Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Che Delusione Il Lince (Veicolo Tattico Leggero Multiruolo)
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Delusione Il Lince (Veicolo Tattico Leggero Multiruolo) 
 
andrea ha sicuramente ragione . i pesi e gli ingombri sono notevoli , tirarsi in testa uno di quei cosi è abbastanza facile . il rapporto peso potenza è sicuramente svantaggioso .
 guidare il proprio fuoristrada tutti i giorni anche se non in fuoristrada da comunque una conoscenza delle capacita proprie e del mezzo che con un camion usato solo nei viaggi non si ha . altro fattore è l imprevisto. su di un fuoristrada una insabbiata si risolve in pochi minuti , vuoi con una stroppata vuoi con due colpi di pala , con un camion la cosa diventa molto complicata e lunga . questo fa si che si gioca sempre ad un livello molti inferiore a quelle che sono le reali capacita del mezzo pesante .
nella dakar e nelle varie competizioni simili i camion fanno lo stesso percorso delle auto , ma questi sono prototipi con potenze mostruose e con carrozzerie ridotte al nulla e pesi estremamente contenuti .
in tunisia un po di anni fa nei pressi del parco del Jebil stavo percorrendo una pista a circa 120/130 km/h  un camion di un team ungherese mi ha superato sverniciandomi , un paio di giorni dopo l ho incontrato sulle dune piantato erano in 3 a spalare da mezza giornata
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Delusione Il Lince (Veicolo Tattico Leggero Multiruolo) 
 
ps si vede che io ed ema viaggiamo spesso insieme  
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Delusione Il Lince (Veicolo Tattico Leggero Multiruolo) 
 
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate delle soluzioni tecniche adottare !!
Beppe
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Delusione Il Lince (Veicolo Tattico Leggero Multiruolo) 
 
beppe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate delle soluzioni tecniche adottare !!
Beppe

Le indipendenti non le vedo come un problema, se i bracci sono di adeguata robustezza.
L'hummer H1 blindato che è il veicolo tattico leggero per eccellenza, ha le indipendenti.
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Delusione Il Lince (Veicolo Tattico Leggero Multiruolo) 
 
Bisogna ricordarsi che nasce come mezzo blindato. Ovvio che in fuoristrada non sarà il massimo. Peso sproporzionato, baricentro alto per via delle blindature, torrette etc.
Però almeno non ci sarà bisogno di piastrarlo sotto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Delusione Il Lince (Veicolo Tattico Leggero Multiruolo) 
 
Quello che ho accompagnato in Libia era una versione civile senza blindatura....oltre 45 Q!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Delusione Il Lince (Veicolo Tattico Leggero Multiruolo) 
 
Credo che il requisito principale di questo mezzo sia la sicurezza di chi vi è all'interno, piuttosto che le prestazioni pure.
Non dimentichiamo che nasce come mezzo militare blindato e, per lo scopo per il quale opera, mi sembra sia uno dei migliori in dotazione, adottato anche da altre Forze Armate.

Difficile paragonarlo ad un " normale " 4x4 in commercio.
Certo, con qualche tonnellata in meno, qualche intervento tecnico e una bella manciata di cavalli in più ... " forse " ... sarebbe anche interessante !

 




____________________
Corrado
M.C. Sahara Project
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Delusione Il Lince (Veicolo Tattico Leggero Multiruolo) 
 
..premesso che ne capisco davvero poco, per ora, di meccanica dei 4x4, posso dire che ho avuto occasione di vederne un paio "spogliati" in un'officina qui in zona che cura una parte della manutenzione..ed è davvero impressionante per la mole di aggeggi che ha a bordo, motore a parte..la carrozzeria in pannelli è uno spettacolo, credo possa affrontare, di base, guadi da paura e pendenze idem, hanno un verricello che potrebbe trainare un leopard...e fanno 3 km/litro, mi dicevano..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Delusione Il Lince (Veicolo Tattico Leggero Multiruolo) 
 
Sono ottimi mezzi!!!
...da scaraventare contro un muro per vedere se si spacca il muro o il Lince!!!  
Non sono pratico, ma a sentire i cv ed il peso possono fare ben poco offroad.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Delusione Il Lince (Veicolo Tattico Leggero Multiruolo) 
 
Sono mezzi per la guerra, non per le dune!

Possibile che tra di noi non ci sia nessun militare che lo abbia veramente utilizzato?  

Mardoc l' H1 avrà tanti pregi, ma in quanto a blindatura e robustezza lascia molto a desiderare, e per un mezzo da guerra non è il massimo.
Basta leggere qualche libro di reduci dal Golfo per capire che equivale ad una scatola di sardine.

Posso anche sbagliarmi, ma mi risulta che il Lince protegga veramente gli occupanti!

Relativamente alla potenza non scordiamoci che sono motori che DEVONO andare sempre, anche con combustibili di scarsa qualità.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor