Per me è un’auto da lasciare andare all’estero.
Al di là del motore cambiato, pesano i km su tutto il resto e se ti escono sorprese su cambio automatico e sospensioni ci lasci 10.000 euro.
Se succede qualcosa alla pompa gasolio. che magari è originale, sono dolori pesanti…
Io non ci penserei un attimo a lasciarla andare per altri lidi.
Concordo pienamente!
Se poi, come scrivevi all'inizio, vorresti farla diventare un'auto per viaggi non ci penseri due volte a lasciarla stare! vedrai che ci saranno migliori occasioni, magari più care ma forse più sicure e senza un passato dai problemi sconosciuti!
...prenditi un bel 120 che con quel budget lo dovresti trovare in discrete condizioni!
Come auto da viaggi poi il 200 è l’ultimo da prendere in considerazione.
Piuttosto un 150 messo bene oppure un 100 già preparato di cui si conosca una dettagliata storia.
Più sono macchine semplici e meno rogne si hanno.
Io col mio Kzj 95 del 2000 preso nel 2012 con 140k km ed ora ha 200.000 km ho solo fatto manutenzione ordinaria + testine sterzo, scatola sterzo il mese scorso, 1 cuffia semiassi, pompa acqua in occasione del cambio cinghia distribuzione, revisione pinze freno ant e posteriori.