Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7
credo che il fenomeno sia dovuto sostanzialmente alla richiesta di tali mezzi
essendo di importazione, come per i nuovi HZJ e GRJ, dev'esserci stato il grosso delle importazioni a cavallo del cambio modello tra HZJ70/73/75 e 71/74/78/79...che è avvenuto attorno all'anno 2000...credo sia per questo che si trovano principalmente 2001 e 2002...
poi negli anni a venire devono aver importato molti meno mezzi...mi è capitato di vedere dei 2003 e un 2004 ma effettivamente la maggior parte sono del 2001/2002...in ogni caso è buon cosa fare sempre una verifica su toyodiy o in conce prima di comprare...dal telaio e dalla targhetta nel vano motore si capisce tutto del
Toy...bufale comprese
mi è capitato per le mani un 80 spacciato per HZJ che in realtà era un HDJ modello G (base) a cui avevano trapiantato l'aspirato e che a libretto riportava dati del tutto incongruenti come 1KZ-t sulla sigla motore, potenze assolutamente errate, e masse pure...
me lo stavano vendendo come veicolo dell'ambasciatore a nairobi...
dopo che ho fatto capire al venditore che non ero un giovane sbarbatello ma forse il suo peggiore incubo, ha iniziato a tentare di ridimensionarsi
ho ottenuto un colloquio col direttore che ha cercato di farmi stare buono e alla fine ha preso provvedimenti nei confronti del venditore per salvarsi la faccia(il venditore non conosceva il mezzo e diceva a macchinetta quello che gli era stato imposto di dire).
il mezzo è sparito il giorno dopo dal conce e non l'ho mai più visto in giro ne in rete ne per strada...la targa non esiste più...devono averlo fatto sparire all'estero
se qualcuno lo avesse acquisto, ignaro del tranello (forse fatto in buona fede perché il venditore non sembrava molto erudito in materia) sarebbe andato incontro ad evasione del bollo al contrario (il mezzo dichiarava 130kw ma non li aveva di certo) e aveva un libretto tutto pasticciato che in caso di incidente sarebbe stato un bel grattacapo
quindi controllare sempre!!