Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 12 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 
Meglio HDJ80 o HDJ100?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 80 Vs 100 
 
massimo73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ne avevo trovato 1 alcuni mesi fa sui 27000euro aspirato
ma un conto e un 78aspirato che bene o male va
ma un 105aspirato non va e basta
poi se li si vuol far la modifica turbo perdi il bello dell affidabilita che ti da 1HZ
l unica cosa e trapiantarci sotto cambio e motore di un hdj80 ma non andra mai come un h80 visto che se non erro e 5quintali piu peso
poi allestiscilo e fai presto ad arrivar a oltre i 35q pronto a partir per l africa con serbatoi pieni


Scusa massimo, perchè un 78 ed un 105 con lo stesso motore dovrebbero andare in modi diversi?
Un 105  pesa poco più di 2300 a vuoto, cioè come un 80 . Il 100 pesa oltre 2600 , cioè 300kg di differenza col 105.
Ma un 78 generalmente lo si carica molto di più rispetto ad un 105 , e se viaggi con la moglie/compagna/donna lei ti aiuterà a riempire tutti i vani rimasti vuoti
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 80 Vs 100 
 
avevo sentito che il 105 era ben oltre i 2600kg originale poi se non erro ha anche i rapporti piu lunghi
poi allestiscilo anche minimamente e sei gia ben otre le 3T
so che tra un 78 e un 105 vi son quasi 400kg di differenza tra veicoli originali
e vero che il 78 lo si presta di piu a caricarlo ma li son teorie
io come carico da viaggio oltre a portarmi nafta e acqua che son uguali sia sul 78 che sul 105 carico solo un compressore un frigo e alcune chiavi x riparazioni
non son il tipo che sul fuoristrada ci mete pure il micronde   perche ha posto e vuol tutte le comodita

aver spazio non vuol dir per forza caricarlo all inverosimile
fabri guarda le guide libiche con i fzj79 hanno spazio in abbondanza ma viaggian vuoti con solo un bidone di benzina e null altro questa e la vera filosofia di viaggiar il deserto  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 80 Vs 100 
 
massimo73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io come carico da viaggio oltre a portarmi nafta e acqua che son uguali sia sul 78 che sul 105 carico solo un compressore un frigo e alcune chiavi x riparazioni


forse scordi:
vestiario e toilette
cibarie e stoviglie
tenda da suolo o da tetto con materassini e sacco a pelo o piumone
sedie pieghevoli e tavolino
strop e grilli

e questo solo per contare lo stretto indispensabile...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 80 Vs 100 
 
si ema ma son cose che carichi sia sul 78 che sul 105 che su altri mezzi

sara che io porto un solo borsone con dentro alcune fruit che poi regalo ai locali e pantaloncini che da lunghi diventan corti
e una gavetta militare e un sacco a pelo!
poi da adesso in poi dormo in auto con un sacco a pelo piccolo
per il tavolino scrocco  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 80 Vs 100 
 
@massimo come si viaggia col 61? Oltre all'80one è un'altro mezzo che mi affascina moooolto, ma com'è in strada? Ed in O.R.?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 80 Vs 100 
 
te lo diro ad ottobre visto che lo appena preso
ti posso dir solo devi impar a guidarlo visto che e molto scorbutico con la pompa in linea e ha uno sterzo che va molto anticipato
a me piace come mezzo
per adesso ha fatto solo viaggi autostradali e del fuoristrada locale e va bene ma e un balestrato  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 80 Vs 100 
 
massimo73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

poi da adesso in poi dormo in auto con un sacco a pelo piccolo
per il tavolino scrocco  


      vorrei vederti in un sacco a pelo da bambino.......tu che non sei alto 1,50........se non ti vedo, almeno mi fai vedere una foto??????

Al ritorno dal viaggio natalizio, per sfizio e per sclerosi, ho pesato la macchina piena di tutto ed i vari reparti (abbigliamento, cibarie, vino ecc....) uno ad uno , ed il risultato è stato meno confortante del previsto: le cose completamente inutili o mai utilizzate erano poco più di 50kg   che su 3200-3300 di peso totale in ordine di marcia rappresentano ben poco.
Se poi vogliamo considerare inutili il vino (30-40lt circa) grappa ed alcoolici (10lt circa ) birra (8lt circa) acqua in bottiglia (30 lt circa.....ecco , questa è veramente inutile ) insaccati vari di suino ( 25kg circa.....ma forse sono di più..) .........allora hai ragione,  ma se devo andare in ferie e mangiare scatolette......mi viene una tristezza tale che non mi godo neanche le ferie!
Poi , sò benissimo che anche tu parti sempre con una buona scorta di salami da mettere in tavola la sera.......o sbaglio???
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meglio HDJ80 o HDJ100? 
 
nell ultimo viaggio ne avevo 10salami casalini che al porto a genova ne ho dato 1 anche a un carissimo amico del forum trovato pure lui all imbarco  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 80 Vs 100 
 
massimo73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
te lo diro ad ottobre visto che lo appena preso
ti posso dir solo devi impar a guidarlo visto che e molto scorbutico con la pompa in linea e ha uno sterzo che va molto anticipato
a me piace come mezzo
per adesso ha fatto solo viaggi autostradali e del fuoristrada locale e va bene ma e un balestrato  


Cosa intendi x balestrato? Rigido, poca escursione, cambio mentalità di guida su asfalto x anticipare curve ecc...?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 80 Vs 100 
 
Ma le scatolette pesano un sacco... Meglio i salami...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 12 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 28, 29, 30  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor