Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Saluti dall'Arabia Saudita
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti Dall'Arabia Saudita 
 
Stefano73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Massimo,

ho capito cosa intendi, uno va chesso' a Dubai in vacanza, vede che i Land Cruiser costano meno, ne compra uno e pretende di portarselo a casa caricandolo su una nave.
beh, il mio caso e' un po' diverso, io vivo in Arabia Saudia e sono residente qui, sono iscritto all'AIRE e la macchina e' un mio bene personale che devo comunque avere da piu' di un anno prima del mio rientro; ossia non posso comprarmi la macchina oggi, rientrare in Italia domani e dire che e' mia  

Alla fine e' ben diverso dal portarsi un souvenir costoso dalle vacanze  

Certo, alla fine la macchina deve avere le caratteristiche richieste in Italia, il volante dalla "giusta parte", 3' stop, frecce arancioni, fendinebbia posteriori ecc quindi diventerebbe problematico importare un veicolo dagli Stati Uniti per diversi standard dei fari o dall'Australia per il volante dal lato sbagliato..

Saluti
Stefano


Ciao Stefano e benvenuto ! La situazione sta esattamente come dici tu ! Mio cugino che lavora a Dubai da 8 anni l'anno scorso si e portato il 100 in Italia e con i documenti che gli avevano dato ha immatricolato la macchina senza problema alcuno ! Quindi non credere assolutamente a chi parla per sentito dire..........
Adesso a Dubai hai il 200 a benzina ed è un mostro            
Chissà che belle scorrazzate che ti fai in mezzo alle dune !
Ciao e complimenti ancora per i 200one !!!!!
 




____________________
Toyota Land Cruiser ! Liberi di andare ovunque......
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti Dall'Arabia Saudita 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Stefano benvenuto e complimenti per il 200,certo che per dove stai tu tra mezzoni fuoristrada e costo del gasolio lo potremmo considerare un parco giochi per noi fuoristradisti occidentali ... e pure "gratis" !!!!!


Giord quando sono stato da mio cugino a Dubai abbiamo fatto dei giri pazzeschi !!!!!! Posti fantastici !!!!!! E poi con 20 euro fai il pienone e te ne torni a casa !!!!!!!! Che libidineeeeeee                    
 




____________________
Toyota Land Cruiser ! Liberi di andare ovunque......
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti Dall'Arabia Saudita 
 
Citazione:
Giord quando sono stato da mio cugino a Dubai abbiamo fatto dei giri pazzeschi !!!!!! Posti fantastici !!!!!! E poi con 20 euro fai il pienone e te ne torni a casa !!!!!!!! Che libidineeeeeee                    


Vabbè preferisco Jgor ...
Non resta altro che andare tutti da Stefano e tuo cugino ...          !!!!!!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti Dall'Arabia Saudita 
 
Ciao a tutti e grazie per i molti "benvenuto"!

effettivamente qui e' il paradiso per chi ama la sabbia pero' da fine Ottobre a fine Aprile...il resto dei mesi va bene per fare le orate al forno...senza il ...forno     !!!
Ma possono divertirsi qui in pochi soltanto    (se stare in Arabia fosse un divertimento   )! Infatti e' uno dei pochi (o il solo) stato al mondo che non rilascia visti turistici quindi o si lavora qui o nisba!!

Effettivamente ho avuto occasione per fare un po' di scorazzate nel deserto (tre anni fa ci siamo sparati 1100 km in un giorno solo di cui quasi 600 di piste) ma, facendolo per lavoro, non sempre me le "godo"! E' assolutamente spettacolare vedere come i locali guidano sulla sabbia, su e giu' per le dune per ore senza fermarsi e senza il minimo problema di insabbiamento. Io qualche volta ho provato ma...lasciamo perdere!
Se volete avere un'idea di cosa fanno sti matti il venerdi', andate su youtube e digitate "half moon beach" o "half moon beach saudi" e vedetevi un po' di filmati. Con ogni tipo di jeep (a volte anche con macchine normali     ) fanno a gara a vedere chi arriva incima alle dune dal lato piu' ripido...Jipponi anche nuovi di pacca con i motori che girano al massimo......

Orsotoy ti ringrazio per la preziosissima testimonianza circa tuo cugino! Posso approfittarne per sapere che documenti ha presentato quando ha immatricolato il 100? Giusto per vedere di non dimenticare niente.
Forse non l'avevo detto, ma io voglio portarmi la macchina a casa sul...nastro di asfalto! E' un anno e mezzo che io e mia moglie ci sogniamo di fare sto viaggio e tra pochi mesi forse riusciro'. Sto seguendo la situazione in Siria con molta apprensione, al limite, male che vada entro dalla Giordania al mattino e esco in Turchia alla sera facendo tutta una tirata in autostrada..

Saluti
Stefano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti Dall'Arabia Saudita 
 
Benvenuto Stefano e complimenti per il mezzo  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti Dall'Arabia Saudita 
 
Ecco qualche foto della macchina

Image

Image

Image


E' la prima volta che le inserisco e spero di aver azzeccato la dimensione.

Saluti a tutti
Stefano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti Dall'Arabia Saudita 
 
Benvenuto Stefano.


Il tuo Toy, lo ritengo maestosamente bello........interessante il costo del gasolio


Luciano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti Dall'Arabia Saudita 
 
bellissimo!!!!
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti Dall'Arabia Saudita 
 
veramente bello
l unica cosa che non mi piace pure molte viste in libia son quei adesivi che li mettono lateralmente  
la preferisco piu sobria senza adesivi
stefano quella ha 1 o 2turbine?
xche se non erro l europea monta 2turbine una x bancata e quella tropicalizzata ne ha solo1 o sbaglio?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Saluti Dall'Arabia Saudita 
 
Grazi a tutti dei complimenti.

Massimo, il motore e' uguale in tutto e per tutto alla versione europea, ha due turbo e l'intercooler.
L'unica differenza e' che e' limitato a 220 CV e ha la coppia massima a 2600 giri. Per un eventuale omologazione in Italia la cosa mi fa molto piacere perche' rimane sotto il nuovo limite dei 228 CV per la sovratassa sul bollo. Non appena la omologo la porto da un bravo preparatore che lavorera' un po' di centralina....    !
Qualcuno di voi ha un'idea del perche' di questi valori? Pensavo che magari sono cosi' per agevolare la guida sulla sabbia ma non ne sono sicuro.

Saluti a tutti
Stefano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor