Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   
 
Sostituire il KZJ con HZJ o HDJ
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire il KZJ con HZJ o HDJ 
 
in africa di land rover vedi solo quelle dei  turisti e in australia si contano su di una mano
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
davide01 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ok roberto le lo mando come mp


Non è necessario, puoi tranquillamente pubblicare il link di riferimento.

robygrat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
davide01 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per i moderatori posso segnare dove ho visto l'annuncio?


Certo,è vietata la compra/vendita sul sito, le segnalazioni se non sotto fatte sottoforma di "furbata" sono accettate...

 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
ma proprio land rover?...
preferisco prendere una ural 750 sidecar!     
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
in rete ho trovato questo annuncio riguardante la vendita di un hdj 80...che ne pensate?...qualcuno lo conosce?...non vorrei prendere un inc...ta!

http://annunci.ebay.it/annunci/auto...torico/12292644

grazie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
a me l'80 resta nel cuore, non ci sono mai salito ma è un sogno, ovviamente con 3 blokki, tnt spazio e versatilità...
l'annuncio mi sembra buono, anche come prezzo, ma bisogna vederlo di persona e provarlo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
premettendo che ho l'80 da poco e li conosco relativamente, a differenza della serie 7, non mi tornano un paio di cose:
1) la mascherina è quella del 24v e se è del 1990 è per forza un 12v con i giunti più piccoli (ma potrebbero averla cambiata solo a fini estetici come si fa sui vecchi BJ con la maschera degli HZJ)
2)non mi torna nemmeno la seconda foto però! vedo i sedili in pelle elettrici con l'airbag lato passeggero e il volante ha lo stemma a 3 ellissi invece della scritta(allestimento VX del 24v perché il 12 ha gli interni in velluto)

detto ciò il mezzo è da andare a vedere partendo dal presupposto che potrebbero averci cambiato la scocca.
se ci hanno messo una scocca nuova vuol dire che la vecchia era troppo danneggiata e quindi il Toy ha subito qualche trauma
quindi come prima cosa controlla attentamene se la targhetta nel vano motore sul parafiamma ti da corrispondenza col telaio stampigliato sul longherone.
fatto ciò controlla bene tutto e accertati che il telaio non presenti strane saldature e danni riparati.
resta da capire a livello meccanico cosa hai davanti. uno dei punti da controllare è il il gruppo ripartitore/riduttore. nel 12 come il mio è un normale differenziale e trovi all'interno di serie un tasto "diff lock" per bloccare il centrale con le lunghe
sul 24v c'è una specie di giunto viscoso e il centrale salvo modifica si blocca solo inserendo le ridotte. la presenza del viscoso si nota perchè c'è una protuberanza nella parte posteriore del ripartitore.

fatte queste premesse il mezzo va provato...potresti avere un telaio 12v a cui hanno montato mezza meccanica del 24v. oppure un 12v con la scocca del 24v
in ogni caso fa fede il numero telaio sul longherone.se ti segni quello è possibile capire che mezzo era in origine.
ultimo appunto mi pare di notare (ma le foto sono piccole) la mancanza dell'attuatore dei blocchi alla sinistra del volante...
vai a vederlo e studialo bene
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
per adesso ti ringrazio...
ho visto che in giro ci sono  dei modelli di hdj80 senza blocchi...il prezzo di quei modelli sono nettamente inferiori...non vorrei che fosse un modello così...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
Come dice Black la carrozzeria e gli interni sono decisamente del 24v, che nel 1990 non sapevano nemmeno cosa era. O è sbagliato l'anno, ma la scritta "di interesse storico" dovrebbe confermare l'esattezza del dato, o quello della foto non è quello in vendita, oppure è come dice Black, quindi l'ipotesi peggiore, è un pasticcio di più mezzi. Tra l'altro i 12v sono quasi tutti automatici, trovarne uno manuale sarebbe un colpo di c@@o. Per trovarne a posto mi sa che dovrai cercare e spendere un po' di più. Ciao.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
non era strettamente riferito hai soldi da spendere...cmq pensavo di stare sui 15k/16k anche se secondo la mia logica per un toyota di quell'eta e con i km che hanno(sempre se non hanno tirato indietro il contachilometri) secondo me sono troppi...sono combattuto tra un 80 o un 100...dal primo contatto che ho avuto del 100 mi sambra troppo "plasticone"...anche se è un ottimo mezzo...80 mi sembra più ca@@@to!...mi piace veramente tanto!:mrgreen:
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sostituire Il KZJ Con HZJ O HDJ 
 
il mio 12v è manuale  
fai come ti ho detto vai a vederlo e copia su un pezzo di carta o meglio fai una foto al telaio sul longherone e alla targhetta nel vano motore
decifrando quelle si capisce che mezzo era...colore compreso
mi è capitato prima di prendere il mio di andare a a vedere un HZJ80...
o meglio quello che spacciavano per tale
incrociando un po' di sigle alla fine era un HDJ80 del 93 allestimento GX manuale a cui era stato trapiantato un 1HZ..infatti era un 4x4 permante e privo di blocchi (l'HZ è part time e ha i blocchi di solito)
dato che era un "hz" volevano quasi 20000€...sono andato avanti per vedere fino a che punto il venditore si sarebbe spinto (un noto concessionario...non un privato).
quando ho visto il libretto ho avuto un mezzo infarto...i KW erano messi a c+++o e la sigla del motore era addirittura 1KZ-T (il 3.0 del KZJ70)
a quel punto ho chiesto di parlare con la direzione e ho fatto l'elenco delle gravi incongruenze invitandoli a non prendere per il culo la gente
se fai un incidente e causi danno con un auto con i dati pasticciati sono veramente *azz* amari.
il venditore è stato sonoramente ripreso per avermi raccontato la favola del leggendario HZJ80 appartenuto all'ambasciatore italiano del kenya (secondo il venditore dato che l'ambasciatore in Africa ne aveva uno uguale ed era innamorato del mezzo, questo lo aveva preso per le sue brevi permanenze in Italia e non ci aveva mai fatto fuoristrada..per questo era messo bene e aveva fatto solo 120.000km in 20 anni)
dopo il cazziatone fatto in direzione, hanno capito che erano papabili di denuncia per truffa e ricettazione.
casualmente il pomeriggio stesso l'80 in questione sparisce dalla rete e anche dal concessionario...
mai più visto.
quindi stai all'occhio che di furbi è pino il mondo...fingiti sempre un totale incompetente o quasi. senti che razza di leggende si inventano e dopo inizia a fare domande dirette.
la diffidenza è la parola chiave nelle trattative tra privati...e anche coi concessionari.
fidarsi è bene ma verificare è molto meglio specie in questi casi di dubbia provenienza
un mezzo contraffatto può darti davvero tante rogne...anche in sede di revisione.
poi vai a dimostrare che i pasticci non li hai fatti tu...
siamo fortunati perchè gli amici giapponesi nel numero di telaio e nella targhetta ti dicono tutto dell'auto...dall'anno e stabilimento di costruzione, alla trasmissione, al colore.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24, 25, 26  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor