Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Hallo
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Hallo 
 
Buongiorno a tutti,
sono nuovo... ehm... cioè, meglio... usato ma tenuto bene...

Sono intenzionato ad entrare nel monto Toy. Infatti, dopo i disastri combinati con (e sul) mio Grand Cherokee, ho deciso: ci vuole un fuoristrada VERO...
ed eccomi qui,
ho esperienza (parecchia) con le due ruote ma molto meno con le auto... ed ecco perchè mi rivolgo a voi...

sto cercando di capire qualcosa nell'universo di sigle KZJ KDJ Hdj... BJ... 90  70 120... boh!
qualcuno sa dirmi dove posso trovare una sorta di breviario?

grazie, grazie...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hallo 
 
Ciao Andrea
benvenuto in questo forum, di " matti  " per il Toyota.
io personalmente non mi intendo molto di sigle dei vari modelli, ma vedrai che qualcuno arriverà presto in tuo aiuto.
per quanto riguarda i disastri sul tuo Grand Cherokee, se è lecito saperlo cosa ti è successo e su quale modello in particolare ?

Giacomo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hallo 
 
Il Grand Cherokee è, secondo me, una gran macchina, soprattutto come sistema di trazione. Ma solo se V8 a benzina. I diesel... ahi, ahi... parola affidabilità è sconosciuta.
Il VM 3.1 è poi tristemente famoso per le teste (5) che una si, e una no, saltano. Ma rispetto ai 2.7 di origine Mercedes (al tempo non c'era il 3.0), che ha più cavalli, vola!
Insomma il mio 3.1 era stato completamente aperto (stimati circa 180cv e una coppia da Caterpillar) e aveva un motore che era un aereo...  ma mia moglie ci andava  in autostrada ... donne e motori... gioie e dolori. Hai voglia farle capire che deve raffreddare se lo tiri... "ma scusa se lo spengo non si raffredda?" è perché la amo da matti, altrimenti l'avrei uccisa. Soprattutto quando ho scoperto che aveva fatto 700km di autostrada con tutto il quadro acceso (pisciava persino acqua!!!).
Ho fatto le teste 2 volte (...zzo). Il radiatore principale (quello misto acqua olio) altre due (una per colpa dui un ramo bastardo) fino a farne  fare uno in rame maggiorato che avrebbe dovuto salvaguardare un po' di più il motore... quindi sono cominciati i problemi al ponte anteriore (Dana 35), poi al posteriore (Dana 44), poi le testine delle barre di sterzo e via così... uno stillicidio di gite turistiche dal meccanico. Senza considerare le innumerevoli pacche sotto, laterali e persino sul tetto. Quando incontravo fuoristradisti veri, mi fermavano per capire come si potesse arrivare fino li dove ero  con un mezzo come il mio e io ridevo (incosciente).
Poi  la pompa del vuoto a segnato al fine del mezzo. È infatti infrattata dentro il blocco e farla fare mi sarebbe costato troppo...  quindi abbiamo optato per una Sw per mia moglie. E io sto cercando un mezzo vero, ma soprattutto robusto! ... usato... sig...
Ed ecco i jap a farla da padroni. Ero indeciso con il Patrol ma ho scoperto che è un due ruote motrici con le 4 inseribili ma solo in off... non fa per me. Voglio un 4 permanente con i blocchi almeno al posteriore.
Ed eccomi qui...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hallo 
 
Ciao Andrea, benvenuto tra noi!
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hallo 
 
Ciao Benvenuto!

Siamo in molti amanti delle due ruote tassellate.

Ho avuto anch'io un GranCherokee motore Mercedes 2.7; l'ho usato al 90% su asfalto e 10% fuoristrada leggero, e sono stato decisamente più fortunato di te. Probabilmente con 140.000km non ho fatto in tempo ad avere tutti quei problemi................cmq ho cambiato 2 iniettori.
Per le prestazioni la mia andava ben di più del 3.1 e consumava molto meno  

Comunque alla fine, chissà come mai, siamo tutti e due qui  

Naviga sul forum e troverai veramente di tutto; ci sono Soci\amici che ne sanno molto, ma molto di più della Toyota stessa  

Buon divertimento!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hallo 
 
grazie per il benvenuto.

si, si... che il 2.7 consumasse meno è risaputo... ma, fidati, il 3.1 veniva commercializzato strozzato per aumentarne (senza riuscirci, ndr) l'affidabilità.

il mio, di tacchimetro superava decisamente i 210 km\h (dopo aver incontrato il preparatore che a suo tempo era stato il primo a montare i WM sui Range).

sono uscito con qualche gruppo con i GC e ne ho stgrabiliati parecchi... certo i 14 litri per 100 km erano normali... e le soste ai box!!!
quante soste ai box...

l'ho venduto con 150.000 km!!! fai tu.

sarebbe stato sicuramente meglio lasciarlo di serie...
cmq, non si piange sul latte versato!
 

adesso mi serve un bel Toy!
ma non ho capito un piffero

non voglio un mezzo da fighetta, lo voglio da duro!
ma sono con i fondi stirakkiati... altrimenti avrei preso questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183708148

(OME a parte) sembra buona!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hallo 
 
conanilbarbaro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il Grand Cherokee è, secondo me, una gran macchina, soprattutto come sistema di trazione. Ma solo se V8 a benzina. I diesel... ahi, ahi... parola affidabilità è sconosciuta.
Il VM 3.1 è poi tristemente famoso per le teste (5) che una si, e una no, saltano. Ma rispetto ai 2.7 di origine Mercedes (al tempo non c'era il 3.0), che ha più cavalli, vola!
Insomma il mio 3.1 era stato completamente aperto (stimati circa 180cv e una coppia da Caterpillar) e aveva un motore che era un aereo...  ma mia moglie ci andava  in autostrada ... donne e motori... gioie e dolori. Hai voglia farle capire che deve raffreddare se lo tiri... "ma scusa se lo spengo non si raffredda?" è perché la amo da matti, altrimenti l'avrei uccisa. Soprattutto quando ho scoperto che aveva fatto 700km di autostrada con tutto il quadro acceso (pisciava persino acqua!!!).
Ho fatto le teste 2 volte (...zzo). Il radiatore principale (quello misto acqua olio) altre due (una per colpa dui un ramo bastardo) fino a farne  fare uno in rame maggiorato che avrebbe dovuto salvaguardare un po' di più il motore... quindi sono cominciati i problemi al ponte anteriore (Dana 35), poi al posteriore (Dana 44), poi le testine delle barre di sterzo e via così... uno stillicidio di gite turistiche dal meccanico. Senza considerare le innumerevoli pacche sotto, laterali e persino sul tetto. Quando incontravo fuoristradisti veri, mi fermavano per capire come si potesse arrivare fino li dove ero  con un mezzo come il mio e io ridevo (incosciente).
Poi  la pompa del vuoto a segnato al fine del mezzo. È infatti infrattata dentro il blocco e farla fare mi sarebbe costato troppo...  quindi abbiamo optato per una Sw per mia moglie. E io sto cercando un mezzo vero, ma soprattutto robusto! ... usato... sig...
Ed ecco i jap a farla da padroni. Ero indeciso con il Patrol ma ho scoperto che è un due ruote motrici con le 4 inseribili ma solo in off... non fa per me. Voglio un 4 permanente con i blocchi almeno al posteriore.
Ed eccomi qui...



quoto al 100%  le problematiche su questo motore, in quanto ogni tanto mi capita di ripararne qualcuna.
d'altro canto confermo l'ottimo schema di trasmissione del quadra-drive.in fondo con un pò di attenzione verso l'impianto di raffreddamento, con un assetto rialzato e quattro gomme tassellate, si fà del fuoristrda ad ottimo livello.
certo che per quanto riguarda l'affidabilità a lungo termine, cosa dire........ forse in  questo forum hai trovato il fuoristrada che fà per te.

Giacomo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hallo 
 
i preparatori che settimana prox mi ospiteranno al Rainforest Challenge a Farra d'isonzo con quetsa Con Questa mi conoscono bene e mi hanno detto: tu SOLO Toyota.

ed eccomi qua

ah, a proposito, qualcuno di voi ci va?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hallo 
 
preparatori di Land Rover in particolare ?
deve essere una bella esperienza anche solamente da spettatore.

Giacomo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hallo 
 
No, no. Non solo Land... anche se quello è bestiale 3.6 litri V8 a benzina....
fanno tutto, nissan, mercedes... Toy
ecco un esempio

http://www.paolobaraldi.it/kzj95%20mc/index.htm

Quel Toy mi fa un sesso.... mmm... il faccione del tipo è del preparatore Beppe!

ma, please, qualcuno mi spiega le sigle?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor