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TheDriver85
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Re: Land Cruiser Per Traino
rettifico, sono 11 gli assi in totale, tra cui 10 gemellati e uno singolo..
peso in ordine di marcia si aggira sui 80t circa,essendo due semirimorchi per trasporto
di materiale sfuso .
sarebbe interessante vedere come si comporta su asfalto senza l'aiuto del motore del camion...
ci vuole un esperto autista però per partire! Quello è il momento più difficile...
beh, su asfalto non e' difficilissimo andre...parlando del 79 coem il 76 o il 105 che sono tutti dei posteriori con anteriore inseribile
basta mettere il ripartitore selezionando le ridotte e lasciare con estrema delicatezza la frizione proporzionando l'acceleratore
istante per istante........
Se nel Guinnes world Record un uomo,e dico un uomo solo riesce a trainare con la sua forza un boeing 747 da oltre 100t,non vedo come no possa farcela
un veicolo su 4 ruote..
____________________ ...Che la trazione sia con voi...
Der Toyo will cruisen.
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#81 Sabato, 01 Dicembre 2012, 12:24 |
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andreaturri
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Re: Land Cruiser Per Traino
rettifico, sono 11 gli assi in totale, tra cui 10 gemellati e uno singolo..
peso in ordine di marcia si aggira sui 80t circa,essendo due semirimorchi per trasporto
di materiale sfuso .
sarebbe interessante vedere come si comporta su asfalto senza l'aiuto del motore del camion...
ci vuole un esperto autista però per partire! Quello è il momento più difficile...
beh, su asfalto non e' difficilissimo andre...parlando del 79 coem il 76 o il 105 che sono tutti dei posteriori con anteriore inseribile
basta mettere il ripartitore selezionando le ridotte e lasciare con estrema delicatezza la frizione proporzionando l'acceleratore
istante per istante........
Se nel Guinnes world Record un uomo,e dico un uomo solo riesce a trainare con la sua forza un boeing 747 da oltre 100t,non vedo come no possa farcela
un veicolo su 4 ruote..
si si teoricamente ci siamo...però sarei curioso di vedere come sarebbe il comportamento del mezzo trainante sottoposto ad un inerzia così tanto elevata rispetto il suo peso...più che altro è la partenza...poi una volta che si vince l'ostacolo iniziale è fatta..
____________________ ...tanto Vi dovevo...
AndreA
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#82 Sabato, 01 Dicembre 2012, 13:05 |
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TheDriver85
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Re: Land Cruiser Per Traino
[quote user="TheDriver85" post="191972"]rettifico, sono 11 gli assi in totale, tra cui 10 gemellati e uno singolo..
peso in ordine di marcia si aggira sui 80t circa,essendo due semirimorchi per trasporto
di materiale sfuso . :mrgreen:[/quote]
sarebbe interessante vedere come si comporta su asfalto senza l'aiuto del motore del camion...
ci vuole un esperto autista però per partire! Quello è il momento più difficile...
beh, su asfalto non e' difficilissimo andre...parlando del 79 coem il 76 o il 105 che sono tutti dei posteriori con anteriore inseribile
basta mettere il ripartitore selezionando le ridotte e lasciare con estrema delicatezza la frizione proporzionando l'acceleratore
istante per istante........
Se nel Guinnes world Record un uomo,e dico un uomo solo riesce a trainare con la sua forza un boeing 747 da oltre 100t,non vedo come no possa farcela
un veicolo su 4 ruote..
si si teoricamente ci siamo...però sarei curioso di vedere come sarebbe il comportamento del mezzo trainante sottoposto ad un inerzia così tanto elevata rispetto il suo peso...più che altro è la partenza...poi una volta che si vince l'ostacolo iniziale è fatta..
Sarebbe una cpsa interessante e divertente poter emulare i fratelli australiani..
si potrebbe benissimo organizzare in uno dei nostri raduni,e vedere cosa ne esce..
si potrebbe testare il il gruppo moto-propulsore della serie
2L-T / 1KZ-T e 1KD-T / 1HZ e 1HD-FT e 1HD-FTE
sarebbe il massimo verificarlo con un VDJ7 ,ma no sara' molto facile procurarsene uno...
Ps: cosa intendi per comportamento del mezzo trainante sottoposto ad un inerzia così tanto elevata rispetto il suo peso?
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#83 Sabato, 01 Dicembre 2012, 13:10 |
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TheDriver85
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Re: Land Cruiser Per Traino
[quote user="andreaturri" post="191986"][quote user="TheDriver85" post="191972"]rettifico, sono 11 gli assi in totale, tra cui 10 gemellati e uno singolo..
peso in ordine di marcia si aggira sui 80t circa,essendo due semirimorchi per trasporto
di materiale sfuso . :mrgreen:[/quote]
sarebbe interessante vedere come si comporta su asfalto senza l'aiuto del motore del camion...
ci vuole un esperto autista però per partire! Quello è il momento più difficile...[/quote]
beh, su asfalto non e' difficilissimo andre...parlando del 79 coem il 76 o il 105 che sono tutti dei posteriori con anteriore inseribile
basta mettere il ripartitore selezionando le ridotte e lasciare con estrema delicatezza la frizione proporzionando l'acceleratore
istante per istante........
Se nel Guinnes world Record un uomo,e dico un uomo solo riesce a trainare con la sua forza un boeing 747 da oltre 100t,non vedo come no possa farcela
un veicolo su 4 ruote..
si si teoricamente ci siamo...però sarei curioso di vedere come sarebbe il comportamento del mezzo trainante sottoposto ad un inerzia così tanto elevata rispetto il suo peso...più che altro è la partenza...poi una volta che si vince l'ostacolo iniziale è fatta..
Sarebbe una cpsa interessante e divertente poter emulare i fratelli australiani..
si potrebbe benissimo organizzare in uno dei nostri raduni,e vedere cosa ne esce..
si potrebbe testare il il gruppo moto-propulsore della serie
2L-T / 1KZ-T e 1KD-T / 1HZ e 1HD-FT e 1HD-FTE
sarebbe il massimo verificarlo con un VDJ7 ,ma no sara' molto facile procurarsene uno...
Ps: cosa intendi per comportamento del mezzo trainante sottoposto ad un inerzia così tanto elevata rispetto il suo peso?
scusate ho dimenticato la serie 13B e 13B-T .....
imperdonabile...
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#84 Sabato, 01 Dicembre 2012, 13:11 |
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andreaturri
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Re: Land Cruiser Per Traino
[quote user="andreaturri" post="191986"][quote user="TheDriver85" post="191972"]rettifico, sono 11 gli assi in totale, tra cui 10 gemellati e uno singolo..
peso in ordine di marcia si aggira sui 80t circa,essendo due semirimorchi per trasporto
di materiale sfuso . :mrgreen:[/quote]
sarebbe interessante vedere come si comporta su asfalto senza l'aiuto del motore del camion...
ci vuole un esperto autista però per partire! Quello è il momento più difficile...[/quote]
beh, su asfalto non e' difficilissimo andre...parlando del 79 coem il 76 o il 105 che sono tutti dei posteriori con anteriore inseribile
basta mettere il ripartitore selezionando le ridotte e lasciare con estrema delicatezza la frizione proporzionando l'acceleratore
istante per istante........
Se nel Guinnes world Record un uomo,e dico un uomo solo riesce a trainare con la sua forza un boeing 747 da oltre 100t,non vedo come no possa farcela
un veicolo su 4 ruote..
si si teoricamente ci siamo...però sarei curioso di vedere come sarebbe il comportamento del mezzo trainante sottoposto ad un inerzia così tanto elevata rispetto il suo peso...più che altro è la partenza...poi una volta che si vince l'ostacolo iniziale è fatta..
Sarebbe una cpsa interessante e divertente poter emulare i fratelli australiani..
si potrebbe benissimo organizzare in uno dei nostri raduni,e vedere cosa ne esce..
si potrebbe testare il il gruppo moto-propulsore della serie
2L-T / 1KZ-T e 1KD-T / 1HZ e 1HD-FT e 1HD-FTE
sarebbe il massimo verificarlo con un VDJ7 ,ma no sara' molto facile procurarsene uno...
Ps: cosa intendi per comportamento del mezzo trainante sottoposto ad un inerzia così tanto elevata rispetto il suo peso?
bhe...io ci sto...sarebbe davvero simpatico!! certo ci si dovrebbe procurare qualche frizione di ricambio..e forse anche qualche giunto...
cmq intendevo dire che nonostante la grande coppia del mezzo, si deve considerare l'enorme differenza dei pesi in gioco.
alla fine per muovere un carico così grande serve un peso altrettanto grande...oppure una forza costante elevatissima.
per rendere l'idea si può pensare ai rimorchiatori che trainano in porto le grandi imbarcazioni...hanno una stazza contenuta ma un motore e delle eliche superdimensionate!!!
un hzj 4.2D sarebbe davvero capace di fare un traino di circa 80ton = 800Q.li tutto da solo?
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AndreA
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#85 Sabato, 01 Dicembre 2012, 13:22 |
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TheDriver85
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Re: Land Cruiser Per Traino
[quote user="TheDriver85" post="191989"][quote user="andreaturri" post="191986"][quote user="TheDriver85" post="191972"]rettifico, sono 11 gli assi in totale, tra cui 10 gemellati e uno singolo..
peso in ordine di marcia si aggira sui 80t circa,essendo due semirimorchi per trasporto
di materiale sfuso . :mrgreen:[/quote]
sarebbe interessante vedere come si comporta su asfalto senza l'aiuto del motore del camion...
ci vuole un esperto autista però per partire! Quello è il momento più difficile...[/quote]
beh, su asfalto non e' difficilissimo andre...parlando del 79 coem il 76 o il 105 che sono tutti dei posteriori con anteriore inseribile
basta mettere il ripartitore selezionando le ridotte e lasciare con estrema delicatezza la frizione proporzionando l'acceleratore
istante per istante........
Se nel Guinnes world Record un uomo,e dico un uomo solo riesce a trainare con la sua forza un boeing 747 da oltre 100t,non vedo come no possa farcela
un veicolo su 4 ruote..
:mrgreen:[/quote]
si si teoricamente ci siamo...però sarei curioso di vedere come sarebbe il comportamento del mezzo trainante sottoposto ad un inerzia così tanto elevata rispetto il suo peso...più che altro è la partenza...poi una volta che si vince l'ostacolo iniziale è fatta..
Sarebbe una cpsa interessante e divertente poter emulare i fratelli australiani..
si potrebbe benissimo organizzare in uno dei nostri raduni,e vedere cosa ne esce..
si potrebbe testare il il gruppo moto-propulsore della serie
2L-T / 1KZ-T e 1KD-T / 1HZ e 1HD-FT e 1HD-FTE
sarebbe il massimo verificarlo con un VDJ7 ,ma no sara' molto facile procurarsene uno...
Ps: cosa intendi per comportamento del mezzo trainante sottoposto ad un inerzia così tanto elevata rispetto il suo peso?
bhe...io ci sto...sarebbe davvero simpatico!! certo ci si dovrebbe procurare qualche frizione di ricambio..e forse anche qualche giunto...
cmq intendevo dire che nonostante la grande coppia del mezzo, si deve considerare l'enorme differenza dei pesi in gioco.
alla fine per muovere un carico così grande serve un peso altrettanto grande...oppure una forza costante elevatissima.
per rendere l'idea si può pensare ai rimorchiatori che trainano in porto le grandi imbarcazioni...hanno una stazza contenuta ma un motore e delle eliche superdimensionate!!!
un hzj 4.2D sarebbe davvero capace di fare un traino di circa 80ton = 800Q.li tutto da solo?
Io dico si si.
per il semplice fatto che si hanno i rapporti giusti....hai presnete di quanto e' il rapporto di demoltiplicazione della 1ma Ridtta del H151? con le coppie coniche corte del 1HZ ..
per lavoro mi capita di dover trainare diversi vagoni ferroviari anche per un paio o 3 centinaia di ton e giu' di li con il mio escavatore
e inserendo il primo rapporto con la tartaruga, riesco senza troppi problemi..eppure la macchina pesa solo 22.5t ..
E io ho un coefficente di attrito molto svantaggiato perche' il pneumatico che appoggia sulla rotaia e di pochi cm, max 6 o 8cm ...
e ci grava sopra tutto il peso del mezzo....
ho visto in qualche acciaieria coppie di unimog trainare carrelli ribassati per materiali siderurgici lavorati
con pesi oltre 600t ...
Se si organizza,io vorrei esserci
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#86 Sabato, 01 Dicembre 2012, 13:36 |
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andreaturri
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Re: Land Cruiser Per Traino
[quote user="andreaturri" post="191993"][quote user="TheDriver85" post="191989"][quote user="andreaturri" post="191986"][quote user="TheDriver85" post="191972"]rettifico, sono 11 gli assi in totale, tra cui 10 gemellati e uno singolo..
peso in ordine di marcia si aggira sui 80t circa,essendo due semirimorchi per trasporto
di materiale sfuso . :mrgreen:[/quote]
sarebbe interessante vedere come si comporta su asfalto senza l'aiuto del motore del camion...
ci vuole un esperto autista però per partire! Quello è il momento più difficile...[/quote]
beh, su asfalto non e' difficilissimo andre...parlando del 79 coem il 76 o il 105 che sono tutti dei posteriori con anteriore inseribile
basta mettere il ripartitore selezionando le ridotte e lasciare con estrema delicatezza la frizione proporzionando l'acceleratore
istante per istante........
Se nel Guinnes world Record un uomo,e dico un uomo solo riesce a trainare con la sua forza un boeing 747 da oltre 100t,non vedo come no possa farcela
un veicolo su 4 ruote..
:mrgreen:[/quote]
si si teoricamente ci siamo...però sarei curioso di vedere come sarebbe il comportamento del mezzo trainante sottoposto ad un inerzia così tanto elevata rispetto il suo peso...più che altro è la partenza...poi una volta che si vince l'ostacolo iniziale è fatta..[/quote]
Sarebbe una cpsa interessante e divertente poter emulare i fratelli australiani..
si potrebbe benissimo organizzare in uno dei nostri raduni,e vedere cosa ne esce..
si potrebbe testare il il gruppo moto-propulsore della serie
2L-T / 1KZ-T e 1KD-T / 1HZ e 1HD-FT e 1HD-FTE
sarebbe il massimo verificarlo con un VDJ7 ,ma no sara' molto facile procurarsene uno...
Ps: cosa intendi per comportamento del mezzo trainante sottoposto ad un inerzia così tanto elevata rispetto il suo peso?
bhe...io ci sto...sarebbe davvero simpatico!! certo ci si dovrebbe procurare qualche frizione di ricambio..e forse anche qualche giunto...
cmq intendevo dire che nonostante la grande coppia del mezzo, si deve considerare l'enorme differenza dei pesi in gioco.
alla fine per muovere un carico così grande serve un peso altrettanto grande...oppure una forza costante elevatissima.
per rendere l'idea si può pensare ai rimorchiatori che trainano in porto le grandi imbarcazioni...hanno una stazza contenuta ma un motore e delle eliche superdimensionate!!!
un hzj 4.2D sarebbe davvero capace di fare un traino di circa 80ton = 800Q.li tutto da solo?
Io dico si si.
per il semplice fatto che si hanno i rapporti giusti....hai presnete di quanto e' il rapporto di demoltiplicazione della 1ma Ridtta del H151? con le coppie coniche corte del 1HZ ..
per lavoro mi capita di dover trainare diversi vagoni ferroviari anche per un paio o 3 centinaia di ton e giu' di li con il mio escavatore
e inserendo il primo rapporto con la tartaruga, riesco senza troppi problemi..eppure la macchina pesa solo 22.5t ..
E io ho un coefficente di attrito molto svantaggiato perche' il pneumatico che appoggia sulla rotaia e di pochi cm, max 6 o 8cm ...
e ci grava sopra tutto il peso del mezzo....
ho visto in qualche acciaieria coppie di unimog trainare carrelli ribassati per materiali siderurgici lavorati
con pesi oltre 600t ...
Se si organizza,io vorrei esserci
bhe ti credo!
se si organizzasse qualcosa non sarebbe davvero male!
Non so quanti amici trovi disposti a fare una prova di questo tipo...
Io non so se la farei...forse con il Bj...lo vedo più robusto..anche se adesso che sto cercando di venderlo non gli ho nemmeno rinnovato l'assicurazione..
____________________ ...tanto Vi dovevo...
AndreA
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#87 Sabato, 01 Dicembre 2012, 13:44 |
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TheDriver85
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Re: Land Cruiser Per Traino
[quote user="TheDriver85" post="191995"][quote user="andreaturri" post="191993"][quote user="TheDriver85" post="191989"][quote user="andreaturri" post="191986"][quote user="TheDriver85" post="191972"]rettifico, sono 11 gli assi in totale, tra cui 10 gemellati e uno singolo..
peso in ordine di marcia si aggira sui 80t circa,essendo due semirimorchi per trasporto
di materiale sfuso . :mrgreen:[/quote]
sarebbe interessante vedere come si comporta su asfalto senza l'aiuto del motore del camion...
ci vuole un esperto autista però per partire! Quello è il momento più difficile...[/quote]
beh, su asfalto non e' difficilissimo andre...parlando del 79 coem il 76 o il 105 che sono tutti dei posteriori con anteriore inseribile
basta mettere il ripartitore selezionando le ridotte e lasciare con estrema delicatezza la frizione proporzionando l'acceleratore
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Se nel Guinnes world Record un uomo,e dico un uomo solo riesce a trainare con la sua forza un boeing 747 da oltre 100t,non vedo come no possa farcela
un veicolo su 4 ruote..
:mrgreen:[/quote]
si si teoricamente ci siamo...però sarei curioso di vedere come sarebbe il comportamento del mezzo trainante sottoposto ad un inerzia così tanto elevata rispetto il suo peso...più che altro è la partenza...poi una volta che si vince l'ostacolo iniziale è fatta..[/quote]
Sarebbe una cpsa interessante e divertente poter emulare i fratelli australiani..
si potrebbe benissimo organizzare in uno dei nostri raduni,e vedere cosa ne esce..
si potrebbe testare il il gruppo moto-propulsore della serie
2L-T / 1KZ-T e 1KD-T / 1HZ e 1HD-FT e 1HD-FTE
sarebbe il massimo verificarlo con un VDJ7 ,ma no sara' molto facile procurarsene uno...
Ps: cosa intendi per comportamento del mezzo trainante sottoposto ad un inerzia così tanto elevata rispetto il suo peso?
:mrgreen:[/quote]
bhe...io ci sto...sarebbe davvero simpatico!! certo ci si dovrebbe procurare qualche frizione di ricambio..e forse anche qualche giunto...
cmq intendevo dire che nonostante la grande coppia del mezzo, si deve considerare l'enorme differenza dei pesi in gioco.
alla fine per muovere un carico così grande serve un peso altrettanto grande...oppure una forza costante elevatissima.
per rendere l'idea si può pensare ai rimorchiatori che trainano in porto le grandi imbarcazioni...hanno una stazza contenuta ma un motore e delle eliche superdimensionate!!!
un hzj 4.2D sarebbe davvero capace di fare un traino di circa 80ton = 800Q.li tutto da solo?
Io dico si si.
per il semplice fatto che si hanno i rapporti giusti....hai presnete di quanto e' il rapporto di demoltiplicazione della 1ma Ridtta del H151? con le coppie coniche corte del 1HZ ..
per lavoro mi capita di dover trainare diversi vagoni ferroviari anche per un paio o 3 centinaia di ton e giu' di li con il mio escavatore
e inserendo il primo rapporto con la tartaruga, riesco senza troppi problemi..eppure la macchina pesa solo 22.5t ..
E io ho un coefficente di attrito molto svantaggiato perche' il pneumatico che appoggia sulla rotaia e di pochi cm, max 6 o 8cm ...
e ci grava sopra tutto il peso del mezzo....
ho visto in qualche acciaieria coppie di unimog trainare carrelli ribassati per materiali siderurgici lavorati
con pesi oltre 600t ...
Se si organizza,io vorrei esserci
bhe ti credo!
se si organizzasse qualcosa non sarebbe davvero male!
Non so quanti amici trovi disposti a fare una prova di questo tipo...
Io non so se la farei...forse con il Bj...lo vedo più robusto..anche se adesso che sto cercando di venderlo non gli ho nemmeno rinnovato l'assicurazione..
Premessa, si tratterebbe di un gioco/sfizio/prova tecnica, non di una competizione..
si prova,e dopo qualche istante vedi/senti come si comporta il tuo mezzo..non bisogna insistere se vedi che il mezzo non riesce a vincere lo spunto..
non bisogna in alcun modo mettere a repentaglio la sicurezza dell'equipaggio o del mezzo stesso.
Certo che, se la Toyota Italia Sponsorizzasse la cosa non sarebbe male..e qui dovrebbero entrar in gioco i capostipiti del forum
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#88 Sabato, 01 Dicembre 2012, 13:55 |
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andreaturri
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Re: Land Cruiser Per Traino
[quote user="andreaturri" post="192002"][quote user="TheDriver85" post="191995"][quote user="andreaturri" post="191993"][quote user="TheDriver85" post="191989"][quote user="andreaturri" post="191986"][quote user="TheDriver85" post="191972"]rettifico, sono 11 gli assi in totale, tra cui 10 gemellati e uno singolo..
peso in ordine di marcia si aggira sui 80t circa,essendo due semirimorchi per trasporto
di materiale sfuso . :mrgreen:[/quote]
sarebbe interessante vedere come si comporta su asfalto senza l'aiuto del motore del camion...
ci vuole un esperto autista però per partire! Quello è il momento più difficile...[/quote]
beh, su asfalto non e' difficilissimo andre...parlando del 79 coem il 76 o il 105 che sono tutti dei posteriori con anteriore inseribile
basta mettere il ripartitore selezionando le ridotte e lasciare con estrema delicatezza la frizione proporzionando l'acceleratore
istante per istante........
Se nel Guinnes world Record un uomo,e dico un uomo solo riesce a trainare con la sua forza un boeing 747 da oltre 100t,non vedo come no possa farcela
un veicolo su 4 ruote..
:mrgreen:[/quote]
si si teoricamente ci siamo...però sarei curioso di vedere come sarebbe il comportamento del mezzo trainante sottoposto ad un inerzia così tanto elevata rispetto il suo peso...più che altro è la partenza...poi una volta che si vince l'ostacolo iniziale è fatta..[/quote]
Sarebbe una cpsa interessante e divertente poter emulare i fratelli australiani..
si potrebbe benissimo organizzare in uno dei nostri raduni,e vedere cosa ne esce..
si potrebbe testare il il gruppo moto-propulsore della serie
2L-T / 1KZ-T e 1KD-T / 1HZ e 1HD-FT e 1HD-FTE
sarebbe il massimo verificarlo con un VDJ7 ,ma no sara' molto facile procurarsene uno...
Ps: cosa intendi per comportamento del mezzo trainante sottoposto ad un inerzia così tanto elevata rispetto il suo peso?
:mrgreen:[/quote]
bhe...io ci sto...sarebbe davvero simpatico!! certo ci si dovrebbe procurare qualche frizione di ricambio..e forse anche qualche giunto...
cmq intendevo dire che nonostante la grande coppia del mezzo, si deve considerare l'enorme differenza dei pesi in gioco.
alla fine per muovere un carico così grande serve un peso altrettanto grande...oppure una forza costante elevatissima.
per rendere l'idea si può pensare ai rimorchiatori che trainano in porto le grandi imbarcazioni...hanno una stazza contenuta ma un motore e delle eliche superdimensionate!!!
un hzj 4.2D sarebbe davvero capace di fare un traino di circa 80ton = 800Q.li tutto da solo?[/quote]
Io dico si si.
per il semplice fatto che si hanno i rapporti giusti....hai presnete di quanto e' il rapporto di demoltiplicazione della 1ma Ridtta del H151? con le coppie coniche corte del 1HZ ..
per lavoro mi capita di dover trainare diversi vagoni ferroviari anche per un paio o 3 centinaia di ton e giu' di li con il mio escavatore
e inserendo il primo rapporto con la tartaruga, riesco senza troppi problemi..eppure la macchina pesa solo 22.5t ..
E io ho un coefficente di attrito molto svantaggiato perche' il pneumatico che appoggia sulla rotaia e di pochi cm, max 6 o 8cm ...
e ci grava sopra tutto il peso del mezzo....
ho visto in qualche acciaieria coppie di unimog trainare carrelli ribassati per materiali siderurgici lavorati
con pesi oltre 600t ...
Se si organizza,io vorrei esserci
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se si organizzasse qualcosa non sarebbe davvero male!
Non so quanti amici trovi disposti a fare una prova di questo tipo...
Io non so se la farei...forse con il Bj...lo vedo più robusto..anche se adesso che sto cercando di venderlo non gli ho nemmeno rinnovato l'assicurazione..
Premessa, si tratterebbe di un gioco/sfizio/prova tecnica, non di una competizione..
si prova,e dopo qualche istante vedi/senti come si comporta il tuo mezzo..non bisogna insistere se vedi che il mezzo non riesce a vincere lo spunto..
non bisogna in alcun modo mettere a repentaglio la sicurezza dell'equipaggio o del mezzo stesso.
Certo che, se la Toyota Italia Sponsorizzasse la cosa non sarebbe male..e qui dovrebbero entrar in gioco i capostipiti del forum
sarebbe un sogno trovare i partecipanti....figurati x lo sponsor...:D
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AndreA
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#89 Sabato, 01 Dicembre 2012, 13:58 |
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gcaboni
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Re: Land Cruiser Per Traino
per quanto riguarda inerzie ecc, il problema poi si pone quando devi fermarlo un carico del genere o semplicemente superiore alla massa a pieno carico del veicolo trainante.. ..
se può interessarvi naturalmente solo per curiosità, cercando su internet qualche informazione sul vdj 76 mi è capitato tra le mani un documento pdf delle nazioni unite (del 2009 ma da un idea naturalmente ad occhiometro. )... con le spese per acquisto dei vari macchinari, le toyo sono per la maggior parte acquistate da gibilterra e i prezzi non sono mostruosamente differenti, si va dai 35 ai 42 per land cruiser 5pt ai 50/60, penso che sia per il 200 tropicalizzato, quindi penso che abbiano ragione quando gli importatori parlino di grandi rotture di scatole e pochi guadagni (https://www.ungm.org/Publications/Documents/ASR_2009.pdf) da pagina 130 a pagina 160 e oltre
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#90 Sabato, 01 Dicembre 2012, 14:09 |
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