Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 16, 17, 18  Successivo
Vai a pagina   
 
Land Cruiser KDJ95 o KDJ120?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ultimi Dubbi Spero! KDJ95 O KDJ120? 
 
Scusami Berto,
non sono stato chiaro ed il mio messaggio si capisce male.
I due modelli che hai segnalato sono differenti per quanto riguarda il cambio: il 95 è manuale mentre il 120 è automatico.

Per quanto riguarda il resto della trasmissione quella del 120 presenta come maggior differenza il differenziale Torsen che è un autobloccante, mentre quello del 95 è di tipo libero.
Nel fuoristrada cambia poco perché entrambi vanno bloccati e quindi esclusi, ma nella guida su strada o su sterrati leggeri il Torsen migliora la guidabilità mandando più coppia al posteriore (giusto per fare un riassunto veloce veloce).
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ultimi Dubbi Spero! KDJ95 O KDJ120? 
 
mi permetto di darti un consiglio, investi qualche euro in un viaggio in continente per cercare la macchina, si trovano a molto meno e meno taroccate di contachilometri, come ti ha suggerito Lucio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ultimi Dubbi Spero! KDJ95 O KDJ120? 
 
... il mio suggerimento è non aver fretta e guardarti intorno, l'occasione arriva... per quanto riguarda 95 e 12 io sono passato da una all'altra e posso dirti che sono due fuoristrada che in comune non hanno neppure i colori della carozzeria       , per mia esperienza sono come il bianco ed il nero. Per cui, se devi decidere fallo in funzione delle tue reali esigenze d'uso ed "abuso". Buona fortuna.    
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ultimi Dubbi Spero! KDJ95 O KDJ120? 
 
rommel!
visto che li ha avuti entrambi può provare a spiegare qualche differenza che le ha fatto preferire l'uno all'alto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ultimi Dubbi Spero! KDJ95 O KDJ120? 
 
sto quasi quasi per buttarmi su un 95 non quello del link però!
il 120wagon mi hanno detto che in fuoristrada non è il massimo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ultimi Dubbi Spero! KDJ95 O KDJ120? 
 
berto78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sto quasi quasi per buttarmi su un 95 non quello del link però!
il 120wagon mi hanno detto che in fuoristrada non è il massimo!


E ti hanno detto una grandissima cavolata
Inanzittutto, per ora mai un 120 ha quasi perso una ruota e invece sappiamo benisssimo il problema della serie 90.Link foto Link2
Inoltre qualche debolezza ai differenziali è stato segnalato sulla serie 90 mentre alla 120 nulla è stato riscontrato.
Sulla 120 è stato riscontrato una certa debolezza dei lamierati anteriori, risolvibile con il rinforzo originale Toyota.
La serie 90 ha gli angoli caratteristici leggermenti migliori ma poca roba, io,tirando le somme,li considero abbastanza equivalenti.
 




____________________
Andrea IZ1KHT
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ultimi Dubbi Spero! KDJ95 O KDJ120? 
 
rommel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... il mio suggerimento è non aver fretta e guardarti intorno, l'occasione arriva... per quanto riguarda 95 e 12 io sono passato da una all'altra e posso dirti che sono due fuoristrada che in comune non hanno neppure i colori della carozzeria       , per mia esperienza sono come il bianco ed il nero. Per cui, se devi decidere fallo in funzione delle tue reali esigenze d'uso ed "abuso". Buona fortuna.    

  differenze principali?

Sono molto interessato anch'io.... stesso identico dubbio.

A livello di prestazioni e consumi?
A livello di costi tagliandi e manutenzioni?
A livello di possibili rotture e riparazioni? costo ricambi?
Uso in strada e OR?

grazie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ultimi Dubbi Spero! KDJ95 O KDJ120? 
 
Io ho comprato un 120 Wagon un anno e mezzo fa, dopo almeno 6 mesi di ricerche sfrenate in ogni senso.
Alla fine ho optato per il 120 perchè mi sembrava cha i prezzi del 95 fossero veramente alti, io il mio l'ho pagato meno di tanti 95 che si trovano in giro. Perchè pagare di più per un'auto più vecchia??
L'ho trovato da un privato, con tanti km (195.000) ma almeno originali e sicuri (tutti tagliandi toyota con fatture). Dai vari concessionari ne ho provati tanti che appartenevano alla signora, mai usati, sempre solo per andare al supermercato, 110.000 km e una leggera vibrazione del cruscotto proprio dove era stato smontato per il ritocchino   .
Per adesso mi trovo benissimo. Le molle ad aria sono comode per un uso comune, si livellano con  il carico. Gli ammortizzatori, nonostante i km se la cavano ancora.
L'unica pecca, i soliti iniettori del Cavolo!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser KDJ95 o KDJ120? 
 
Bhè il 95 dalle foto sembra veramente bello e senza nessun segno di O/R(accoppiamenti di plastiche,così ad occhio nudo   ).
Se proprio ti vuoi levare il dubbio vai in una concessionaria Toyota e ti fai fare lo stato d'uso e la certificazione dei Km,l'unica pecca è il prezzo che sembra veramente altino   !
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser KDJ95 o KDJ120? 
 
Ciao ragazzi!

Buon anno!!!.

Volevo una info, forse banale.

Sto vagliando vari annunci per un kdj.

A parte quando e' il proprietario a indicare che si tratta della serie 120 o 125, come faccio a capire quando non lo indicano se si tratta di un 95 o un 120?

Ciao
Furietto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 16, 17, 18  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor