Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Crisi di astinenza: XR 600
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Crisi di astinenza: XR 600 
 
Dopo un lungo passato da endurista ho mollato la moto e mi sono preso il Toy 4x4, ma ora il morbo della moto risalta fuori prepotente.
L'idea sarebbe quella di prendere una moto che era un mito quando ero ragazzino e che mi sembra sia molto polivalente: Honda xr 600r
Sapete se si trovano ancora in giro e se i ricambi sono reperibili?
Sapete suggerirmi modelli alternativi alla xr?
 




____________________
Andrea IZ1KHT
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Crisi Di Astinenza:xr 600 
 
Regola n.1 : mai mollare la moto.
     

Conosco bene l'xr 600 e se posso darti un consiglio cerca un xr 400, è moooolto più divertente fuoristrada ed anche più affidabile (per esperienza personale...)
Considera che i 600r sono stati venduti in buon numero fino al 93/94  poi l'arrivo del 400 aveva tolto una buona fetta di utenza.
Se cerchi un 600 di quegli anni valuta anche il tt 600 , ma ti consiglio il primo modello venduto fino al 90/91 (...se non ricordo male) oppure un'ottima moto che non ha trovato il successo che meritava è il kawasaki klx 650r , ma sono molto rare.
Se vuoi rimanere in casa honda potresti valutare anche il 650 r ....ma come i precedenti è senza avviamento elettrico e non ho un ricordo piacevole della moto di un conoscente.
Ovviamente dipende dal budget di spesa, ma si trovano delle ottime yamaha 400/426/450  a cifre molto variabili, e se opti per il 450  magari con avv. elettrico hai una ottima moto godibile dalla mulattiera alla pista africana.
Per mia "fede"     potrei consigliarti un ktm  620 o 640 ( stessa moto , cambia solo la sigla) ma non sono moto "facili" come le jap  e possono non piacere a tutti. Ciclisticamente sono anni luce avanti alla serie xr  600 ......ma il mio giudizio è troppo di parte
Paragonabile alla yamaha 450 c'è anche la serie ktm exc 400-450-525  che per mè è un riferimento a livello di affidabilità e prestazioni.
Come "accessorio indispensabile" io vedo l'avviamento elettrico.......ma dipende molto dall'utilizzo che ne fai.
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Crisi Di Astinenza:xr 600 
 
Xr 600 r è una moto fantastica.... almeno per me,
 ne ho avuta una del 92 bianca e azzurra, purtroppo nel 95 mi si è piegata insiema alle mie braccia, su una fiancata di un'auto...
 mi ero ripromesso che ne avrei presa un'altra a tutti i costi......... ma sono ancora in tempo,
 però tutt' ora, visto i problemi alle braccia ho preso la sorella più dolce Il Dominator 650 sempre del 92
 ma un giorno Xr tornerà a casa....
 a parte i ricordi, di xr se ne trovano, alcuni esemplari rigenerati a nuovo a prezzi alti, ma se ti accontenti e hai vogli di farci del bene, trovi diverse occasioni.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Crisi Di Astinenza:xr 600 
 
Toysabbia, come ultima moto ho avuto un ktm520(stupenda) e prima di questa un xr650 che non mi entusiasmato per il suo eccessivo peso.
L'xr 600 èforseun pallino perchè l'ho sempre desiderata e un mioamico ha un 97' che va sempre e gli cambia solo l'olio.
Vorrei usarla per andare a spasso per strada, nei boschi e mulattiere e in montagna.
L'xr 400 non ha il motore un p'ò piccolino?
 




____________________
Andrea IZ1KHT
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Crisi Di Astinenza:xr 600 
 
bibos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Toysabbia, come ultima moto ho avuto un ktm520(stupenda) e prima di questa un xr650 che non mi entusiasmato per il suo eccessivo peso.
L'xr 600 èforseun pallino perchè l'ho sempre desiderata e un mioamico ha un 97' che va sempre e gli cambia solo l'olio.
Vorrei usarla per andare a spasso per strada, nei boschi e mulattiere e in montagna.
L'xr 400 non ha il motore un p'ò piccolino?



Dipende dall'utilizzo: se vuoi fare anche dei giri su asfalto ovviamente il 600 è migliore , ma il 400 fuoristrada è molto superiore....e se poi metti il kit hrc con pistone, albero a cammes e scarico termignoni , posso dirti che va veramente bene. Ne ho preparata una , nel 97 , per un caro amico e posso dirti che era veramente piacevole oltre che affidabile anche col kit. Bella moto, molto più moderna del 600 anche come posizione di guida.
Concordo con te sul 650.......
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Crisi Di Astinenza:xr 600 
 
bibos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Toysabbia, come ultima moto ho avuto un ktm520(stupenda) e prima di questa un xr650 che non mi entusiasmato per il suo eccessivo peso.
L'xr 600 èforseun pallino perchè l'ho sempre desiderata e un mioamico ha un 97' che va sempre e gli cambia solo l'olio.
Vorrei usarla per andare a spasso per strada, nei boschi e mulattiere e in montagna.
L'xr 400 non ha il motore un p'ò piccolino?


Bibos, e dille prima ste cose, sabato vieni da me col casco che nel mio garage c'è una Xr600r, ti vai a fare un giro.
Il 400 è ottimo, totalmente diverso da 600 come erogazione, che "pistona" in un modo tremendo e non molla mai. Sono tutt'e due stupende e indistruttibili, sia col 400 che col 600 vai in Africa che è un amore, dipende dal tuo stile di guida......ma conoscendoti  ti vedo + da 600. poi se fai un po' di asfalto il 600 è meglio
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Crisi Di Astinenza:xr 600 
 
Ho avuto l'XR600, con cui ho fatto enduro ed Africa.
Ok moto fantastica per tanti aspetti, ma il motore del 650 è un altro pianeta!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Crisi Di Astinenza:xr 600 
 
Redkaa ho perfettamente in mente la tua xr nel garage, sai quante volte ho pensato di venirtela a rubare?
Il 650 la escludo,ma solo per il peso perchè il resto è ottima ma nelle mulattiere dei mie boschi mi ha fatto penare.
Ora però mi avete messo il dubbio tra il 400 e il 600.  
 




____________________
Andrea IZ1KHT
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Crisi Di Astinenza:xr 600 
 
Ma l' XR 400 dal 2006 ha anche l'avviamento elettrico???
 




____________________
Andrea IZ1KHT
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Crisi Di Astinenza:xr 600 
 
Ciaooooo .... anni addietro ho comprato un xr600 dell '87 con il motore appena rifatto, ho ricostruito l'impianto elettrico, verniciato le plastiche laterali sostituito i parafanghi ant. e post. e la luce con nuovi pezzi Acerbis di altro colore e per ultimo preso un serb. usato bianco , il rosso non mi piace molto, ora sembra una moto nuova, pago 80€ l'anno di assicurazione in quanto moto storica ed ho due treni di gomme uno per l'off road ed uno stradale, e con l'assicurazione per tutto l'anno è come un giocattolo, quando ne hai voglia lo prendi e ti fai un giro !!!
Buon divertimento  
Beppe
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor