|
Pagina 2 di 4
|
Autore |
Messaggio |
valter
Socio sostenitore
Utente #: 233
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90
|
Re: Sabbia Bagnata O Asciutta?
Credo che le condizioni di sabbia asciutta o bagnata siano un falso problema. L'importante è trovare la sabbia e a seconda delle condizioni della stessa riuscire a fare delle tracce con passaggi sempre belli tecnici e tosti! Come appunto con Ema, il quale a seconda delle condizioni della sabbia e del gruppo al seguito non delude veramente mai! A me piace così. Come preferisco soprattutto il viaggio ed il percorso più della meta!
A me va bene sia asciutta che bagnata, nessun problema!
|
#11 Venerdì, 30 Marzo 2012, 11:47 |
|
|
nervo75
Socio
Utente #: 1431
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80
|
io me ne intendo poco, ma la sabbia bagnata come l'abbiamo trovata noi all'inizio di marzo, dopo 2 gg di pioggia ininterrotta, sembrava di fare rock crawling tanto era dura, e' sicuramente facile, ma per la meccanica non e' poi cosi' gradevole secondo me...
|
#12 Venerdì, 30 Marzo 2012, 14:50 |
|
|
valetoy
Socio operoso
Utente #: 1253
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90 e KDJ155
|
Se è bagnata vai più forte,se è asciutta è più tecnica,ma quello che conta è che sei li,con i colori ,i profumi e l'emozione
|
#13 Venerdì, 30 Marzo 2012, 17:19 |
|
|
redkaa
Socio operoso
Utente #: 219
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ95
|
Se è bagnata vai più forte,se è asciutta è più tecnica,ma quello che conta è che sei li,con i colori ,i profumi e l'emozione
Bravo Valerio, hai detto il giusto
|
#14 Venerdì, 30 Marzo 2012, 19:13 |
|
|
mardoc
Socio sostenitore
Utente #: 1369
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80
|
Bagnata, asciutta, impanata, alla coque, ma chi se ne importa? Basta andare... Sono tornato da due giorni e sono già esaurito..
Comunque in un viaggio sufficientemente lungo, si trova di tutto...magari parti sul duro e poi alla fine affondi fino ai mozzi..
Io dico che se fossimo rimasti ancora due giorni, il film sarebbe cambiato parecchio!
|
#15 Venerdì, 30 Marzo 2012, 19:37 |
|
|
nick2
Socio sostenitore
Utente #: 1482
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Quoto 100%!
|
#16 Venerdì, 30 Marzo 2012, 21:36 |
|
|
nick2
Socio sostenitore
|
risparmiare la meccanica mah, non lo so... a Natale credo che la sabbia in parte bagnata abbia contribuito ad alcune rotture.......
Anche questo è un argomento da approfondire.
Per la mia esperienza quando trovi la sabbia veramente difficile, oltre i 30°, il motore soffre molto.....moltissimo........
|
#17 Venerdì, 30 Marzo 2012, 21:39 |
|
|
TOYSABBIA
Socio sostenitore
Utente #: 954
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e KDJ95
|
Per la mia esperienza quando trovi la sabbia veramente difficile, oltre i 30°, il motore soffre molto.....moltissimo........
Immagino che tu ti riferisca al raffreddamento della moto, sul Toy il problema non esiste (almeno a 30°c) ......i sistemi di raffreddamento dei 4x4 sono calcolati per lavorare con flussi aria frontali modesti, quelli delle moto no.
____________________ .......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
|
#18 Venerdì, 30 Marzo 2012, 21:45 |
|
|
nick2
Socio sostenitore
|
Quando la temperatura sale la sabbia diventa molle, sempre più, ed a quel punto occorre gassssssssssss, ma tanto gas.
Sì è evidente che ho la testa tendenzialmente settata alla moto. Una volta ho trovato la sabbia bianca di Douz bagnata e dura come un sasso, e a livello meccanico è una passeggiata.
|
#19 Venerdì, 30 Marzo 2012, 21:49 |
|
|
TOYSABBIA
Socio sostenitore
Utente #: 954
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e KDJ95
|
infatti la settimana scorsa avrei voluto avere la moto.....le duna erano belle e si faceva poca fatica!!!!!
Stasera ho provato un mezzo che mi piacerebbe sulle dune: il polaris 800rzr .......80cv con 450kg.....
____________________ .......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
|
#20 Venerdì, 30 Marzo 2012, 21:53 |
|
|
|
|
Pagina 2 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|