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Dubbi su quale Land Cruiser acquistare

Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
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Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
paolo86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Redbaron leggendo bene hai ragione ogni 100,000km si accende la spia rossa T-BELT, però la cinghia della distribuzione andrebbe cambaita lo stesso se si fanno meno di quei km, ogni 5 ANNI     verissimo, ma non lo fa quasi nessuno  


 la cinghia della distribuzione va verificata secondo il mio parere: a vista ogni mese o almeno 1 volta ogni 6 mesi o al tagliando.
Questo vale  sia al motore 3.0TD del KZJ come al motore D4D del KDJ.

I costruttori delle cinghie, raccomandano la loro  sostituzione a scadenze precise, solitamente corrispondono o a un Tot di km raggiunti o a una data in anni.

Sul motore 3.0TD KZJ è raccomandata la sostituzione a 100.000km o 5 anni, in base a quello che si raggiunge prima.
Sul motore D4D 3.0 KDJ i km raccomandati per la sostituzione sono scritti nel libretto di manutenzione del veicolo.
Quello che non è scritto per il KDJ è la durata in anni, che sono 10, vale anche in questo caso quello che si raggiunge prima.
Questo almeno ho letto sulla scheda dal mio meccanico.

Redbaron

Redbaron



 
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 Redbaron [ Venerdì, 16 Agosto 2013, 18:48 ]


Dubbi su quale Land Cruiser acquistare
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Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
A settembre scorso quando comprai il mio Kzj 70 chiesi al vecchio proprietario se è quando aveva fatto la cinghia di distribuzione.......dato che non si ricordava se si è quando....la ho rifatta, meglio evitare sorprese
80 euro per il kit e 50 euro di meccanico.
http://www.milneroffroad.com/toyota...t-tensioner-kit



 
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 spider [ Venerdì, 16 Agosto 2013, 19:16 ]
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Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
Se penso che x fare la distribuzione al VW del lavoro sono andate via 300euro SOLO di manodopera...
non voglio nemmeno cercare la fattura dei ricambi...



 
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 andreaturri [ Venerdì, 16 Agosto 2013, 19:23 ]
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Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
paolo86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Altro particolare MOLTO importante l'80 è un 4x4 permanente con 3 differenziali sempre in presa, il 61 è un trazione posteriore ( 4x4 aprt time )


 



 
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 TheDriver85 [ Venerdì, 16 Agosto 2013, 19:32 ]
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Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
credo, perchè inizio a faticare a seguirlo, che intendesse che l'80 è un full time e il 61 un part time



 
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 black_bj71 [ Venerdì, 16 Agosto 2013, 21:17 ]
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Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
leggero OT: ma che LC sono le prado? e perche' nn se ne parla in questo forum?



 
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 rocco [ Venerdì, 16 Agosto 2013, 21:58 ]
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Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
rocco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
leggero OT: ma che LC sono le prado? e perche' nn se ne parla in questo forum?


 Con il termine PRADO, di intende il LC 150 attuale e precedessori 120 - 95 nei paesi Esteri tipo Australia, emirati arabi, ecc... Per LC all'estero intendono SOLO la serie 200 attuale



 
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 tabui4x4 [ Venerdì, 16 Agosto 2013, 22:03 ]
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Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
credo, perchè inizio a faticare a seguirlo, che intendesse che l'80 è un full time e il 61 un part time


Ah, ok...no perche' pensavo di essermi perso qualcosa......



 
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 TheDriver85 [ Venerdì, 16 Agosto 2013, 23:06 ]
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Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
TheDriver85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
paolo86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Altro particolare MOLTO importante l'80 è un 4x4 permanente con 3 differenziali sempre in presa, il 61 è un trazione posteriore ( 4x4 aprt time )


 


è difficile da capire ?  



 
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 paolo86 [ Sabato, 17 Agosto 2013, 08:44 ]
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Messaggio Re: Dubbi su quale Land Cruiser acquistare 
 
esperienza mia da un'altro marchio ma ho avuto modo di confrontare 3 macchine molto simili nei pesi/ingombri e dalle preparazioni leggere, Jeep Renegade (Balestre) YJ 4.0(Balestre) e TJ 4.0 (Molle) e concordo che 4 ""buone"" balestre hanno alcuni vantaggi.

I contro li sappiamo già,
i Pro sono:
Semplicità
Peso di tutto il gruppo sospensioni ridotto
e il fatto che una balestra trattiene il ponte in estensione, cosa che nelle salite ripide e nei laterali aiuta.



 
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 desfi [ Venerdì, 21 Febbraio 2014, 09:26 ]
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