Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 24 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 27, 28, 29  Successivo
Vai a pagina   
 
Mercedes G Klasse
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

I 120 sono dei suv migliore tenuta di strada (ma se devo correre prendo una 500 Abarth), forse anche confort, nonchè molti anni in meno, ottimi mezzi per fare strada e pista ma poi ....!

Ma poi? Io ne ho uno da quasi 15 e quello che ci ho fatto lo so solo io. Ti faccio un esempio, giusto per uscire dai limiti che hai indicato su sull'uso di questo modello.
Con il 120 praticamente ancora nuovo, con un gruppo di amici si andava spesso a Balossa/Bigli, sulle rive del Po' (la prima volta che ci andai aveva ancora le pedane). Si trovava un po' di tutto, dai Suzukini "scannatissimi" a BJ70 e 71, dai Patrol ai Cheerokee, ma soprattutto era un terreno di esibizione dei Defender super elaborati da Equipe 4x4.
Ti posso assicurare che io con il 120, il nostro vicepres Robi Grattapaglia col il suo 125, Nikland con il suo KZJ90 e altri amici, tutti con serie K, abbiamo messo in riga più e più volte tutti quelli che ci guardavano sorridendo dall'interno delle loro scatole di latta.
Non voglio paragonare un KDJ120 a un HDJ80, sia chiaro, ma non butterei merda su questo modello.
Faccio presente che, anche in competizioni rally-raid, stile Dakar, è un veicolo che ha portato a casa un bel po' di vittorie in classe T2 (derivati di serie), anche una nella stessa Dakar.
Ribadisco: è il miglior compromesso che Toyota abbia mai pensato e realizzato.


Bella lì Lorenz
Un SUV è una roba molto diversa da un Toyo 120 😎
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


certo non sarà bellissimo........



Non sarà bellissimo??? L' ho ammirato a Carrara un pò...fino a quando, giustamente, non sei partito per piste più adatte ai suoi ponti....è uno spettacolo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Mi ripeto:
La mia per il momento è solo una considerazione.
Per me comunque I soldi sono un problema, non è che posso prendere quel che voglio....
Ma sia prendendo un 80 sia un G, dando via il 120 penso che tra tutto ci dovrei rimettere sopra 15/20 mila euro.
La differenza sta nel fatto che nel g li devo tirar fuori subito, mentre nell 80 posso fare più con calma, ma è anche vero che risistemare un 80 comporta un bel periodo di fermo macchina... E nel mentre devo avere un altra auto per girare...
Ma il punto non è questo è solo capire quale sia il mezzo giusto per me.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Comunque il G per m resta un gran bel giocattolo..  Detto ciò il 120 così come il 95 sono secondo me il miglior e più intelligente compromesso tra costo affidabilità e prestazioni anche in OR. Certamente con le serie K ho fatto in OR molto  più che con quel gran cesso di 76
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
"al" sono d accordo con te anche sul tuo parere del 95/120,sono davvero il miglior compromesso!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Vi seguo sempre con interesse ed in particolare questa discussione, non conosco la 80 ne’ la 120, con la mia 150 ho percorso al massimo stradine bianche o sterrati leggerissimi...ho un paio di amici che hanno delle G recenti con le quali ne fanno il mio stesso uso, le ho provate, su strada ovviamente e mi sono piaciute tantissimo...la stella a tre punte ha sempre il suo gran perché!

Capisco che il mio intervento non è di grande importanza, ma ci tenevo a dire che la G è un gran bel mezzo...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
al ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io posso soltanto parlare per me e se mai prendessi un 80  lo rifarei come penso  io quindi.. turbina originale, motore completo, cambio, riduttore, pompa, idroguida, freni, ponti, selleria, moquette, imperiale, una verniciatura .... Tutto a regola d’arte  . Quindi a me 45k non basterebbero mica.... E rimarrei col pensiero del motorino avviamento e alternatore 😂

Mah, io credo che, tra acquisto e messa a punto, un HDJ80 con 30/35.000 euro ce l'hai nuovo (il nostro associato Giallo che ne ha "resuscitato" uno pari al nuovo potrebbe confermare o smentire). Ma veniamo al confronto col G, con un 320, del 2000: lo pagheresti quanto? 25/30.000 euro? Suppergiù il costo è quello.
Lo prenderesti così com'è, senza farci niente, saliresti su in serenità e partiresti?
Non lo so, non credo.
Una sistemata ci sarebbe da dargliela, qualche pezzo da cambiare e un po' di manutenzione ci sarebbe da fargliela. Se poi lo vuoi portare allo stesso livello di come vorresti fare con l'80, vuoi non spenderci almeno 5.000 euro?
Ed ecco che la spesa si equivarrebbe, anche se io sono convinto che un HDJ80 rimesso a nuovo con 30.000 euro ci stai alla grande.
Quello che verrebbe dopo sarebbe la preparazione specifica e le personalizzazioni, ma non contano nel conteggio: valgono per uno e per l'altro.
Quello che cambia è il dopo, il mantenerlo e, a naso (non posso parlare di esperienza), l'80 costarebbe molto meno.


Il discorso non fa una piega. Alla fine anche io al cambio del Defender ho valutato il G ma poi ho scelto l'80 per una questione di gusti: mi piace di più! La spesa che ho sostenuto è comunque ben inferiore ai 30.000: la macchina era in ordine, motore a parte fatto da Ema con un spesa dignitosa.
La manutenzione e i ricambi son costosi credo quanto il Mercedes ma è roba di qualità, che una volta sostituita ti dura altri 30 anni quindi se se queste macchine le tieni son soldi ben spesi.
Se l'80 mi venisse a noia, il prossimo sarebbe certamente un G320.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Se l'80 mi venisse a noia, il prossimo sarebbe certamente un G320.


.......e se ti venisse a noia veramente....il mio numero è nel profilo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
al ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io posso soltanto parlare per me e se mai prendessi un 80  lo rifarei come penso  io quindi.. turbina originale, motore completo, cambio, riduttore, pompa, idroguida, freni, ponti, selleria, moquette, imperiale, una verniciatura .... Tutto a regola d’arte  . Quindi a me 45k non basterebbero mica.... E rimarrei col pensiero del motorino avviamento e alternatore 😂

Mah, io credo che, tra acquisto e messa a punto, un HDJ80 con 30/35.000 euro ce l'hai nuovo (il nostro associato Giallo che ne ha "resuscitato" uno pari al nuovo potrebbe confermare o smentire). Ma veniamo al confronto col G, con un 320, del 2000: lo pagheresti quanto? 25/30.000 euro? Suppergiù il costo è quello.
Lo prenderesti così com'è, senza farci niente, saliresti su in serenità e partiresti?
Non lo so, non credo.
Una sistemata ci sarebbe da dargliela, qualche pezzo da cambiare e un po' di manutenzione ci sarebbe da fargliela. Se poi lo vuoi portare allo stesso livello di come vorresti fare con l'80, vuoi non spenderci almeno 5.000 euro?
Ed ecco che la spesa si equivarrebbe, anche se io sono convinto che un HDJ80 rimesso a nuovo con 30.000 euro ci stai alla grande.
Quello che verrebbe dopo sarebbe la preparazione specifica e le personalizzazioni, ma non contano nel conteggio: valgono per uno e per l'altro.
Quello che cambia è il dopo, il mantenerlo e, a naso (non posso parlare di esperienza), l'80 costarebbe molto meno.


Il discorso non fa una piega. Alla fine anche io al cambio del Defender ho valutato il G ma poi ho scelto l'80 per una questione di gusti: mi piace di più! La spesa che ho sostenuto è comunque ben inferiore ai 30.000: la macchina era in ordine, motore a parte fatto da Ema con un spesa dignitosa.
La manutenzione e i ricambi son costosi credo quanto il Mercedes ma è roba di qualità, che una volta sostituita ti dura altri 30 anni quindi se se queste macchine le tieni son soldi ben spesi.
Se l'80 mi venisse a noia, il prossimo sarebbe certamente un G320.

Ciao....posso chiederti se sul motore e parti meccaniche in generale hai deciso di eseguire interventi superficiali o comunque solo quelli indispensabili oppure hai operato in profondità?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Mercedes G Klasse 
 
Ogni macchina ha la sua storia, la mia è una delle tante. Son sempre mezzi di quasi 30 anni con una valanga di km sopra. Pensare di dover fare solo lievi interventi è abbastanza irrealistico.
Ho avuto fortuna che sono stato subito ben consigliato ed l'ho portata a Torino da Emanuele dove è stato fatto un ottimo lavoro.
Pensa che ci avevo già percorso molti km e l'auto andava senza problemi; è solo con un test di compressione che mi sono accorto che due cilindri erano bassi. E da lì la decisione di aprire il motore e sistemare il tutto. Poi inevitabile revisione della turbina, blocco posteriore smontato perché inchiodato per non-uso prolungato.... Insomma o hai gran culo o se no a spendere 7-10 mila euro è un batter di ciglia.
E poi guarda su Autoscout quanto 80 ci sono oggi in vendita..... Pochi e a prezzi stellari, anche in Italia nonostante la folle guerra ai diesel. Alla fine è una macchina secondo me più rara e di élite rispetto al G che ce ne sono molti di più in giro. Non faccio discorsi sulla qualità costruttiva che probabilmente sulla Mercedes è anche superiore. E' la soddisfazione di possere una "chicca" per pochi intenditori.

Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 24 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 27, 28, 29  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor