Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
BJ71 o HZJ73?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DIFFERENZE VALUTAZIONI ACQUISTO TOYOTA BJ 71 OPPURE HZJ 73 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se non per capriccio, non vedo che senso abbia scendere da un hzj80 per salire su un hzj73.
il motore è lo stesso! certo l'80 pesa di più ma non c'è un abisso a livello di prestazioni. l'80 ha il riduttore più corto e non ti fa sentire i kg in più.
vedo solo vantaggi nel tenere l'80.
oltre al non trascurabile dettaglio che conosci già la bestia (e non è poco), c'è da considerare che hai più spazio, più comfort, e oso dire più motricità. l'80 è sicuramente più grande, quindi costringe a qualche manovra in più, ma hai 2 ponti su molle con un 4 link dietro. con un treno di 285/75R16, 2 paraurti solidi e 2 sottoporta hai più motricità di quella che ti potrà garantire il 73 "quadribalestrato".
hai un mezzo più largo, con baricentro nettamente più basso, maggior stabilità laterale e maggior distanza tra gli assi che significa maggior capacità di avanzamento data che aumenta la probabilità che almeno un asse sia sul "buono".
il 73 inoltre è il modello più disgraziato da punto di vista corrosione. soffre tremendamente sulle cornici e nei punti di contatto dell'FRP-TOP


ciao inanzitutto ti ringrazio per i tuoi pareri molto precisi!!onestamente parlando io lo so che ho gia' il MIGLIOR TOYOTA 4X4 a livello generale!!comodita' affidabilita' prestazioni su strada/fuoristrada.....la mia era solo una scelta di permuta per vedere di realizzare quanto piu' possibile e comunque avere un altro mezzo Toyota di questi 2 elencati!!il mio utilizzo e' prevalentemente su strada e poi occasionalmente purtroppo fuoristrada tranquillo su in montagna da noi in trentino!!come dicevo sono alle prese dell'acquisto della casa con dei lavori da fare.....ma un fuoristrada lo voglio sempre!!certo un po' lo sapevo gia',un po' mi avete fatto riflettere sul fatto che sai cosa perdi non sai cosa trovi!!!il mio davvero l'ho rimesso a nuovo con spese importanti e devi solo girare la chiave!!e' perfetta in tutto, tagliandata!!certo effettivamente la vedo dura trovare un BJ 71 che a 8/9 SIA PERFETTA SENZA IL MINIMO INTERVENTO NEL BREVE!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DIFFERENZE VALUTAZIONI ACQUISTO TOYOTA BJ 71 OPPURE HZJ 73 
 
Tra i due realizzerei di piu' con il BJ 71!!!intanto se riesco oggi ne vado a provare uno in un concessionario qui a milano e vedo che impressione mi fa!!lo guardo bene sotto per farmi un idea della meccanica.....come interni e comodita' lo so che faccio un salto indietro e forse piu' di uno rispetto al mio 80!!anche se tutti nel complesso reputano il 71 un mezzo tra i migliori prodotti dalla Toyota!!una domanda ma DAVVERO C'E' IL PROBLEMA CHE MOLTI RICAMBI NUOVI NON SI TROVANO PIU'??MA CIO' RIGUARDA SOLO IL MOTORE O ANCHE LA MECCANICA IN GENERALE??
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DIFFERENZE VALUTAZIONI ACQUISTO TOYOTA BJ 71 OPPURE HZJ 73 
 
Il problema ricambi del Bj71direi che è legato più che altro al motore per il resto non dovrebbero esserci grosse difficoltà.
Quindi sei proprio deciso a fare lo "scambio".
 




____________________
DESERT DREAMING
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DIFFERENZE VALUTAZIONI ACQUISTO TOYOTA BJ 71 OPPURE HZJ 73 
 
Fabio4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema ricambi del Bj71direi che è legato più che altro al motore per il resto non dovrebbero esserci grosse difficoltà.
Quindi sei proprio deciso a fare lo "scambio".


deciso no!!valuto convinto che devo trovare nel caso un mezzo in ordine come il mio con un conguaglio importante!!altrimenti stringo ma tengo il mio giocattolo che mi porta ovunque!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DIFFERENZE VALUTAZIONI ACQUISTO TOYOTA BJ 71 OPPURE HZJ 73 
 
Stringi piu che puoi
 




____________________
DESERT DREAMING
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DIFFERENZE VALUTAZIONI ACQUISTO TOYOTA BJ 71 OPPURE HZJ 73 
 
del 71 trovi tutto tranquillo
in toyota originali non trovi più le bronzine di biella, la testata  e i pistoni
il 13bt in ogni caso è immortale e minimamente seguito nella manutenzione e nell'utilizzo.
tra i 2 sceglierei anche io il 71...più vispo vivace e divertente.
però......
mi ribadisci che farai quasi solo asfalto e qualche sterrato!
tu non sai cosa vuol dire fare kkm con un 71! il 73 ancora peggio dato che il frt-top da meno comfort acustico!
se vuoi spendere meno di 10mila euro e avere un mezzo onesto punterei su un serie 90!
è il miglior compromesso per il tuo utilizzo!
tuttavia, essendoci già passato, nessun mezzo è esente da rogne salvo quando sta in garage sui ceppi.
chi più spende meno spende! con tuo 80 sei al punto di arrivo mentre con qualsiasi altro mezzo tornerai punto a capo
ho da poco preso casa anche io e se hai un cantiere aperto non te ne serve un altro su 4 ruote!
credi a me! se hai un mezzo che accendi e vai lo userai ,magari poco, ma lo userai.
se il "nuovo" mezzo avrà rogne rimarrà fermo! i soldi saranno già andati nella casa e lo accantonerai
i 10mila che ora ti sembrano un gran guadagno svaniranno in una bolla!
prova pure il 71 ma tieni i piedi  per terra
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DIFFERENZE VALUTAZIONI ACQUISTO TOYOTA BJ 71 OPPURE HZJ 73 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
del 71 trovi tutto tranquillo
in toyota originali non trovi più le bronzine di biella, la testata  e i pistoni
il 13bt in ogni caso è immortale e minimamente seguito nella manutenzione e nell'utilizzo.
tra i 2 sceglierei anche io il 71...più vispo vivace e divertente.
però......
mi ribadisci che farai quasi solo asfalto e qualche sterrato!
tu non sai cosa vuol dire fare kkm con un 71! il 73 ancora peggio dato che il frt-top da meno comfort acustico!
se vuoi spendere meno di 10mila euro e avere un mezzo onesto punterei su un serie 90!
è il miglior compromesso per il tuo utilizzo!
tuttavia, essendoci già passato, nessun mezzo è esente da rogne salvo quando sta in garage sui ceppi.
chi più spende meno spende! con tuo 80 sei al punto di arrivo mentre con qualsiasi altro mezzo tornerai punto a capo
ho da poco preso casa anche io e se hai un cantiere aperto non te ne serve un altro su 4 ruote!
credi a me! se hai un mezzo che accendi e vai lo userai ,magari poco, ma lo userai.
se il "nuovo" mezzo avrà rogne rimarrà fermo! i soldi saranno già andati nella casa e lo accantonerai
i 10mila che ora ti sembrano un gran guadagno svaniranno in una bolla!
prova pure il 71 ma tieni i piedi  per terra


Mi sa che il tuo discorso a conti fatti e' molto sensato e veritiero!!lascerei un 80 PERFETTO....RIPETO UN 80....per un conguaglio che potrebbe a conti fatti rivelarsi MINIMO!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DIFFERENZE VALUTAZIONI ACQUISTO TOYOTA BJ 71 OPPURE HZJ 73 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prova pure il 71 ma tieni i piedi  per terra


Malgrado quello che avevo scritto inizialmente, spinto più dalla passione che dal cervello, temo che la raccomandazione sia sacrosanta. Nella mia esperienza personale non posso dire che del 71 trovi tutto perché io non riesco a trovare granché, ma questa è un'altra storia, la parte del ragionamento che mi pare ineccepibile riguarda la successione degli eventi: dai via un 80 ormai perfetto e prendi un mezzo con metà del ricavato. Ma un 71 o un 73 che paghi la metà del ricavato della vendita dell'80 non sarà perfetto per definizione, quindi o lo lasci "imperfetto" oppure c'è il rischio di rimetterci parecchi soldi e l'intera operazione perde senso.
Diobò, che questione che hai aperto!
 




____________________
Toyota Land Cruiser: gets you there, gets you back
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DIFFERENZE VALUTAZIONI ACQUISTO TOYOTA BJ 71 OPPURE HZJ 73 
 
Effettivamente per l'uso che ne hai descritto tu il 90 (o similari) sarebbe un ottima alternaitiva, sicuramente più economica e piacevole da guidare tutti i giorni.
Una curiosità, nel frattempo hai avuto qualche contatto per l'ottanta?
 




____________________
DESERT DREAMING
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DIFFERENZE VALUTAZIONI ACQUISTO TOYOTA BJ 71 OPPURE HZJ 73 
 
ci sono anche persone che non hanno un mezzo per guidarlo e fare km, ma proprio per giocarci e restaurarlo.
quando è finito e diventa affidabile e perfetto perde di interesse!
serve un cancello con cui giocare  e smanettare! e più il mezzo è simile ad un pollaio più grande è il divertimento
ma non mi pare il caso del nostro amico

come già detto, secondo me, se tieni l'80 hai margine di usarlo ancora. magari lo tieni fermo 1 anno in garage e risparmi assicurazione e sopratutto gasolio. ma poi è li pronto!
se prendi un altro mezzo alla prima rogna sei farmo e ricominci a spendere!
restaurare la meccanica di un toyota in casa per diletto è costoso
farlo fare dal meccanico di fiducia è un debito da dissanguamento! se poi ci metti la scocca e la ruggine....

io ero in una situazione simile alla tua e ho optato per tenere il Toy e comprare un piccolo rottame per girare nel quotidiano! meno spese gestionali e meno scrupoli quando la mattina sei di fretta e magari non fa caldo
quando però decido di fare fuoristrada o un viaggio, in garage ho il 6 cilindri che dorme sornione
basta fargli vedere la chiave e via
quando investi così tanta passione (e risorse) in un mezzo, se vendi ci rimetti e poi rosichi
credimi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor