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aldimeola81
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Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma
ad essere sincero lo fa anche a me col 90.
non sulla rampetta del box, ma se la salita è più accentuata lo fa. effettivamente ci sono rimasto un po'.
eppure la macchina va benissimo ( così a me pare ). non mangia olio, non consuma acqua, il motore sembra andare bene... alla fine non mi sono preoccupato più di tanto.
Paolo
ragazzi, e' una cosa normalissima, il motore per quanto possa tenere un po' la pressione,DA FERMO non e' a tenuta completamente ermetica,manca il film di olio che si deve formare sulle pareti del cilindro; in piu' i pistoni che vanno in compressione, spingono in sequenza, quindi uno per volta.. o quasi..la resistenza che fara' sara' piu' o meno simile allo sforzo che si fa schiacciando una pompa per le gomme di quelle a pedale.. contro quasi due tonnellate in discesa!
oltre tutto il rapporto di compressione dei moderni turbodiesel non e' piu' elevatissimo come una volta, e le punterie, se idrauliche, A MOTORE FERMO non assicurano nessuna tenuta.
Quindi finiamola con queste grandissime cagate, ci stiamo coprendo di ridicolo.
Magari l'autore del post(ammesso che abbia davvero un 95 e non ci stia semplicemente prendendo per il cu70) ha usato un olio piu fluido del solito al tagliando, le punterie si scaricano prima(ammesso che siano idrauliche; io non lo so) , il film di tenuta sul cilindro si "apre"e la macchina scende.
CHE POI SAREBBE DA CAPIRE LA PENDENZA..
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#41 Sabato, 06 Novembre 2010, 23:31 |
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michaelpink
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Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma
Va beh allora se si sospetta anche che io non abbia un 95...per me potete anche chiudere qua la discussione...però almeno fate come l'honda club, loro scrivono che non vogliono truzzi...voi scrivete che se uno non sa nulla di meccanica non deve scrivere.
Cmq per chi volesse saperlo lo fa anche in discesa in tutte le marce con le 4h e le ridotte...grazie per chi ha cercato di rispondere e spiegarmi cosa potesse essere.
@aldimeola: se ti sembrano grandissime cagate e ti senti coperto di ridicolo te l'ho già detto vai nel topic dell'antenna elettrica!
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#42 Domenica, 07 Novembre 2010, 11:10 |
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aldimeola81
Socio operoso
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Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma
Va beh allora se si sospetta anche che io non abbia un 95...per me potete anche chiudere qua la discussione...però almeno fate come l'honda club, loro scrivono che non vogliono truzzi...voi scrivete che se uno non sa nulla di meccanica non deve scrivere.
Cmq per chi volesse saperlo lo fa anche in discesa in tutte le marce con le 4h e le ridotte...grazie per chi ha cercato di rispondere e spiegarmi cosa potesse essere.
@aldimeola: se ti sembrano grandissime cagate e ti senti coperto di ridicolo te l'ho già detto vai nel topic dell'antenna elettrica!
leggi meglio cosa ho scritto, ci sono un paio di dritte su cosa potrebbe causare il problema..
purtroppo l'apparenza del tuo topic sembra una presa per i fondelli.. magari sei solo digiuno di meccanica, magari sei un troll.. chi puo' dirlo? certo che se il meccanico per un difetto del genere ti dice che sia un differenziale.. o un giunto.. il sospetto diventa pesante..
Senza rancore, nulla di personale, ciao
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#43 Domenica, 07 Novembre 2010, 13:21 |
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MAX 70
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Re: In prima in salita non sta ferma
Ragazzi,
cerchiamo di restare nei canoni di comportamento, senza offendersi.............
se un' utente ha un dubbio, è sempre stato nostra abitudine dare aiuti e consigli di ogni genere, anche su una preoccupazione che ci può sembrare irrilevante.........
o i toni tornano amichevoli da subito o blocco il Topic...........
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#44 Domenica, 07 Novembre 2010, 19:43 |
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pugnali53
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Re: In prima in salita non sta ferma
Michaelpink forse aldimeola81 potrebbe aver ragione e per verificarlo non devi far altro che una prova compressione e toglierti ogni dubbio, io avevo un ford transit turbodiesel del 1991 a 450.000 km fatti da mè cioè dove potevo sempre a tavoletta si crepò un pistone ma le prestazioni rimasero praticamente invariate, nessun battito anomalo, solo pressione in coppa a volte trovavo l'asta del livello olio sollevata e levando il tappo sopra il coperchio punterie si notava la pressione.
Se comunque sei incerto se cambi l'olio ogni 25.000 km e per tè è normale che la spia dell'olio si accenda anche per un pò allora è tutto spiegato.
La prova non andarla a fare dal solito meccanico ma uno con le idee più chiare, se dici che la frizione non slitta, e l'hai detto anche a lui, dovrebbe capire al volo.
____________________ pugnali53
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#45 Domenica, 07 Novembre 2010, 23:13 |
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giordanojgor
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Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma
Tutto è tornato al punto di partenza quando Lucaz ha spiegato e numerato i punti del "moto" e ricollegandomi a questo,e da profano di meccanica,punterie,differenziali ma soprattutto del problema(dico una ca+++ta:ma potrebbe essere semplicemente il registro del freno a mano?Non si sa mai ... !).
Allora il tagliando è stato appena fatto dopo circa 25000km dall'ultimo ed effettivamente nelle ultime 2 settimane la spia olio qualche volta si è accesa ma mi è sembrata una cosa normale visto che anche altre volte in "zona" tagliando si era accesa... e mi chiedo ora dopo il tagliando e cambio completo dell'olio quindi pieno d'olio il problema dovrebbe scomparire? Perchè non è scomparso
@ michelepink:scusami ma 25000 km è veramente tanto,oramai chi legge il nostro forum sa benissimo che l'olio va cambiato ogni 15000 Km(e fors anche meno) per i motori common-rail merntre ogni 7500/10000 Km per quelli non common-rail.Il tutto è perfettamente documentato nel manuale di manutenzione che ha in dotazione il KDJ !
Per la spia ti confermo per esperienza personale che al minimo di olio in coppa non si accende quindi,secondo me,per accendersi sarà scesa sotto il minimo e non è cosa buona
____________________ "meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
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#46 Lunedì, 08 Novembre 2010, 13:20 |
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michaelpink
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Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma
Ovviamente lo fa senza freno a mano tirato...
Forse non sono stato regolare coi tagliandi spaccati alla scadenza dei 15k ma è sempre stata tagliandata e tenuta da dio, sempre portata in toyota fino all'anno scorso quando dopo la centesima ca+++ta ho deciso di non tornare più. Ripeto purtroppo non ho ora sotto mano i tagliandi fatti perchè sono in ufficio e la macchina è della ditta e io non sono li ora, ma posso assicurare che non sono mai passati 25k km dall'ultimo cambio olio... tranne forse in quest'ultimo caso... cmq domani vi posto lo scan dei tagliandi così vi mettete il cuore in pace con sti 25k...e per aldimeola farò un filmato della ciccia che arretra così si mette il cuore in pace anche lui con sti troll fake e altro...
Grazie Max per aver puntualizzato
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#47 Lunedì, 08 Novembre 2010, 13:52 |
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lucaz
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Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma
Sono arrivato alla conclusione che il KDJ ha per sue caratteristiche meno tenuta da spento rispetto al KZJ.
E quindi scende a valle.
Comunque che il fatto sia normale o meno tutto dipende da questo:
CHE POI SAREBBE DA CAPIRE LA PENDENZA..
Infine uno stile di vita: le ridotte le ho e le uso.
Quando parcheggio il Toy sullo scivolo del garage, o comunque in pendenza, poco ci metto ad infilare le ridotte.
Male non fanno.
E per giunta, quando riparto, a motore freddo, se posso andare dritto, parto con le ridotte e sforzo meno il motore.
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#48 Lunedì, 08 Novembre 2010, 15:40 |
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nicolas
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Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma
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#49 Lunedì, 08 Novembre 2010, 21:57 |
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michaelpink
Socio
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Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma
Allora, una rettifica: con le ridotte non scende. In HL invece sì.
Grazie a Nicolas per l'info, ma in che senso usarlo di continuo? Io so che non andrebbe tirato ma non so cosa si possa congelare, ho sempre pensato la pinza al disco
Ora se riesco metto il filmato fatto stamattina...
Video
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#50 Martedì, 09 Novembre 2010, 14:11 |
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