Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

KDJ120 Traction Control

KDJ120 Traction Control
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio KDJ120 Traction Control 
 
buongiorno a tutti. Sono Mario e posseggo un KDJ120 del 2004 con il quale sono andato poche volte offroad - anche perchè il mio lavoro e la famiglia lasciano poco tempo libero e la mia vera passione è la mountain bike.
La mia esperienza in fuoristrada con il KDJ120 è limitata a piccole gite offroad.
In precedenza qualche garetta con un Santana 1.0 e gite offroad un po' più serie con un Toyo 3P 4D4 del 2001.
Volevo chiedere un consiglio. Sul KDJ120 non esiste un blocco manuale del differenziale posteriore in quanto la gestione del differenziale posteriore viene fatta dalla centralina che interviene anche, in caso di slittamento di una delle ruote posteriori, limitando la potenza.
E' possibile modificare o eliminare la limitazione di potenza? Avete qualche indicazione su possibili soluzioni?
Grazie
Mario



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 mario mc [ Domenica, 20 Gennaio 2013, 13:38 ]


KDJ120 Traction Control
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: KDJ120 Traction Control 
 
Ciao Mario, benvenuto!  

L'elettronica...........

Intanto leggiti questi 3D  
http://www.landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=40&t=6406

http://www.landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=40&t=3402

http://www.landcruiser-italia.org/v...&t=2659&start=0



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nick2 [ Domenica, 20 Gennaio 2013, 13:48 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: KDJ120 Traction Control 
 
Ciaooooo
Aggiorna il tuo profilo con la residenza...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 tabui4x4 [ Domenica, 20 Gennaio 2013, 14:03 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: KDJ120 Traction Control 
 
Ciao Mario, benvenuto.
I tuoi quesiti sono già stati ampiamente trattati, e troverai facilmente le discussioni dedicate a questi argomenti.
Il funzionamento del TRC é legato ai dati elaborati dai sensori dell'ABS, ergo escludendo il sistema ABS si escludono anche questi controlli.
Il rovescio della medaglia é che se non disponi del blocco del differenziale posteriore, ti ritroveresti privo di ogni ausilio possibile al superamento dell'ostacolo, e saresti costretto ad affrontare certi tratti a velocità troppo sostenuta nel tentativo di non perdere aderenza.
Allora nel tuo caso, occorrerebbe escludere l'abs, con apposita modifica, e contestualmente installare un blocco manuale per il posteriore tipo Arb o similari...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 mardoc [ Domenica, 20 Gennaio 2013, 14:37 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: KDJ120 Traction Control 
 
Grazie a tutti, ho trovato le risposte che cercavo!
A me l'elettronica piace  ma purtroppo quella Toyota mi sembra "blindata". ...o no??
Qualcuno sa se esiste un sistema per intervenire sulla centralina e informazioni su come modificare il software?
Ciao
Mario

P.S. ho aggiornato il profilo con la residenza..



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 mario mc [ Domenica, 20 Gennaio 2013, 16:59 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: KDJ120 Traction Control 
 
Maurizio Ferri di ferricorse costrusice una centralina da installare che esclude tutti i controlli e non va in conflitto con il sistema elettronico originale.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 facchi15 [ Domenica, 20 Gennaio 2013, 18:36 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 
 




 



 

Banner Partner & Sponsor