Re: Saluti Dall'Arabia Saudita
Ciao a tutti e grazie per i molti "benvenuto"!
effettivamente qui e' il paradiso per chi ama la sabbia pero' da fine Ottobre a fine Aprile...il resto dei mesi va bene per fare le orate al forno...senza il ...forno
!!!
Ma possono divertirsi qui in pochi soltanto
(se stare in Arabia fosse un divertimento
)! Infatti e' uno dei pochi (o il solo) stato al mondo che non rilascia visti turistici quindi o si lavora qui o nisba!!
Effettivamente ho avuto occasione per fare un po' di scorazzate nel deserto (tre anni fa ci siamo sparati 1100 km in un giorno solo di cui quasi 600 di piste) ma, facendolo per lavoro, non sempre me le "godo"! E' assolutamente spettacolare vedere come i locali guidano sulla sabbia, su e giu' per le dune per ore senza fermarsi e senza il minimo problema di insabbiamento. Io qualche volta ho provato ma...lasciamo perdere!
Se volete avere un'idea di cosa fanno sti matti il venerdi', andate su youtube e digitate "half moon beach" o "half moon beach saudi" e vedetevi un po' di filmati. Con ogni tipo di jeep (a volte anche con macchine normali
) fanno a gara a vedere chi arriva incima alle dune dal lato piu' ripido...Jipponi anche nuovi di pacca con i motori che girano al massimo......
Orsotoy ti ringrazio per la preziosissima testimonianza circa tuo cugino! Posso approfittarne per sapere che documenti ha presentato quando ha immatricolato il 100? Giusto per vedere di non dimenticare niente.
Forse non l'avevo detto, ma io voglio portarmi la macchina a casa sul...nastro di asfalto! E' un anno e mezzo che io e mia moglie ci sogniamo di fare sto viaggio e tra pochi mesi forse riusciro'. Sto seguendo la situazione in Siria con molta apprensione, al limite, male che vada entro dalla Giordania al mattino e esco in Turchia alla sera facendo tutta una tirata in autostrada..
Saluti
Stefano