A me piace! Poi piace anche a Chris Birch nonsosemispiego.
Cmq moto come 950\990 non ne fanno più e da possessore di 950 devo dire che forse è meglio così. Troppo veloci, troppo facili, insomma troppo pericolose
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Ultima modifica di giorgiomario il Sabato, 30 Giugno 2018, 18:08, modificato 1 volta in totale
C'è da dire che Chris birch farebbe le stesse cose anche su una vespa..
Il 990 è una moto estremamente volubile. Ci puoi andare a spasso tranquillamente (sopratutto dopo averle sostituito: airobox, Mappa, scarichi, sospensioni e rapporti come ho fatto io) ma soprattutto in off ti diverti da morire.
I nei sono i consumi di benzina da v8 e soprattutto la scarsissima autonomia di carburante. Ogni 180/200 km entra la riserva.... Nei posti dove sono stato i giorni scorsi, con distributori ogni 250/300 km avrei sgabbiato pesantemente per la Benza.
Sto facendo fare i serbatoi posteriori stile 950 rally perché questa cosa della riserva mi fa sbroccare
Il 790 è la moto che molti ktmisti aspettavano e finalmente si sono degnati di farla. Per me avrebbero dovuto mantenere una linea più vicina alla 450 rally che non ai mazzingoni 1290 cazzi e mazzi.
Poi non ho capito se verrà prodotta in Austria o in India. Questo è dato fondamentale
Il 990 è una moto estremamente volubile. Ci puoi andare a spasso tranquillamente (sopratutto dopo averle sostituito: airobox, Mappa, scarichi, sospensioni e rapporti come ho fatto io) ma soprattutto in off ti diverti da morire.
I nei sono i consumi di benzina da v8 e soprattutto la scarsissima autonomia di carburante. Ogni 180/200 km entra la riserva.... Nei posti dove sono stato i giorni scorsi, con distributori ogni 250/300 km avrei sgabbiato pesantemente per la Benza.
Sto facendo fare i serbatoi posteriori stile 950 rally perché questa cosa della riserva mi fa sbroccare
Il 790 è la moto che molti ktmisti aspettavano e finalmente si sono degnati di farla. Per me avrebbero dovuto mantenere una linea più vicina alla 450 rally che non ai mazzingoni 1290 cazzi e mazzi.
Poi non ho capito se verrà prodotta in Austria o in India. Questo è dato fondamentale
Ultima modifica di giorgiomario il Sabato, 30 Giugno 2018, 18:08, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
si ma poi la compravamo io , te e Nik....solo appassionati del genere...non dimenticarti di tutti quelli che vanno al bar!
io continuo a non capire se mi gusta....dovrei vederla dal vivo per giudicare bene
non sapevo che K producesse anche in India
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si ma poi la compravamo io , te e Nik....solo appassionati del genere...non dimenticarti di tutti quelli che vanno al bar!
io continuo a non capire se mi gusta....dovrei vederla dal vivo per giudicare bene
non sapevo che K producesse anche in India
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Come saprai , in india vengono prodotte i 125/200/390 duke et simila........e da quel che so , anche i coperchi laterali carter accensione exc 2t.
Il resto spero e mi auguro sia prodotto in Austria, ma questo 790 mi lascia basito su un particolare : la frizione a cavo.
E' dal 1997 che sui 2t , e dal 2000 sui 4t che gli austriaci montano la frizione idraulica sulle moto.....quando tutti i jappi la montavano solo sulle stradali.
Questo "passo indietro" mi fa temere che il progetto sia opera di un "indiano" .......un teutonico avrebbe messo "logicamente" la frizione idraulica.
Aspettiamo di vederla dal vivo.......per adesso mi emozionano solo i numeri rilasciati....l'estetica a me fa veramente cagare.
E lo dico da ktmista convinto da oltre 20 anni.......... :sad:
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come saprai , in india vengono prodotte i 125/200/390 duke et simila........e da quel che so , anche i coperchi laterali carter accensione exc 2t.
Il resto spero e mi auguro sia prodotto in Austria, ma questo 790 mi lascia basito su un particolare : la frizione a cavo.
E' dal 1997 che sui 2t , e dal 2000 sui 4t che gli austriaci montano la frizione idraulica sulle moto.....quando tutti i jappi la montavano solo sulle stradali.
Questo "passo indietro" mi fa temere che il progetto sia opera di un "indiano" .......un teutonico avrebbe messo "logicamente" la frizione idraulica.
Aspettiamo di vederla dal vivo.......per adesso mi emozionano solo i numeri rilasciati....l'estetica a me fa veramente cagare.
E lo dico da ktmista convinto da oltre 20 anni.......... :sad:
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Meglio a cavo che con l'attuatore originale
..
Mi si è rotto 2 volte, di cui una completamente... Son tornato a casa completamente senza frizione. Ho messo Oberon sperando di risolvere la questione.
Prima avevo preso 'o ring decenti, basetta di alluminio e olio nuovo lhm ma è durato poco.
È l'unica "cagata" delle lc8... Spero di aver risolto con Oberon e basetta di alluminio.
..
Mi si è rotto 2 volte, di cui una completamente... Son tornato a casa completamente senza frizione. Ho messo Oberon sperando di risolvere la questione.
Prima avevo preso 'o ring decenti, basetta di alluminio e olio nuovo lhm ma è durato poco.
È l'unica "cagata" delle lc8... Spero di aver risolto con Oberon e basetta di alluminio.
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Secondo me è meglio idraulica se fatta bene.
una frizione comandata a cavo e che supporti 100cv , è veramente dura da usare
Purtroppo in austria hanno continuato a montare il comando e l'attuatore magura che è fatto veramente male , su tutti gli exc e sul 950 mi sono fatto un pistone interno all'attuatore che ha due o-ring e di misura commerciale (e non da 3 mm tedeschi come gli originali...)
con l'oberon hai sicuramente risolto......
una frizione comandata a cavo e che supporti 100cv , è veramente dura da usare
Purtroppo in austria hanno continuato a montare il comando e l'attuatore magura che è fatto veramente male , su tutti gli exc e sul 950 mi sono fatto un pistone interno all'attuatore che ha due o-ring e di misura commerciale (e non da 3 mm tedeschi come gli originali...)
con l'oberon hai sicuramente risolto......
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Lo dico , ma certamente molti sono già a conoscenza ,
Il 49 % di KTM , è in mani Indiane .
Quindi presto o tardi anche la KTM passerà a maggioranza a asiatica .
Il partner è un grosso produttore di motocicli, circa 2,5 milioni di pezzi anno !!!
Ovvio che molte parti vengono dalle fabbriche del partner ...
Ciao Ago
Il 49 % di KTM , è in mani Indiane .
Quindi presto o tardi anche la KTM passerà a maggioranza a asiatica .
Il partner è un grosso produttore di motocicli, circa 2,5 milioni di pezzi anno !!!
Ovvio che molte parti vengono dalle fabbriche del partner ...
Ciao Ago
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
Beh , gli indiani sono in ktm da parecchi anni , ma Pierer (gran capo di ktm...) si è guardato bene dal vendere quel 2% per la maggioranza......io sapevo che nel 2015 era prevista la cessione della maggioranza (alcune persone del motorsport erano state avvisate...) ma sembra che ci abbia ripensato :mrgreen:
ed intanto sta usando gli indiani per entrare nel mercato asiatico....... :cool:
ed intanto sta usando gli indiani per entrare nel mercato asiatico....... :cool:
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
'o ring doppio..... Su lc8.org?
Oggetto: Re: Ktm790 Enduro
no autocostruito al tornio , ma il concetto è simile a quello visto sul forum lc8.org.........anche perchè con gli spazi ridotti che ci sono non si possono fare soluzioni alternative.
Cmq , anche Romeo ne faceva uno simile......
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no autocostruito al tornio , ma il concetto è simile a quello visto sul forum lc8.org.........anche perchè con gli spazi ridotti che ci sono non si possono fare soluzioni alternative.
Cmq , anche Romeo ne faceva uno simile......
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12 Successivo
Pagina 4 di 12
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.068s (PHP: 51% SQL: 49%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato