|
Pagina 16 di 17
|
Autore |
Messaggio |
ramarro
Socio
Utente #: 1887
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ105
|
Re: Libia: viaggio off-road "autogestito"
...spero davvero che la Libia trovi il bandolo della matassa per iniziare una nuova pagina di storia.
L'elezione di un moderato fa ben sperare per il futuro, anche per i paesi confinanti.
Dai Libia!!! Avanti a testa alta!!!
|
#151 Giovedì, 12 Luglio 2012, 17:13 |
|
|
hackenzo
Amministratore
Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Riprendendo il discorso...
Era meglio quando c'era Gheddafi: ora, in Libia, non ci possiamo più andare e, oltretutto, si è aperta la piaga del commercio di vite umane che, partendo proprio dalla Libia, arrivano in Italia.
Preciso che NON VOGLIO APRIRE UN DIBATTITO SULL'IMMIGRAZIONE (e non lascerò che accada), volevo solo riportare all'antenzione di tutti come, spesso, dietro il buon proposito (o la scusa) di portare la pace, la democrazia, il benessere si nascondano ben altri interessi e, tutti, sempre a scapito dei "poveracci".
E di tutto ciò dobbiamo, soprattutto, ringraziare la Francia e il suo ex-presidente Sarkozy, un essere schifoso.
|
#152 Giovedì, 19 Luglio 2018, 15:41 |
|
|
TOYSABBIA
Socio sostenitore
Utente #: 954
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e KDJ95
|
Re: Libia: Viaggio Off-road "autogestito"
E di tutto ciò dobbiamo, soprattutto, ringraziare la Francia e il suo ex-presidente Sarkozy, un essere schifoso.
Sì , veramente un essere schifoso. Ad essere gentili........
____________________ .......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
|
#153 Giovedì, 19 Luglio 2018, 19:22 |
|
|
Rubylove
Socio avanzato
Utente #: 2312
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
ahahah, questo perchè non volevi aprire un dibattito!!!
Tutto vero i francesi hanno mani in pasta dappertutto (ma non solo loro) invece che aiutarli a casa loro come dice qualcuno, dovremmo lasciarli in pace a casa loro visto che continuiamo a portare via tutto all'africa, Uranio, oro, argento, diamanti, petrolio, legname, caffe, cacao e dimentico decine di materie prime importantissime
Gheddafi, Saddam, Assad, ecc hanno fatto e fanno un sacco di danni, ma sempre molti meno di quelli che abbiamo fatto e continuiamo a fare noi , insomma da quelle parti non conta fare bene, ma cercare di mantenere un equilibrio molto precario
Comunque in Libia l'immigrazione di passaggio c'era anche prima, era ed è un business per molti, Gheddafi li faceva secchi e adesso anche, salvo chi ha soldi da spendere
|
#154 Giovedì, 19 Luglio 2018, 20:34 |
|
|
rommel1
Delegato Regionale
Utente #: 2658
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e KDJ95
|
Si stava meglio quando si stava peggio....
Gheddafi era l'unico che riusciva a far andare d'accordo tutte le tribù, l'unico che riusciva a far regnare a pace (magari a modo suo).
____________________ Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
|
#155 Giovedì, 19 Luglio 2018, 22:09 |
|
|
pugnali53
Delegato Regionale
Utente #: 63
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90 e KDJ95
|
Non che l'attuale micron sia tanto meglio di sarkosy.....
____________________ pugnali53
|
#156 Giovedì, 19 Luglio 2018, 22:28 |
|
|
rommel1
Delegato Regionale
Utente #: 2658
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e KDJ95
|
Non ho mai sopportato Sarkozy ne tantomeno Marcon (come lo chiamo io) ne la stragrande maggioranza dei francesi.
Anche in Africa non sono molto benvisti.... anzi!!
E qui mi fermo per non essere bannato.
____________________ Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
|
#157 Venerdì, 20 Luglio 2018, 08:06 |
|
|
Marko
Socio sostenitore
Utente #: 281
Modello Land Cruiser posseduto: GRJ78
|
bei ricordi la Libia, uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto, ci sono stato un mese da solo con moglie e mia figlia che allora aveva 15mesi, il secondo viaggio del tot 78. chiaramente visto che ero solo non mi sono andato a mettere nei pasticci, quindi niente mouzuk ma i 5 laghi nell'oubari non me li sono persi...era un tempo in cui a Gabron era pieno di auto di tutte le nazionalità, un campeggio unico, facile seguire le tracce dei passaggi, ho conosciuto amici che sento ancora oggi...
Altra bella esperienza e che incontro un libico nell'hammada alla ricerca del tartufo libico...chiaramente non credendoci sono stato con lui due giorni....risultato ho portato a casa 1kg di tartufo tra bianco e nero! da non credere. al ritorno vado a vedere lepti smania ma arrivando tardi mi rinchiudono dentro e campeggio nell'antica città, eravamo soli liberi di girare dovunque... per non parlare dell'akakus, del matendush ....il vulcano, c+++o che posti!
dopo la primavera araba stavo organizzando un giro nel dhaonne a sud, verso il Chad con un a guida locale esperta della zona..un francese mi aveva dato la sua traccia stavo appunto capendo le date per il traghetto...poi il patatrac...
|
#158 Venerdì, 20 Luglio 2018, 17:37 |
|
|
fabcruiser65
Socio sostenitore
Utente #: 3572
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ95
|
Leggete qui che delizia
http://www.nigrizia.it/notizia/le-b...moneta-africana
E si capisce bene che i Francesi stanno in piedi sulla pelle dei poveri africani
|
#159 Sabato, 21 Luglio 2018, 22:22 |
|
|
TOYSABBIA
Socio sostenitore
Utente #: 954
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e KDJ95
|
Leggete qui che delizia
http://www.nigrizia.it/notizia/le-b...moneta-africana
E si capisce bene che i Francesi stanno in piedi sulla pelle dei poveri africani
Per me la cosa più insopportabile è che proprio loro vengano a farci la morale...................falsi ed ipocriti, senza bidet e con un presidente gerontofilo
E probabilmente anche coinvolti nella strage di Ustica...........
____________________ .......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
|
#160 Sabato, 21 Luglio 2018, 22:37 |
|
|
|
|
Pagina 16 di 17
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|