Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Meglio HDJ80 o HDJ100?

Meglio HDJ80 o HDJ100?
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Meglio HDJ80 o HDJ100? 
 
africo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qual'è tecnicamente meglio? A parte la questione blocchi dell'80 che u un 100 si possono inserire dopo, come mobilità di ponti, (anche il 100 ha i ponti rigidi? ), confort e quant'altro...(cut)...


...ma che bella e nuova discussione che è venuta fuori..
Mettiamola così, se chiedi in forum non potrai che solo farti venire ancora più dubbi.

Chi ha l' 80 ti dirà che è il top, chi ha il 100 (come me, ad esempio) che i presunti vantaggi
dell' 80 sono di gran lunga superati dai plus del 100.
Inoltre, c'è l' aspetto economico.
Con quello che oggi richiedono per un 80, compri un 100, lo prepari da aver poco da recriminare
sui blasonati vantaggi attribuiti all' 80, mantieni comunque i plus del 100, e ti rimangono un pò di euro
per qualche viaggetto, magari insieme ad un 80, per verificare se le dette differenze sono "percettibili"
per un uso che non sia "dakariano".
 

... avanti il prossimo 80ttista...


Io mi aspetto da una discussione del genere che i possessori di entrambi mi facciano un quadro dei pro e contro poi è vero ho deciso essendo un gadget ludico andrò su un 95   no scherzi a parte a me piacerebbe molto un 80 manuale post 92 introvabile sotto i 15/17 k €   vero anche che prima o poi qualcuno lo venderà bene, comunque non sarebbe l'auto i famiglia ma resterebbe sempre un oggetto ludico esattamente come il 70



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 tabui4x4 [ Mercoledì, 09 Maggio 2012, 21:44 ]


Meglio HDJ80 o HDJ100?
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: 80 Vs 100 
 
altro approfondimento, ma l'HZJ80 ha il motore turbo? ha i blocchi? è manuale o automatico o si trovano entrambe le versioni? insomma è un 80 classico a parte la carrozzeria con il portellone diviso?



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 tabui4x4 [ Giovedì, 10 Maggio 2012, 09:35 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: 80 Vs 100 
 
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
altro approfondimento, ma l'HZJ80 ha il motore turbo? ha i blocchi? è manuale o automatico o si trovano entrambe le versioni? insomma è un 80 classico a parte la carrozzeria con il portellone diviso?


Tabui...lo dice la sigla stessa Hzj80= motore 1Hz aspirato, senza blocchi e solo manuale, praticamente il gemello di un Hz105



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 fzj78 [ Giovedì, 10 Maggio 2012, 09:47 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: 80 Vs 100 
 
africo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qual'è tecnicamente meglio? A parte la questione blocchi dell'80 che u un 100 si possono inserire dopo, come mobilità di ponti, (anche il 100 ha i ponti rigidi? ), confort e quant'altro...(cut)...


...ma che bella e nuova discussione che è venuta fuori..
Mettiamola così, se chiedi in forum non potrai che solo farti venire ancora più dubbi.

Chi ha l' 80 ti dirà che è il top, chi ha il 100 (come me, ad esempio) che i presunti vantaggi
dell' 80 sono di gran lunga superati dai plus del 100.
Inoltre, c'è l' aspetto economico.
Con quello che oggi richiedono per un 80, compri un 100, lo prepari da aver poco da recriminare
sui blasonati vantaggi attribuiti all' 80, mantieni comunque i plus del 100, e ti rimangono un pò di euro
per qualche viaggetto, magari insieme ad un 80, per verificare se le dette differenze sono "percettibili"
per un uso che non sia "dakariano".
 

... avanti il prossimo 80ttista...


boh io ho un 80 ma ho consigliato di prendere il 100 come tante altre persone che hanno l'80. Mi era sembrata una discussione molto equilibrata dove nessuno diceva la mia macchina è meglio della tua, anzi mi sembrava proprio che si stessero sottolineando i rispettivi vantaggi dell'una o dell'altra.

il 100 non si muove come l'80 in fuoristrada, l'80 non si muove come il 100 su strada e questo è un dato di fatto.

Le differenze sono percettibili anche in un canalone o a un raduno, non c'è bisogno di fare la dakar.

Aggiungo ai pro dell'80, che lo trovi magari anche storico



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Marco88 [ Giovedì, 10 Maggio 2012, 10:08 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: 80 Vs 100 
 
chiedo scusa per la domanda del HZJ se turbato o no, ma come già detto in altri post un HZJ se lo si turba si compromette tanto il mmotore? potrebbe avere le stesse prestazioni di un HDJ oppure no? ne ho trovati 2 a prezzi ragionevoli e sinceramente non mi dispiacerebbe approfondire il discorso... però ho sentito che l'HZJ80 è fermo rispetto all'HDJ80 ecco perchè il discorso del turbo...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 tabui4x4 [ Giovedì, 10 Maggio 2012, 11:04 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: 80 Vs 100 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
africo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

(cut)
Inoltre, c'è l' aspetto economico.
Con quello che oggi richiedono per un 80, compri un 100, lo prepari da aver poco da recriminare
sui blasonati vantaggi attribuiti all' 80, mantieni comunque i plus del 100, e ti rimangono un pò di euro
per qualche viaggetto, ...

Qui no.
Ma scusa tanto, ma con un 100 di serie, dove vuoi andare?


 
ero certo che veniva fuori un bel passatempo.
col 100 di serie vado dove probabilmente sei andato anche tu col 125, e dove và un sacco di gente con parecchi
euro in meno spesi; in particolare i nordafricani stessi....
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non devi comunque prepararlo un minimo? L'assetto te lo regalano? E non mi parlare di assetto serie, perchè allora vale tutto..

Un minimo per me è equivalso a snorkel e bagagliera.
non parliamo di assetto di serie, se non vuoi;
ma più che parlarne, e non sò se così vale tutto..., qualcosina di deserto l' ho fatta con l' assetto come mamma Toy l' ha fatto...   ,
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Una occhiata in generale non gliela vogliamo dare? Il 100 ancora più dell'80 era una macchina da baùscia suvvaro, quelle che ci sono in giro non hanno mai visto uno sterrato ma in compenso hanno fatto 70milakm/ anno di autostrada, magari senza manco guardare l'olio...
Sono a posto? Siamo sicuri?
E se non lo sono, la manutenzione te la regalano?

uso suvvaro a parte, ovviamente se prendi un usato gli dai una bella controllata e messa a punto, e credo che valga non solo per specifici modelli,
ma anche allargandosi a diversità di marchi.
Ma a parte il caso del vecchieto prima citato, un mezzo con quasi la metà degli anni ( e dei km) rispetto ad un altro, statisticamente prevede interventi più importanti ed invasivi,
oltre ad avere la componentistica tutta ad un livello limite più alto del suo percorso di vita e durata.
Economicamente è innegabile che la quotazione media di un (presunto) buon 80 và sui 16/18 keuro, parimenti un 100 lo trovi (in particolare in questi ultimi mesi) dai 12/14 keuro.
Ed io mi riferivo al relativo delta di 4/6 keuro.

mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Allora, se parliamo di gusti va bene tutto, ma se parliamo di costi non mi sembra di vedere tutte ste differenze...
Poi per carità, c'è anche chi compra il bj40 il venerdì e il sabato sale sulla Carthage....tanto è Toyota HD...è fatta per l'Africa!   

Sui gusti condivido assolutamente.
Ed anche sui costi posso condividere, ma aggiungendo che la valutazione si fà ancora più soggettiva in funzione delle tasche di chi valuta...
Ancora di più condivido l' esempio del bj40, per cui all' ipotetico proprietario l' 80 sembrerà appena più fuoristrada di un Q7...
 
 

Confermo: bella discussione ! Avanti così...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 africo [ Giovedì, 10 Maggio 2012, 11:06 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: 80 Vs 100 
 
Il mio 80 è costato molto meno delle cifre di cui parli...
Forse è per quello che non tornano i conti...😜



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 mardoc [ Giovedì, 10 Maggio 2012, 11:26 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: 80 Vs 100 
 
E a consumi come la mettiamo?Non parlo di consumi in OR che ovviamente incide poco,ma su statale e autostrada.Quale delle due è più assetata?
Con il prezzo del carburante di oggi è un argomento che conta



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 valetoy [ Giovedì, 10 Maggio 2012, 11:31 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: 80 Vs 100 
 
se uno deve guardar i consumi a quel punto e meglio che non guardi ne un h80 ne un h100 ma che opti x una golf tdi  



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 massimo73 [ Giovedì, 10 Maggio 2012, 11:36 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: 80 Vs 100 
 
valetoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E a consumi come la mettiamo?Non parlo di consumi in OR che ovviamente incide poco,ma su statale e autostrada.Quale delle due è più assetata?
Con il prezzo del carburante di oggi è un argomento che conta




Qualcuno ti dirà 8km al litro qualcuno 9 e io ti dirò 6,5 e la media di un 100 di sicuro non sto li con il piede a sfiorare l'acceleratore  



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 tempestatoy [ Giovedì, 10 Maggio 2012, 12:18 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor