Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
dedica ad un mezzo che mi ha dato tante soddisfazioni kzj 90
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio dedica ad un mezzo che mi ha dato tante soddisfazioni kzj 90 
 
cari amici,
apro questo post per raccontarvi e ricordare con chi con me abbiamo, modificato, aggiustato, girovagato su e giù per diversi percorsi, raduni, manifestazioni, gite fuori porta la domenica e l' utilizzo quotidiano ...
con un mezzo così spettacolare, almeno per me, come il Land Cruiser kzj 90
l'ho comprato nel 2006, era abbandonato in un'angolo di un salone, io e la mia signora lo vedemmo la nella penombra, quattro chiacchiere col venditore,che non sapeva nemmeno di cosa stessimo parlando,
beh, ci accordammo e lo portai a casa.... completamente originale... così è venuto a far compagnia alla sorella maggiore

ImageImage

dopo poco ho cominciato piano piano con la preparazione... nulla di estremo, l' idea era direzionata verso l' utilizzo off-road di livello medio/basso e viaggi...
da qui è partita l' avventura insieme...

ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

alcune riparazioni... da soli o con amici...

ImageImageImageImage

ad arrivare negli ultimi anni...

ImageImage

più passa il tempo, più le figlie crescono e le gite fuori porta calano... e cambiano di motivazione da una parte triste... dall' altra è piacevole, visto che si tratta di esigenze dei figli...  
fino ad arrivare al solo utilizzo stradale.... 5 anni senza toccare uno sterrato, senza inserire le ridotte, i blocchi, consumi di gasolio a non finire per le strade ed autostrade dell' italia....
fino ad arrivare a dover prendere una decisione triste...       ma sensata....
facciamo 2 conti in famiglia, pensiamo... ne abbiamo 2, non li usiamo più come una volta, le ragazze sono cresciute, hanno altre necessità... cosa facciamo..      
ne vendiamo 1 ...        ??? si ma.... e poi, si ma..... nel frattempo passano altri gg, settimane, anni... poi alla fine...
km aumentano... frizione da fare, questo... quello da sistemare... ormai la nostra " bambina " più grande ha ormai 18 anni... per cui alla fine, purtroppo è arrivato il gg di separarci.....          
le esigenze familiari ci hanno portato a prendere questa decisione...      

ciao splendido e divertente amico mio, grazie di tutto ...mi auguro che renderai lo stesso piacere di guidarti e divertirti ad un' altro appassionato...

Image

il 70one dopo ben 11 anni è tornato ad essere solo.....

Image

scusate se lo ritenete troppo triste, se non ne vale la pena a sentirsi cosi giù, per aver venduto un mezzo meccanico...
ma a me non vederlo fuori casa mi rende triste.... sarò troppo sentimentale... ma non lo ritenevo solo un semplice mezzo....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: dedica ad un mezzo che mi ha dato tante soddisfazioni kzj 90 
 
Caro Max quanti ricordi nelle foto che hai postato, in molte di queste ricordo che c'ero anch'io sul mio 90 con Marilia e tu con Barbara e figlie, posti e situazioni indimenticabili, il tempo passa e le cose evolvono. Fabio nostro figlio pratocamente è cresciuto nel notro Toy runner con i sedili abbassati posteriori aveva tutto lo spazio, una volta imparato a camminare a giocare perfino a palla nei nostri lunghi viaggi.
Il momento della distacco è stato pero meno traumatico perchè l'abbiamo venduto a un'amica non lontana da casa che di auto non ne capiva niente così la manutenzione l'hò sempre seguita io e l'amico meccanico per altri 5/6 anni fino a chè un romano l'hà comperato ed è definitivamente sparito dalla nostra vista.
Chi lo dice che a un mezzo meccanico non ci si affeziona? Significa non avere un'anima, col runner io e Marilia abbiamo fatto viaggi e vissuto avventure bellissime impossibili da dimenticare fanno parte della nostra vita come il 95 con noi da 16, anni e il 90 da 12 con i quali abbiamo vissuto avventure veramente forti che lasciano il segno, questi 2 però non li venderemo mai, a nostro modo di vedere le moderne non hanno niente di più, sono perfettè x noi, le volte che nei nostri giri prendiamo la bmw finiamo quasi sempre in percorsi fuoristrada e ci morsichiamo le dita x non aver preso un Toy impossibilitati a proseguire.
Comunque il kz non puoi venderlo non fosse altro perchè dentro a questo forum chi l'hà fatto si è amaramente pentito, e tu lo sai.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: dedica ad un mezzo che mi ha dato tante soddisfazioni kzj 90 
 
caro Lucio,
tu come altri mi puoi capire benissimo...
ho dovuto vendere il 90one per passare ad un' autovettura per esigenze familiari... visto che non posso permettermi più di 2 autoveicoli....
il rammarico è tanto, esco di casa e lo cerco nel parcheggio, ma non lo trovo.... però alla fine penso e vedo il 70one li sempre pronto per andare...  
è stata una scelta ben valutata, purtroppo uno dei 2 dovevo per forza toglierlo.... alla fine senza ombra di dubbio il 70one NON si da via... non fatevi strane idee... a meno che non arrivava un' offerta allettante...
ha 23 anni ed è poi solo 19 anni che è con me...  
pensa che chi mi ha comprato il 90, voleva anche il 70 e mi ha offerto 8000 €uri, ma io mi sono fatto una gran risata....        
comunque, il 90one una dedica se la merita, visto gli 11 anni passati insieme..  

ad oggi va così... più avanti magari si ritorna in coppia....       mai dire mai...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dedica Ad Un Mezzo Che Mi Ha Dato Tante Soddisfazioni Kzj 90 
 
ci si affeziona e come, quando poi lo hai personalizzato in base ai tuoi gusti ancora peggio.
Da poco ho venduto il BJ40 e quando vedo il posto vuoto ....... mi manca.
Entrano a far parte della famiglia, riguardiamo le foto delle vacanze e c'è anche lui.
é brutto separarsi, lo riteniamo come una punizione, una ingiustizia ma purtroppo qualche volta è necessario e se sei avvivato a quel punto avrai avuto le tue buone ragioni che nessuno di noi ti potrà contestare.
Terrai con te i bellissimi ricordi che nessuno potra portarti via.
Aiuta sicuramente averne un altro a cui dedicarsi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: dedica ad un mezzo che mi ha dato tante soddisfazioni kzj 90 
 
Ale, parole sante...
i Toyota Land Cruiser sono una passione e anche se c'è un vuoto per la sua mancanza, c'è sempre l' altro che ti risolleva un pò..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dedica Ad Un Mezzo Che Mi Ha Dato Tante Soddisfazioni Kzj 90 
 
Dover vendere è sempre brutto.....
 ho sempre voluto vendere, ma temo anche io di dover vendere entro relativamente breve tempo.... Soprattutto la moto  
Ti capisco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dedica Ad Un Mezzo Che Mi Ha Dato Tante Soddisfazioni Kzj 90 
 
Anche io mi affeziono terribilmente ai mezzi che possiedo...quando capita di doverli vendere, a causa di mutate esigenze famigliari o altro, è sempre un momento di grande amarezza e tristezza.
I fuoristrada, in particolar modo, sono veicoli che non si usano solo semplicemente per spostarsi o per andare al lavoro, ma si usano per viaggiare, per "giocare" in OR e perchè no, anche per aiutare altri automobilisti in difficoltà... Quindi si finisce inevitabilmente per legarsi ad essi...si vivono avventure e bellissimi momenti di aggregazione condivisi con famigliari e amici....e li associ sempre a bei ricordi o a situazioni emozionananti.  Non da ultimo riescono a portarci in luoghi impervi e isolati...lontano dal caos e dai ritmi frenetici.
L' unica consolazione è la sicurezza che il proprietario successivo sappia altrettanto apprezzarli....ma il rammarico rimane sempre....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: dedica ad un mezzo che mi ha dato tante soddisfazioni kzj 90 
 
infatti sono mezzi che si utilizzano a 360 gradi, chi non prova a viverli non lo imparera' mai
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dedica Ad Un Mezzo Che Mi Ha Dato Tante Soddisfazioni Kzj 90 
 
Concordo con kokia.Io non ho fuoristrada da molti anni, ma posso dire anche io che non è come un auto che serve solo per spostarsi...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dedica Ad Un Mezzo Che Mi Ha Dato Tante Soddisfazioni Kzj 90 
 
MAX 70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
infatti sono mezzi che si utilizzano a 360 gradi, chi non prova a viverli non lo imparera' mai


Esattamente....in famiglia ho visto andar via alcune automobili, ma più a cuor leggero....quando invece ho venduto la Samurai 1.3, vettura con la quale ho imparato a guidare fuoristrada....che gran nodo in gola. Eppure era solo una scatoletta di latta...un "capretto" saltellante con le sue balestre ormai snervate....ma in quanti posti mi ha portato sfidando le leggi della fisica.
Stessa cosa quando ho venduto il Defender 90...seppure rimpiazzato da un'altro Def più recente che ancora è con me...che male al cuore...  
Il discorso è proprio quello...sono mezzi polivalenti che ci accompagnano in ogni situazione....e separarsene....è parecchio dura.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor