Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 10 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 16, 17, 18  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Deciso...cambio Il 125 Per.........Aiutatemi!?!?!?! 
 
ercole ha scritto: [Visualizza Messaggio]

perchè se non sbaglio le discussioni degli ultimi mesi su mezzi " da deserto " si parte sempre che se è manuale "è più affidabile"
se è automatico " è meno affidabile"

no. la discussione non e' in questi termini.
il punto e' che siccome tutte le macchine sottoposte ad uso gravoso, prima o poi si rompono da qualche parte, bisognerebbe usare macchine che siano facilmente riparabili nei luoghi di utilizzo.
Io ho una macchina automatica, e con questa mi sono sempre divertito e il cambio non mi ha dato mai problemi, ne qui ne in Africa.
MA:
dopo aver visto personalmente, cosa succede in caso di guasto in Africa, ho cambiato decisamente idea.
Uno sfortunato compagno di viaggio, dotato di una macchina magnifica e preparata alla perfezione, e' incappato in un problema ad un componente introvabile in tutta l'Algeria.
risultato: dopo un solo giorno di viaggio, le vacanze erano gia' finite, e la macchina tra mille difficolta' e' stata portata a casa sul carro attrezzi.
Ora, probabilmente ci sono persone che facendo 5 o 6 viaggi all'anno, potrebbero considerare la cosa come un inconveniente e scrollare le spalle....
ma chi come me, ringrazia se riesce a fare una vacanza all'anno, e prepara il viaggio per mesi, dovrebbe cercare di attrezzarsi in maniera che questo genere di inconvenienti (che puo' capitare a chiunque) possa risolversi in una giornata di smadonnamenti e dopo riparazione si possa ripartire....
Caro Ercole, ti ricordi cosa e' successo dopo che l'avvocato ha cappottato il BJ in Tunisia?
Se al suo posto ci fossi stato io, oppure tu, credi che Abdul avrebbe aggiustato anche la nostra macchina con coltello e forchetta?
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Deciso...cambio Il 125 Per.........Aiutatemi!?!?!?! 
 
si ma il cambio è un componente , ce ne sono altre migliaia
il mio 100 in una delle tante sedute dal meccanico per la preparazione
al momento del ritiro salgo in macchina , era ancora sul ponte,per fare retromarcia
e mentre giro la chiave per mettere in moto si spacca il blocchetto
bloccato!!!! come fai a prevedere situazioni così?
Io la mia essendo una delle prime ha poca elettronica e per il cambio quando lo presa sono andato
dal migliore che c'è sulla piazza di torino e lo fatto rifare proprio per evitare inconvenienti,
però l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Deciso...cambio Il 125 Per.........Aiutatemi!?!?!?! 
 
ercole ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si ma il cambio è un componente , ce ne sono altre migliaia
il mio 100 in una delle tante sedute dal meccanico per la preparazione
al momento del ritiro salgo in macchina , era ancora sul ponte,per fare retromarcia
e mentre giro la chiave per mettere in moto si spacca il blocchetto
bloccato!!!! come fai a prevedere situazioni così?
Io la mia essendo una delle prime ha poca elettronica e per il cambio quando lo presa sono andato
dal migliore che c'è sulla piazza di torino e lo fatto rifare proprio per evitare inconvenienti,
però l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.

ma ti do ragione in pieno.
infatti ti ho scritto che tutte le macchine si rompono, prima o poi.
solo che il 100 a gasolio( solo per fare un esempio) in Algeria praticamente non esiste e quindi e' rimasto a piedi per una banalita', una pompa gasolio a gestione elettronica che si cambia in due ore, introvabile in Algeria, almeno in quella zona.
quindi per concludere, le nostre macchine per andare giu' a fare sabbia vanno alla grande.....ma se si rompono sono ca@@i..........
dovendo scegliere un mezzo dedicato ai viaggi, credo che ci siano poche alternative e di tutte si e' gia' parlato all'infinito...
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ125 
 
oggi sono andato a provare un 100 del 1997 con cmbio manuale e 217000km....beh un po' una delusione....
non camminava nemmeno a spinta.....dove erano finiti i 204 cavalli...???

Spero che sia un caso e che i 100 nuovi con turbina a geometria variabile vadano meglio....oppure ditemi voi..?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho deciso: cambio il 125 per.... Aiutatemi! 
 
Be richy non so,  ma anche il 100 manuale di mio padre con 300.000km  del 2003, in basso e' un po morto, i 205 cavalli sembrano una fantasia e per farlo ruggire devi pigiare bene sul gas.

E per questo che preferisco il mio 80 12v del 91,  in basso non c'e' storia!  E ' un po quello che succede sull'80 24v rispetto al 12.

Comunque credo che con qualche piccola modifica si recuperi la deficenza hai bassi del 100, via egr e con centralina penso annulli la differenza con l'80  12v

enri
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Deciso...cambio Il 125 Per.........Aiutatemi!?!?!?! 
 
richy_12 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oggi sono andato a provare un 100 del 1997 con cmbio manuale e 217000km....beh un po' una delusione....
non camminava nemmeno a spinta.....dove erano finiti i 204 cavalli...???

Spero che sia un caso e che i 100 nuovi con turbina a geometria variabile vadano meglio....oppure ditemi voi..?


non ho mai guidato un 100 del 97 ma i motori diesel di quegli anni erano moolto meno prestazionali degli odierni common rail con centraline fantasmagoriche e geometrie variabili.. un 200 cavalli di adesso ti attacca al sedile,  il 200 cavalli di allora era un motore da camion  , comunque lento

poi tu hai centralinizzato pure il 125.. sei di palato difficile mi sa

in bocca al lupo per l'acquisto, per trovare un mezzo usato di quegli anni in buono stato davvero, ci vuole un cu7o incredibile

ad esempio i km.. in 14 anni con la media di 25mila annuali  saresti a 350mila, con 20 mila a 280 mila

boh, in bocca al lupo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Deciso...cambio Il 125 Per.........Aiutatemi!?!?!?! 
 
E' vero si può e si rompe di tutto.
Ecco perchè occorre ridurre al massimo le componenti la cui riparazione, in Africa, è difficoltosa.

Per quale motivo devo avere una macchina automatica quando lo stesso modello lo trovo con cambio meccanico? Certo automatica è più comoda, forse anche più facile, ma il solo pensiero che possa danneggiarsi mi fa rabbrividire  

L'esperienza dello sfortunato compagno di viaggio di Mardoc, ne è un esempio tipico: se avesse avuto il 105, in poco tempo avrebbe ripreso il viaggio!

Stesso discorso per i cerchi in lega\ferro  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Deciso...cambio Il 125 Per.........Aiutatemi!?!?!?! 
 
cmq ho visto un hj 61......stellare...!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Deciso...cambio Il 125 Per.........Aiutatemi!?!?!?! 
 
Paolobj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Concordo con Nick....quesito epocale.....

Ma è razionalmente risolvibile con relativa facilità....per trovare un'80 (24v) in ottime condizioni è necessario tempo e forse anche più soldi che non per un 100.

(CUT..)
Io in Tunisia con un'80 ed un 100 e sono rimasto sorpreso dalla mobilità del 100 carico come un mulo con 4 persone e bagagli!!!  


 
Aggiungerei che il 100 chiudeva colonna (su 8 vetture), rispetto all' 80 che apriva...
E chi ha fatto dune sà cosa intendo.

Non dirlo MAI al Capitano, però...
 

Un abbraccio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Deciso...cambio Il 125 Per.........Aiutatemi!?!?!?! 
 
cmq sono sempre piu orientato al 61...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 10 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 16, 17, 18  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor