoconto Prova Nel Fango J12
Rispolvero questo 3D perchè ho bisogno di delucidazioni e conferme.
Sabato scorso ho fatto provare Fiona (il mio 80 per chi non lo sapesse) ad un mio amico; siamo andati in una pistina da cross più o meno allagata e ci siamo piantati di brutto.
Siamo rimasti spanciati (toccava dietro le ruote anteriori), ma a quel punto cosa fare?
Gomme At, in macchina non avevo nulla (non era prevista nessuna uscita), abbiamo spalato fango a mano, messo sassi, rami e moccoli sotto le ruote; bloccato tutto, ma niente, non c'è stato cristo di muoverla.
Il dubbio: sgonfio..........ma così facendo abbasso e tocco ancora di più.....................consigli?
avere la macchina giusta .........
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#51 Martedì, 09 Aprile 2013, 20:55 |
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mardoc
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Re: Resoconto Prova Nel Fango J12
Avrei sgonfiato sicuramente..
____________________ ....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
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#52 Martedì, 09 Aprile 2013, 21:03 |
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nick2
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Re: Resoconto Prova Nel Fango J12
Rispolvero questo 3D perchè ho bisogno di delucidazioni e conferme.
Sabato scorso ho fatto provare Fiona (il mio 80 per chi non lo sapesse) ad un mio amico; siamo andati in una pistina da cross più o meno allagata e ci siamo piantati di brutto.
Siamo rimasti spanciati (toccava dietro le ruote anteriori), ma a quel punto cosa fare?
Gomme At, in macchina non avevo nulla (non era prevista nessuna uscita), abbiamo spalato fango a mano, messo sassi, rami e moccoli sotto le ruote; bloccato tutto, ma niente, non c'è stato cristo di muoverla.
Il dubbio: sgonfio..........ma così facendo abbasso e tocco ancora di più.....................consigli?
avere la macchina giusta .........
Se avevo il 100 ero ancora la . Concalma non ce l'avrebbe fatta a stropparmi.
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#53 Martedì, 09 Aprile 2013, 21:35 |
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tabui4x4
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Re: Resoconto Prova Nel Fango J12
con le AT gonfie o sgonfie se sono impastate non hai grip, quindi non ti muovi, anzi scavi sotto e ti abbassi sempre più...
metti in auto sempre stabili 2 piastre da sabbia
____________________ Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.
[John Fitzgerald Kennedy]
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#54 Martedì, 09 Aprile 2013, 22:27 |
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nick2
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Re: Resoconto Prova Nel Fango J12
con le AT gonfie o sgonfie se sono impastate non hai grip, quindi non ti muovi, anzi scavi sotto e ti abbassi sempre più...
metti in auto sempre stabili 2 piastre da sabbia
Basta la binda, che occupa pochissimo spazio.
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#55 Martedì, 09 Aprile 2013, 22:32 |
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tabui4x4
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Re: Resoconto Prova Nel Fango J12
con le AT gonfie o sgonfie se sono impastate non hai grip, quindi non ti muovi, anzi scavi sotto e ti abbassi sempre più...
metti in auto sempre stabili 2 piastre da sabbia
Basta la binda, che occupa pochissimo spazio.
se hai terreno incoerente la binda rischia di affondare insieme alla macchina... a meno che tu non la usi come verricello manuale
____________________ Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.
[John Fitzgerald Kennedy]
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#56 Martedì, 09 Aprile 2013, 22:42 |
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nick2
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Re: Resoconto Prova Nel Fango J12
Certo, devi avere una base d'appoggio adeguata, e devi anche avere qualcosa di solido (sassi) da mettere sotto le ruote una volta che le hai sollevate.
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#57 Martedì, 09 Aprile 2013, 22:43 |
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Augusto59
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Re: Guida su fango con J12
Ciao posseggo il 125 166cv ,desidero sottoporre agli amici possessori di j12 e non un quesito:
Come guidare il J12 SU FANGO. Sembra una domanda banale ma per me non lo e' perche' domenica scorsa sono rimasto completamente piantato su una salita fangosa (fango denso tipo nutella) pur avendo bloccato il centrale.
Avevo l'impressione che la macchina non prendeva potenza pur accellerando e le ruote slittavano.
Un amico della comitiva dopo vari tentativi mi ha suggerito: " PRIMA ACCELLERI CON 2^ RIDOTTA INSERITA E FRIZIONE PREMUTA E POI PARTI"
In questo modo sono riuscito a superare un piccolo valico ma mi e' finita comunque ad essere verricellato.
L'amico che mi ha suggerita questa tecnica mi dice che con i common rail bisogna fare cosi' perche' la rispotsa della macchina non e' immedita come un classico diesel
Ma cosi non si brucia la frizione?
Chiedo vostri consigli
Grazie
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#58 Martedì, 28 Aprile 2015, 20:41 |
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vinc71
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Re: Guida Su Fango Con J12
Guarda che la cosa fondamentale per avamzare mel fango sono le gomme
e la relatica altezza dei ponto. Che gomme monti? A me sembra di aver capito che non sono extreme. Piu' le fai girare piu' scaricano fango e piu' hai la possibilita' di avanzare
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#59 Martedì, 28 Aprile 2015, 21:01 |
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Augusto59
Socio
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Re: KDJ125 in off-road
Si monto le AT BF, e questo lo so che le gomme fanno tanto, ma il problema e che non saliva perche' non riusciva a scarica re potenza.
Infatti altre due macchine con AT sono salite ma....non avevano elkettronica
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#60 Martedì, 28 Aprile 2015, 21:41 |
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