Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   
 
Ktm790 Enduro
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm790 Enduro 
 
A me piace! Poi piace anche a Chris Birch nonsosemispiego.
Cmq moto come 950\990 non ne fanno più e da possessore di 950 devo dire che forse è meglio così. Troppo veloci, troppo facili, insomma troppo pericolose
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm790 Enduro 
 
C'è da dire che Chris birch farebbe le stesse cose anche su una vespa..
Il 990 è una moto estremamente volubile. Ci puoi andare a spasso tranquillamente (sopratutto dopo averle sostituito: airobox, Mappa, scarichi, sospensioni e rapporti come ho fatto io) ma soprattutto in off ti diverti da morire.
I nei sono i consumi di benzina da v8 e soprattutto la scarsissima autonomia di carburante. Ogni 180/200 km entra la riserva.... Nei posti dove sono stato i giorni scorsi, con distributori ogni 250/300 km avrei sgabbiato pesantemente per la Benza.
Sto facendo fare i serbatoi posteriori stile 950 rally perché questa cosa della riserva mi fa sbroccare

Il 790 è la moto che molti ktmisti aspettavano e finalmente si sono degnati di farla. Per me avrebbero dovuto mantenere una linea più vicina alla 450 rally che non ai mazzingoni 1290 cazzi e mazzi.
Poi non ho capito se verrà prodotta in Austria o in India. Questo è dato fondamentale
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm790 Enduro 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
. Per me avrebbero dovuto mantenere una linea più vicina alla 450 rally che non ai mazzingoni 1290 cazzi e mazzi.
Poi non ho capito se verrà prodotta in Austria o in India. Questo è dato fondamentale


si ma poi la compravamo io , te e Nik....solo appassionati del genere...non dimenticarti di tutti quelli che vanno al bar!
io continuo a non capire se mi gusta....dovrei vederla dal vivo per giudicare bene
non sapevo che K producesse anche in India
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm790 Enduro 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Poi non ho capito se verrà prodotta in Austria o in India. Questo è dato fondamentale


Come saprai , in india vengono prodotte i 125/200/390  duke et simila........e da quel che so , anche i coperchi laterali carter accensione exc 2t.
Il resto spero e mi auguro sia prodotto in Austria,  ma questo 790 mi lascia basito su un particolare : la frizione a cavo.
E' dal 1997 che sui 2t , e dal 2000  sui 4t  che gli austriaci montano la frizione idraulica sulle moto.....quando tutti i jappi la montavano solo sulle stradali.
Questo "passo indietro"  mi fa temere che il progetto sia opera di un "indiano"  .......un teutonico avrebbe messo "logicamente"   la frizione idraulica.
Aspettiamo di vederla dal vivo.......per adesso mi emozionano solo i numeri rilasciati....l'estetica a me fa veramente cagare.
E lo dico da ktmista convinto da oltre 20 anni..........
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm790 Enduro 
 
Meglio a cavo che con l'attuatore originale

..
Mi si è rotto 2 volte, di cui una completamente... Son tornato a casa completamente senza frizione. Ho messo Oberon sperando di risolvere la questione.
Prima avevo preso 'o ring decenti, basetta di alluminio e olio nuovo lhm ma è durato poco.
È l'unica "cagata" delle lc8... Spero di aver risolto con Oberon e basetta di alluminio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm790 Enduro 
 
Secondo me è meglio idraulica se fatta bene.
una frizione comandata a cavo e che supporti 100cv  , è veramente dura da usare
Purtroppo in austria hanno continuato a montare il comando e l'attuatore magura che è fatto veramente male , su tutti gli exc   e sul 950  mi sono fatto un pistone interno all'attuatore che ha due o-ring   e di misura commerciale (e non da 3 mm tedeschi come gli originali...)
con l'oberon hai sicuramente risolto......
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm790 Enduro 
 
Lo dico , ma certamente molti sono già a conoscenza ,
Il 49 % di KTM , è in mani Indiane .
Quindi presto o tardi  anche la KTM passerà a maggioranza a asiatica .
Il partner è un grosso produttore di motocicli, circa 2,5 milioni di pezzi anno !!!
Ovvio che molte parti vengono dalle fabbriche del partner ...

Ciao Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm790 Enduro 
 
Beh , gli indiani sono in ktm da parecchi anni , ma Pierer  (gran capo di ktm...)  si è guardato bene dal vendere quel 2%  per la maggioranza......io sapevo che nel 2015  era prevista la cessione della maggioranza (alcune persone del motorsport erano state avvisate...)  ma sembra che ci abbia ripensato
ed intanto sta usando gli indiani per entrare nel mercato asiatico.......
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm790 Enduro 
 
'o ring doppio..... Su lc8.org?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm790 Enduro 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
'o ring doppio..... Su lc8.org?


no  autocostruito al tornio , ma il concetto è simile a quello visto sul forum lc8.org.........anche perchè con gli spazi ridotti che ci sono non si possono fare soluzioni alternative.
Cmq , anche Romeo  ne faceva uno simile......
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor