|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
mario mc
Nuovo iscritto/Socio "timido"
Registrato: Gennaio 2013
Messaggi: 2
Età: 62 Residenza: Duino Aurisina - Trieste
Utente #: 3859
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
KDJ120 Traction Control
buongiorno a tutti. Sono Mario e posseggo un KDJ120 del 2004 con il quale sono andato poche volte offroad - anche perchè il mio lavoro e la famiglia lasciano poco tempo libero e la mia vera passione è la mountain bike.
La mia esperienza in fuoristrada con il KDJ120 è limitata a piccole gite offroad.
In precedenza qualche garetta con un Santana 1.0 e gite offroad un po' più serie con un Toyo 3P 4D4 del 2001.
Volevo chiedere un consiglio. Sul KDJ120 non esiste un blocco manuale del differenziale posteriore in quanto la gestione del differenziale posteriore viene fatta dalla centralina che interviene anche, in caso di slittamento di una delle ruote posteriori, limitando la potenza.
E' possibile modificare o eliminare la limitazione di potenza? Avete qualche indicazione su possibili soluzioni?
Grazie
Mario
|
#1 Domenica, 20 Gennaio 2013, 13:38 |
|
|
nick2
Socio sostenitore
Registrato: Novembre 2008
Messaggi: 7788
Età: 61 Residenza: Lucca
Utente #: 1482
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Re: KDJ120 Traction Control
|
#2 Domenica, 20 Gennaio 2013, 13:48 |
|
|
tabui4x4
Socio sostenitore
Registrato: Ottobre 2010
Messaggi: 5136
Età: 48 Residenza: Cuneo
Utente #: 2529
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e KDJ150
|
Re: KDJ120 Traction Control
Ciaooooo
Aggiorna il tuo profilo con la residenza...
|
#3 Domenica, 20 Gennaio 2013, 14:03 |
|
|
mardoc
Socio sostenitore
Registrato: Settembre 2008
Messaggi: 3862
Età: 55 Residenza: Alessandria
Utente #: 1369
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80
|
Re: KDJ120 Traction Control
Ciao Mario, benvenuto.
I tuoi quesiti sono già stati ampiamente trattati, e troverai facilmente le discussioni dedicate a questi argomenti.
Il funzionamento del TRC é legato ai dati elaborati dai sensori dell'ABS, ergo escludendo il sistema ABS si escludono anche questi controlli.
Il rovescio della medaglia é che se non disponi del blocco del differenziale posteriore, ti ritroveresti privo di ogni ausilio possibile al superamento dell'ostacolo, e saresti costretto ad affrontare certi tratti a velocità troppo sostenuta nel tentativo di non perdere aderenza.
Allora nel tuo caso, occorrerebbe escludere l'abs, con apposita modifica, e contestualmente installare un blocco manuale per il posteriore tipo Arb o similari...
____________________ ....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
|
#4 Domenica, 20 Gennaio 2013, 14:37 |
|
|
mario mc
Nuovo iscritto/Socio "timido"
Registrato: Gennaio 2013
Messaggi: 2
Età: 62 Residenza: Duino Aurisina - Trieste
Utente #: 3859
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: KDJ120 Traction Control
Grazie a tutti, ho trovato le risposte che cercavo!
A me l'elettronica piace ma purtroppo quella Toyota mi sembra "blindata". ...o no??
Qualcuno sa se esiste un sistema per intervenire sulla centralina e informazioni su come modificare il software?
Ciao
Mario
P.S. ho aggiornato il profilo con la residenza..
|
#5 Domenica, 20 Gennaio 2013, 16:59 |
|
|
facchi15
Socio sostenitore
Registrato: Maggio 2007
Messaggi: 1449
Età: 37 Residenza: Como
Utente #: 705
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
|
Re: KDJ120 Traction Control
Maurizio Ferri di ferricorse costrusice una centralina da installare che esclude tutti i controlli e non va in conflitto con il sistema elettronico originale.
|
#6 Domenica, 20 Gennaio 2013, 18:36 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|