Autore |
Messaggio |
lucaz
Socio benemerito
Utente #: 5
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90 e KDJ95
|
PanDAKAR
In attesa della partenza il 6 gennaio dell'edizione 2007 della mitica maratona africana ecco un'insospettabile debuttante: la panda 4x4!!!
La Casa Torinese si appresta a partecipare alla Dakar con due Panda, nelle mani di 2 equipaggi di grosso calibro:
Miki Biasion e Tiziano Siviero
Bruno Saby e Rudy Briani.
Per saperne d più leggete quì!
Anche se non ci sono le minime velleità di una vittoria finale speriamo che l'impresa porti alla ribalta una manifestazione troppo spesso ignorata dai media nostrani e contribuisca a dare buona luce alla passione che ci acomuna.
Beh, insomma, auguriamo alla spedizione Italiana un sacco di...
...un sacco di successo!!!!
ma che vi eravate immaginati?????
|
#1 Lunedì, 11 Dicembre 2006, 17:54 |
|
|
JarnoMely
Socio
Utente #: 134
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ95
|
Re: PanDAKAR
Io sono sempre contento di vedere un prodotto Italiano che tenta di competere in campo internazionale...c'è molta gente poi che sputa su certi marchi italiani tipo quello FIAT solo per moda.
Certo se ti comperi la panda non puoi poi lamentarti x che su non c'è l'interno in radica...però se non hai una lira e ti serve una macchina nuova che non ti molli al primo gelo...ti compri una Fiat.
Quindi alla Dakar xchè non tifare la Panda...sarà anche un operazione d'immagine ma è Italiana, e almeno lei ci prova!
|
#2 Lunedì, 11 Dicembre 2006, 18:46 |
|
|
hackenzo
Amministratore
Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Si, se la FIAT cominciasse e pensare in modo più moderno e, soprattutto, a camminare con le proprie gambe e non con quelle degli italiani e con le stampelle del denaro pubblico, anch'io tiferei per la FIAT che, comunque, non risconosco più come un prodotto italiano.
Non trovo, inoltre, che la FIAT ed i suoi prodotti (attuali e del recente passato) siano, in senso generale, un buon esempio di "italianità" al quale rifarsi e/o riconoscersi.
Nutro ancora un sincero sentimento patriottico (non so però quanto durerà ancora) che rivolgerei più agli equipaggi che non al veicolo che guidano.
E' un'opinione personale.
|
#3 Lunedì, 11 Dicembre 2006, 18:57 |
|
|
JarnoMely
Socio
Utente #: 134
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ95
|
Nutro ancora un sincero sentimento patriottico (non so però quanto durerà ancora)
Quel sentimento lo nutro anch'io e più "cose" strane vedo in giro e più mi aumenta, riguardo alle "stampelle" è colpa dei vari governi...se uno ti ricatta e vuole una tazza di caffè...oggi gliela dai...domani ti ricatta x lo zucchero e poi per il cucchiaino...ma meglio lasciare stare!
La Fiat secondo me ha rispecchiato e tuttora rispecchia l'immagine di un certa Italia nel quale molti non si riconoscono ma comunque esiste.
Questa la mia opinione.
Comunque spero che la Panda arrivi alla fine e magari un paio di euro me li giocherei pure...a quanto la danno?
|
#4 Lunedì, 11 Dicembre 2006, 20:58 |
|
|
valter
Socio sostenitore
Utente #: 233
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90
|
E' simpa la panda-kar, spero che si avvicini a DAKAR!
|
#5 Lunedì, 11 Dicembre 2006, 21:10 |
|
|
antonio
Socio avanzato
Utente #: 106
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
e se non erro l assetto è ORAM
____________________ antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
|
#6 Martedì, 12 Dicembre 2006, 07:57 |
|
|
lucaz
Socio benemerito
Utente #: 5
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90 e KDJ95
|
Citazione: ...a quanto la danno?
listino odierno € 19.950,00 euro chiavi in mano
listino fine gennaio € 19.950,00 per recuperarla e ricambi vari
scherso daiiiiiiiii......
|
#7 Martedì, 12 Dicembre 2006, 11:09 |
|
|
antonio
Socio avanzato
Utente #: 106
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
io scommetto che arriva a dakar metto in palio una pizza chi ci sta??
____________________ antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
|
#8 Martedì, 12 Dicembre 2006, 11:37 |
|
|
andreaPE
Delegato Regionale
Utente #: 331
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e HDJ80
|
Entrata nella categoria T2, la più vicina ai veicoli di produzione, Panda 4x4 Dakar con un diesel 1.3 Multijet turbo unito con un cambio manuale a sei-velocità eroga circa 105 cv a 4500 giri/min. ed ha una coppia di torsione massima di kgm 17 a 2500 giri/min. Oltre alle piccole dimensioni, le due automobili hanno l'azionamento all-wheel automatico selettivo con il giunto viscoso e bloccando il differenziale, il sistema fornisce più presa sul terreno grazie alla ottimale distribuzione di energia motrice alle ruote. (Tradotto liberamente da un testo in lingua inglese)
____________________ Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
|
#9 Martedì, 12 Dicembre 2006, 12:16 |
|
|
Mica
Socio
Utente #: 135
Modello Land Cruiser posseduto: Non possiedo un Land Cruiser
|
A me ricorda i Pan Goccioli o i Pan di stelle...Pan Dakar, buoni come fatti in casa
|
#10 Martedì, 12 Dicembre 2006, 12:28 |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|