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mardoc
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Re: Cambio automatico in fuoristrada
ciao. Di dove sei? facci sapere qualcosa di te...chissa' che qualcuno di noi abiti vicino e ti possa dare una mano dal vivo...
Faccio tanta montagna, e di discese ghiacciate ne ho fatte parecchie: in 2nda ridotta la macchina scende in sicurezza ovunque.
se attivo il DAC la macchina scende come un treno a cremagliera anche dalle pendenze peggiori.
____________________ ....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
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#161 Mercoledì, 01 Dicembre 2010, 16:42 |
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massimo73
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Modello Land Cruiser posseduto: HJ61
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Re: Cambio automatico in fuoristrada
ma passar in area di presentazione prima?
troppa fatica
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#162 Mercoledì, 01 Dicembre 2010, 17:16 |
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alan1967
Socio
Registrato: Settembre 2010
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Modello Land Cruiser posseduto: Nessuno
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Re: Cambio automatico in fuoristrada
presentati grazie
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#163 Mercoledì, 01 Dicembre 2010, 18:11 |
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Mattia
Socio operoso
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Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e KDJ125
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Re: Cambio automatico in fuoristrada
Se con il Runner scendevi in prima ridotta, mi sa che con l'automatico sei mal messo. Io ho un 125 aut con cui ho fatto parecchio fuoristrada, ma anche con le ridotte e il cambio in L la velocità è troppo alta. Il DAC lasciamo stare: va bene su percorsi preparati, ma nell'uso quotidiano, quando serve, non aiuta. La velocità è troppo alta. Non ti resta che aggrapparti ai freni, alla sensibilità del tuo piede, e se credi anche a qualche santo !!! È l'unico difetto del cambio automatico: la discesa su ghiaccio.
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#164 Mercoledì, 01 Dicembre 2010, 18:52 |
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giobibo
Socio operoso
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Re: Cambio automatico in fuoristrada
Oltre ai consigli già riportati aggiungerei l'uso del freno con il piede sinistro.
Quindi: prima ridotta, un filo di gas e piede sx sul freno. Ad oggi, ha sempre funzionato
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#165 Mercoledì, 01 Dicembre 2010, 19:25 |
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Nuvoletta
Socio sostenitore
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Re: Cambio automatico in fuoristrada
Concordo con Giobibo, se proprio ti trovi in difficoltà puoi tentare con un paio di scatti di freno a mano, ma su discese molto lunghe bisogna controllare l'aumento di temperatura del sistema frenante
Scendendo troppo di velocità si può rischiare l'effetto inverso, il peso vince l'attrito e la macchina continua scendere per inerzia, un filo di gas ci vuole sempre
Se sei alle prime esperienze, prima di usare il sinistro fai un pò di pratica in spazi chiusi e sicuri
____________________ lion gear 3rd lw 3000rpm
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#166 Giovedì, 02 Dicembre 2010, 09:35 |
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nick2
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Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
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Re: Cambio automatico in fuoristrada
io ho allungato i rapporti con gomma più grande ........ gomma leggermente più piccola di diametro?
Frenare col sinistro con una macchina piena di elettronica, se non sbaglio, inibisce anche l'iniezione .................. forse è il sistema giusto.
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#167 Giovedì, 02 Dicembre 2010, 09:50 |
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pintoy
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Re: Cambio automatico in fuoristrada
io ho allungato i rapporti con gomma più grande ........ gomma leggermente più piccola di diametro?
Frenare col sinistro con una macchina piena di elettronica, se non sbaglio, inibisce anche l'iniezione .................. forse è il sistema giusto.
parole sante le tue....il problema è che si vanifica l'effetto voluto, più pigi il freno più devi accelerare ma se l'elettronica ti "taglia" il gas è come niente, freni e senza effetto acceleratore porti al bloccaggio le ruote che, non si bloccheranno per effetto dell'abs con conseguente allungamento dello spazio di frenata. Un casino insomma....
W il cambio manuale!
pino
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#168 Giovedì, 02 Dicembre 2010, 10:11 |
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tomak
Socio
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Re: Cambio automatico in fuoristrada
Adesso dico una cretinata e perdonatemi per questa:
ma con il crawl control (si può impostare la velocita tra 0,8 e 4,5 kmh) ,potrei risolvere il problema ?
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#169 Giovedì, 02 Dicembre 2010, 10:18 |
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nick2
Socio sostenitore
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Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
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Re: Cambio automatico in fuoristrada
0.8 è veramente bassa. Ottimo.
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#170 Giovedì, 02 Dicembre 2010, 10:30 |
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