Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 28 di 33
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29 ... 31, 32, 33  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7 
 
come dici tu, a parte il motore, la struttura dei cinesini è quella.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7 
 
E' mai possibile che il 99% dei 78\74\71 usati siano del 2001?  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7 
 
se sei interessato ad uno di loro basta inserire il telaio su toyodiy e avrai la data di costruzione
ma non credo ci siano dubbi...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7 
 
La mia era "sana" curiosità.

Come annunci trovi mezzi del 2001 a circa 25\30 mila oppure seminuovi a 45\50 mila.

Mi chiedevo come mai non si trovano, o sono veramente rare, del 2005\6.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7 
 
credo che il fenomeno sia dovuto sostanzialmente alla richiesta di tali mezzi
essendo di importazione, come per i nuovi HZJ e GRJ, dev'esserci stato il grosso delle importazioni a cavallo del cambio modello tra HZJ70/73/75 e 71/74/78/79...che è avvenuto attorno all'anno 2000...credo sia per questo che si trovano principalmente 2001 e 2002...
poi negli anni a venire devono aver importato molti meno mezzi...mi è capitato di vedere dei 2003 e un 2004 ma effettivamente la maggior parte sono del 2001/2002...in ogni caso è buon cosa fare sempre una verifica su toyodiy o in conce prima di comprare...dal telaio e dalla targhetta nel vano motore si capisce tutto del Toy...bufale comprese
mi è capitato per le mani un 80 spacciato per HZJ che in realtà era un HDJ modello G (base) a cui avevano trapiantato l'aspirato e che a libretto riportava dati del tutto incongruenti  come 1KZ-t sulla sigla motore, potenze assolutamente errate, e masse pure...
me lo stavano vendendo come veicolo dell'ambasciatore a nairobi...
dopo che ho fatto capire al venditore che non ero un giovane sbarbatello ma forse il suo peggiore incubo, ha iniziato a tentare di ridimensionarsi
ho ottenuto un colloquio col direttore che ha cercato di farmi stare buono e alla fine ha preso provvedimenti nei confronti del venditore per salvarsi la faccia(il venditore non conosceva il mezzo e diceva a macchinetta quello che gli era stato imposto di dire).
il mezzo è sparito il giorno dopo dal conce e non l'ho mai più visto in giro ne in rete ne per strada...la targa non esiste più...devono averlo fatto sparire all'estero
se qualcuno lo avesse acquisto, ignaro del tranello (forse fatto in buona fede perché il venditore non sembrava molto erudito in materia) sarebbe andato incontro ad evasione del bollo al contrario (il mezzo dichiarava 130kw ma non li aveva di certo) e aveva un libretto tutto pasticciato che in caso di incidente sarebbe stato un bel grattacapo
quindi controllare sempre!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7 
 
Altro trucco per sapere la data esatta di costruzione, è controllare sulle cinture di sicurezza, vicinissimo all'attacco inferiore la targhetta di tessuto cucita che lo dovrebbe riportare...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7 
 
Allora: problema, un albero ha messo male la mia Range P38 ed io debbo acquistare un mezzo. Sposto per motivi legati alla praticità dell'uso quotidiano la mia originaria idea di un bj 40/2 (avevo per le mani un 40 da restaurare) e mi oriento su un serie 7. Il passo è l'ideale per le mie strade abituali, mi necessita più che il numero di posti la capacità di traino, la robustezza è conclamata: l'aria condizionata è gradita, anzi necessaria, escludo i 2 lt in quanto non nello standard di robustezza che cerco (da quanto leggo, poi ne conosco alcuni di amici e parenti che sono oltre i 300K e nn hannno problemi anche facendo trial e deserto) allora la mia ricerca si restringe a BJ 70/1 -KZJ 70 e se proprio decido di rovinarmi dul budget hzj 73 o 71 usatissimo (dato il costo). Ovvio poi con un mezzo del genere un pò di trial con gli amici toyotari della mia zona ci scapperà.
Benvenuti aiuti e consigli sull'acquisto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7 
 
se la usi come auto di tutti i giorni innanzi tutto cercherei il 3000 e non il 2400 td, quindi Lj70 cinesino in sù... ovvio kzj 70 molto bello e non parliamo della praticità del 73... la serie H hanno le balestre come i Bj e personalmente le trovo un po' rigide da usare tutti i giorni, ma direi indispensabili se la usi anche come mezzo d'opera, è più robusta e ti permette di caricare sicuramente di più... personalmente non esiterei sia KZ   che  HZ ma 73... hai quel poco di vano bagagli in più (circa 30cm rispetto al 70) che non sono male... certo che se guardi la capacità di traino e vuoi confort sbircerei anche nella serie 80  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7 
 
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.. la serie H hanno le balestre come i Bj e personalmente le trovo un po' rigide da usare tutti i giorni,  anche nella


Le serie H sono bibalestrati sino al 1999..poi diventano a molle anteriormente...e il mezzo cambia parecchio in quanto a confort...e mobilita'
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7 
 
immaginavo la versione ante 1999, anche perchè parlava di stra-usato, quindi prima serie per questioni di costi del mezzo...
PS molle + balestre hanno ridotto la mobilità? (scusa l'ignoranza )
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 28 di 33
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29 ... 31, 32, 33  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor