1° Winching Xperience
La 1° edizione del "Winching Xperience" che si terrà nei giorni 20-21 Aprile 2013, è riservata a 12 soci attivi inscritti al forum. Il percorso fuoristrada proporrà lungo il percorso alcune "palestre" all'aperto, nel rispetto dell'ambiente naturale, nella quale i partecipanti dovranno cimentarsi con i primi rudimenti nell'uso del winch. L'evento consisterà fondamentalmente in uno stage, presieduto da alcuni "docenti interni", con buona esperienza di uso del verricello nelle varie situazioni di emergenza. Sono loro che ci trasmetteranno le giuste nozioni teoriche, integrate da prove in campo, sul corretto ed efficace uso del verricello per aiutare noi e gli altri in caso di necessità . L'incontro prevede il numero massimo di 12 veicoli, Ogni veicolo winchato dovrà essere equipaggiato con una strop da albero e grilli di dimensioni adeguate.
Eventuali taglie saranno ben accette. Visto che lo scopo primario dell'incontro è imparare ad usare il winch su terreni viscidi e forti pendenze, la dotazione di gomme mud è facoltativa ma preferibile. Va da se che chi verrà con pneumatici AT sarà più soggetto a dover usare il verricello. Ma in fondo siamo qui per questo.
L'eventuale defezione di un equipaggio winchato o non winchato, comporterà che il suo posto potrà essere preso, indifferentemente, da un altro equipaggio appartenente ad una delle due categorie.
Equipaggiamento minimo richiesto per tutti i partecipanti:
- Pneumatici di qualsiasi tipologia in buone condizioni
- Grilli e Strop
- CB (sempre sul canale 25AM)
Equipaggiamento supplementare per i "winchati":
- verricello in perfetto stato
- strop di almeno 2mt
- taglia di portata adeguata (facoltativa)
- guanti da lavoro per manovrare sul verricello
Quote
- Camera "adulto": 50,00 euro cad.
- Camera "bambino": 20,00 euro cad.
- Salone (*) "adulto": 35,00 euro cad.
- Salone (*) "bambino": 10,00 euro cad.
(*) chi pernotta nel salone deve portarsi il sacco a pelo/brandina.
quota per ogni veicolo comprendente il tour di sabato e domenica:30€. Questa quota e solo questa è richiesta anche a coloro che dovessero partecipare solo il sabato o solo la domenica.
programma del sabato :
- 09,30: Ritrovo dei partecipanti c/o Le Costarelle
- 10,30 ~ 16,30: Percorso off-road con prove pratiche presso la palestra winch. Pranzo al sacco tra i boschi.
- 17,00 ~ 20,00: Rientro alle Costarelle, nozioni teoriche di tecniche winch, esposizione e spiegazioni sulle caratteristiche dei verricelli elettromeccanici più comuni, considerazioni sulla giornata appena trascorsa.
- 20:30: Cena
Programma della domenica:
- 08,00 ~ 09,30 Colazione
- 10,00 ~ 15,30 lezione pratica-teorica presso la palestra
- 13,00 Pranzo al sacco
- 16,00 Rientro al Costarelle per saluti e ritorno verso casa.
La quota comprende:
Cena di sabato, pernottamento secondo la soluzione scelta, colazione della domenica e attività di sabato e domenica.
Ricordo a tutti gli eventuali interessati, che il buon Toy-Max, previa prenotazione mia MP direttamente a lui, può reperire a cifre congrue, tagli scelti di carne toscana di eccellente pezzatura e qualità , come sicuramente ricorderanno alcuni partecipanti al costarelle passato. Pertanto chi volesse approvvigionarsi di bistecche ed altri tagli confezionati sottovuoto si rivolga a lui per concordare le quantità .
La quota di partecipazione NON comprende
Assicurazione, gasolio, pranzi al sacco e tutto quanto non incluso alla voce "la quota comprende".
La presenza dovrà essere confermata esplicitamente su questo topic e sarà ritenuta valida solo dopo il pagamento della quota che dovrà essere corrisposta mediante bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Registro Land Cruiser Italia
Banca Carige Italia agenzia 9 - Torino (TO)
IBAN IT58Y0343101017000000140080
Causale: Quota "1° Winching Xperience" (+ specificare il proprio nickname, numero ed il tipo di partecipanti, ad esempio: 1 adulto + 1 bambino - camera)