Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 57 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61  Successivo
Vai a pagina   
 
Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un bel Disco2 td5 e il kdj95 lo metti nel taschino 😜😜


come bellezza e prestazioni sicuramente,  ma come affidabilità non di sicuro, ho avuto il Disco 1 , comprato nuovo e l'ho cambiato per la disperazione..
però sempre bellissimi, anche i nuovi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Ok e grazie, piano piano mi sto facendo una idea e il KDJ95 dovrebbe essere la versione più potente del KZJ95, giusto?

Poi, poiché le domande sono tante, a livello di cambio c'è qualche preferenza da tenere in considerazione?
Ho visto, come dicevo, anche mezzi con centinaia di migliaia di km, sono motori molto affidabili?

Lo so che chiederlo qui è come chiedere all'oste se il suo vino è buono, però confido nella vostra preparazione, conoscenza ed obiettività, per conoscere se ha dei talloni d'Achille!!!

Infine, un KDJ95 in discrete condizioni, degli anni 2000 o giù di lì, che valore dovrebbe avere, per essere un pezzo equo?

Scusate le tante domande... ma la curiosità è tanta.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Ti posso dire la mia esperienza. Preso in Germania con 256000 km, rivenduto con 365000 km, mai un problema. Usata molto per viaggi all'estero e qualche volta o.r. nostrano.
Non è tanto quanti km ha percorso ma come e specialmente se sono state fatte le manutenzioni come previsto.
Come consumi, su strada, sei sui 10 km litro.
Nel costo del mezzo devi tener conto anche degli optional che eventualmente sono riportati a libretto (snorkel, paraurti uso gravoso ecc...), oltre al costo degli articoli bisogna tener conto che ormai le motorizzazioni diventano sempre più di manica stretta.
Credo che puoi trovare un discreto mezzo sui 8000/10000 €.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Vai in area tecnica 9x, da leggere ne hai finchè vuoi tempo permettendo e se hai dei dubbi chiedi, siamo quì x questo
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Andrò in area tecnica 9X e cercherò di farmi una cultura...
Ho visto che c'è tantissimo da leggere!

P.S. un altro mio handicap è quello di trovare un rivenditore che si prenda dentro il mio Freelander per un LC... perchè ne io, ne la signora, possiamo restare "a piedi" per troppo tempo; e forse questo paletto mi limiterà tanto nella scelta... vedremo!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Il KDJ non è solo più potente del KZJ, ma fondamentalmente monta un motore diverso, seppure costituto dallo stesso blocco. Dispone di un sistema diverso dell’iniezione, una centralina mappata diversamente e del Interccoler che sul KZJ manca. Detto questo, i minor cavalli del KZJ sono erogati più in basso e questo non è poco. Comunque tra le due penso sia meglio il KDJ, anche perché pare sia stato risolto un problema della testata che aveva la vecchia versione. Io ho avuto un KZJ95, 125 CV del 98 con cambio automatico. Gli ho aggiunto un po’ di cavalli con una centralina ed andava benissimo, fino a che non ho crepato la testa😢🤔, penso sia meglio non fare questi upgrade, alla fine qualcosa cede…
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Tortello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andrò in area tecnica 9X e cercherò di farmi una cultura...
Ho visto che c'è tantissimo da leggere!

P.S. un altro mio handicap è quello di trovare un rivenditore che si prenda dentro il mio Freelander per un LC... perchè ne io, ne la signora, possiamo restare "a piedi" per troppo tempo; e forse questo paletto mi limiterà tanto nella scelta... vedremo!!!


Devi vendere privatamente, intanto ci cerchi il mezzo che vuoi, eppoi cerchi di far collimare tempisticamente la vendita con l’acquisto. Sennò prima compri il sostituto e la vecchia la dai in conto vendita al commerciante, almeno non paghi bollo e assicurazione.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Benvenuto anche da parte mia,
come altri ti hanno suggerito ed anche perchè sono "leggermente di parte" il KDJ 95 è un mezzo veramente valido e polivalente.

Troverai tantissime info a riguardo e consigli pratici!

P.S.  moglie + 2 figli con seggiolino + 2 bici da 24" dentro + 2 bici da 29" sul portellone + 4 zaini ed accessori vari  sono la norma e ti avanza spazio  

buona ricerca!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il KDJ non è solo più potente del KZJ, ma fondamentalmente monta un motore diverso, seppure costituto dallo stesso blocco. Dispone di un sistema diverso dell’iniezione, una centralina mappata diversamente e del Interccoler che sul KZJ manca. Detto questo, i minor cavalli del KZJ sono erogati più in basso e questo non è poco. Comunque tra le due penso sia meglio il KDJ, anche perché pare sia stato risolto un problema della testata che aveva la vecchia versione. Io ho avuto un KZJ95, 125 CV del 98 con cambio automatico. Gli ho aggiunto un po’ di cavalli con una centralina ed andava benissimo, fino a che non ho crepato la testa😢🤔, penso sia meglio non fare questi upgrade, alla fine qualcosa cede…


Il kdj hà 163 cv con 34 kgm di coppia a 3400 giri mentre il kz hà125 cv e 30 kgm di coppia agli stessi giri, di conseguenza il kd hà rapporti più lunghi visti i 38 cv in più anche x questo sembra che non ci sia potenza in basso, di contro il kd hà un'allungo nettamente migliore, anche le 4 valvole x cilindro contribuiscono a erogare la potenza più in alto rispetto al kz che di valvole ne hà 2 x cilindro, inoltre il kd è un common rail e il kz hà una pompa rotativa, i consumi sono a favore del kd 10 km litro la media contro 9 circa del kz che crepava la testata fino ai modelli del 1998/99 mentre il kd non hà problemi di rotture testata come le coppie coniche dei differenziali che nel kd si rompono molto più difficilmente del kz.
Il mio 95 x ovviare al problema spia arancio hò cambiato le tarature della centralina e ora eroga circa 200 cv anche se a spanne come prestazioni sono uguali al 90 che di cv ne hà 163, a libretto dovrebbe pesare 1825 kg nella realtà ne pesa 20 e il 95 a libretto pesa 2025 ma in bilancia sono oltre 22, oltre 200 kg di peso in più si fanno sentire nelle prestazioni. Per il resto sono uguali sia kz che kd, io comunque lascerei perdere i kz troppe differenze col kd.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cosa Scegliere? Non Ho Idea... 
 
E sia per un KDJ95, almeno so cosa cercare!

Grazie ancora per le preziose info.

Per la questione vendita della mia ed acquisto LC, avevo pensato anche alla formula "conto vendita", ma a parte il fatto che rivenditori di suv e 4x4 ce ne sono pochi nelle mie zone, anche spostandomi nelle provincie limitrofe e poi non avrei subito subito tutti i soldi per arrivare al budget prefissato...

Invece se prendessero in permuta la mia, anche a 3/4000€, sarebbe come un buon acconto per un LC!

A proposito, ho trovato questo:
https://www.quattroruote.it/auto-us...ruiser-99483680

che ne pensate?

P.S. ma Land Cruiser è maschile o femminile???  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 57 di 61
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor