(cut)
Inoltre, c'è l' aspetto economico.
Con quello che oggi richiedono per un 80, compri un 100, lo prepari da aver poco da recriminare
sui blasonati vantaggi attribuiti all' 80, mantieni comunque i plus del 100, e ti rimangono un pò di euro
per qualche viaggetto, ...
Qui no.
Ma scusa tanto, ma con un 100 di serie, dove vuoi andare?
:lol:
ero certo che veniva fuori un bel passatempo.
col 100 di serie vado dove probabilmente sei andato anche tu col 125, e dove và un sacco di gente con parecchi
euro in meno spesi; in particolare i nordafricani stessi....
Non devi comunque prepararlo un minimo? L'assetto te lo regalano? E non mi parlare di assetto serie, perchè allora vale tutto..
Un minimo per me è equivalso a snorkel e bagagliera.
non parliamo di assetto di serie, se non vuoi;
ma più che parlarne, e non sò se così vale tutto..., qualcosina di deserto l' ho fatta con l' assetto come mamma
Toy l' ha fatto... :wink: ,
Una occhiata in generale non gliela vogliamo dare? Il 100 ancora più dell'80 era una macchina da baùscia suvvaro, quelle che ci sono in giro non hanno mai visto uno sterrato ma in compenso hanno fatto 70milakm/ anno di autostrada, magari senza manco guardare l'olio...
Sono a posto? Siamo sicuri?
E se non lo sono, la manutenzione te la regalano?
uso suvvaro a parte, ovviamente se prendi un usato gli dai una bella controllata e messa a punto, e credo che valga non solo per specifici modelli,
ma anche allargandosi a diversità di marchi.
Ma a parte il caso del vecchieto prima citato, un mezzo con quasi la metà degli anni ( e dei km) rispetto ad un altro, statisticamente prevede interventi più importanti ed invasivi,
oltre ad avere la componentistica tutta ad un livello limite più alto del suo percorso di vita e durata.
Economicamente è innegabile che la quotazione media di un (presunto) buon 80 và sui 16/18 keuro, parimenti un 100 lo trovi (in particolare in questi ultimi mesi) dai 12/14 keuro.
Ed io mi riferivo al relativo delta di 4/6 keuro.
Allora, se parliamo di gusti va bene tutto, ma se parliamo di costi non mi sembra di vedere tutte ste differenze...
Poi per carità, c'è anche chi compra il bj40 il venerdì e il sabato sale sulla Carthage....tanto è Toyota HD...è fatta per l'Africa! :lol: :mrgreen:
Sui gusti condivido assolutamente.
Ed anche sui costi posso condividere, ma aggiungendo che la valutazione si fà ancora più soggettiva in funzione delle tasche di chi valuta...
Ancora di più condivido l' esempio del bj40, per cui all' ipotetico proprietario l' 80 sembrerà appena più fuoristrada di un Q7...
:wink:
:mrgreen:
Confermo: bella discussione ! Avanti così...