Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   
 
Ktm790 Enduro
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm790 Enduro 
 
nessuna moto vale quanto costa.....perchè i BMW GS valgono tutti quei soldi? ma alla fine ne vendono una caterba perché di moda....perchè la finanziaria BMW  aiuta...cosi come aiuta nelle vendite mercedes, audi e tutto il gruppo VW rispetto  a K ed atri marchi per cui si appoggiano a finanziarie esterne

dalla mia esperienza JAP ha sempre una marcia in più in fatto di affidabilità...con eccezioni per errori progettuali che si ci sono pure nei jap....ricordo un GSXR750anni 90 che mangiava le camme....per non parlare della miriade di cambi saltati nei Kava 900.
 come enduro negli ultimi anni ho avuto 2 Yamaha 450 wr e k 300 2t. con nessuna delle due ho avuto problemi, il K usato a ore con manutenzione come da scheda,  i wr li ho trattati un pò maluccio...l'ultimo l'ho usavo solo per giri in Tunisia....sempre a fuoco! mai un problema quel motore, certo meno maneggevole rispetto al K, meno performante ma mai un problema, con l'ultimo credo di averci fatto 30milakm.....c'è gente che cambia prima i GS

ritornando al K790 il messaggio che stanno lanciando è chiaro, è un adventure....quindi mi aspetto che possa partire con la moto per Bamako....
Rena L'HP2 per come è concepito esplode le sospensioni già a Mahamid.....se non spendi 3milapali per sistemare.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm790 Enduro 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo non credo che il K790 costerà meno di 11\12.000; probabilmente si allineerà al Bmw F800GS.
Spero solo con modifichino il comando della frizione............. facciamo contento Fabrizio    


Grazie Nick , dubito faranno questa modifica.......... ma credo che il prezzo sarà allineato ( o poco meno )  a quello del Bmw f 850 gs , secondo me si comprerà con 10,5/11  ....a 12,5/13  compri il 1090R  , devono lasciare una differenza nel listino.

se invece volessi andare a Bamako  , non prenderei nessuna di queste...........probabilmente un 620/640 lc4  ,  oppure un gs  rigorosamente a due valvole........o una sempreverde africa twin  (quella vera di 25 anni fa....)  .  Interamente revisionate , e con pochi fronzoli ......le frocerie  vanno lasciate solo per andare al bar.
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm790 Enduro 
 
Voglio proprio vederla dal vivo... Certo se pesa 180 è una figata....
La adventure sta a 230 kg
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm790 Enduro 
 
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se invece volessi andare a Bamako  , non prenderei nessuna di queste...........probabilmente un 620/640 lc4  ,  oppure un gs  rigorosamente a due valvole........o una sempreverde africa twin  (quella vera di 25 anni fa....)  .  Interamente revisionate , e con pochi fronzoli ......le frocerie  vanno lasciate solo per andare al bar.


bhe dai non ha tante frocerie questo K, quelle le hanno solo le BMW e KTM suvvizzate...
hai ancora timore dell'elelettronica alle soglie del 2020
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm790 Enduro 
 
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....a 12,5/13  compri il 1090R  , devono lasciare una differenza nel listino.


Purtroppo ce ne voglio oltre 15  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm790 Enduro 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hai ancora timore dell'elelettronica alle soglie del 2020

Io si.
Potendo scegliere, evito.
Soprattutto su veicoli (2 o 4 ruote) il cui scopo è l'impiego in escursioni e/o viaggi off-road.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm790 Enduro 
 
Sono d'accordo con Lorenzo, ma se vuoi una moto nuova...............ti prendi elettronica a gogo  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm790 Enduro 
 
Il 990, quanto ad elettronica, non ha mai rotto le balle.... Fango sabbia ecc li ha sempre digeriti.
Certo essendo del 2006 è un'elettronica molto basic ma comunque c'è.
Le moderne sicuramente sono molto più invase ed invadenti, fra traction control, cazzi e mazzi.
Temo che sia un processo irrefrenabile
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm790 Enduro 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Temo che sia un processo irrefrenabile

L'elettronica di oggi, specie sulle moto, serve per rendere controllabili dei mostri a 150/200CV che vengono acquistati anche da chi, di moto, non è ha mai avute (o quasi).
Quelli che vivono a Milano potranno confermare il numero impressionante di GS1200 che circolano in mano a gente che è passata a quella moto arrivando da Honda SH300, Suzuki Burgman, Yamaha TMax o altri scooteroni.
Fanno moto con così tanti cavalli che se non sei un pilota professionista, senza elettronica, saresti sdraiato tutti i giorni.
E', anche questa, una bella manovrina di marketing, per vendere a prescindere, in particolare in questo segmento che, negli ultimi anni, ha raccolto moltissimi nuovi adepti.
Sicuramente l'elettronica è un valido aiuto per la sicurezza, ma andrebbe educata la gente: se non hai esperienza, se non sei capace, non la devi comprare una moto da 180 kg con 110CV.
E, comunque, l'elettronica "non disturba" fichè va tutto bene: quando hai un problema e la moto è ferma nel nulla e non sai cosa inventarti per venirne fuori ti vien voglia di darle fuoco.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ktm790 Enduro 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se invece volessi andare a Bamako  , non prenderei nessuna di queste...........probabilmente un 620/640 lc4  ,  oppure un gs  rigorosamente a due valvole........o una sempreverde africa twin  (quella vera di 25 anni fa....)  .  Interamente revisionate , e con pochi fronzoli ......le frocerie  vanno lasciate solo per andare al bar.


bhe dai non ha tante frocerie questo K, quelle le hanno solo le BMW e KTM suvvizzate...
hai ancora timore dell'elelettronica alle soglie del 2020


non ho timore dell'elettronica in se , ma le condizioni gravose (acqua , fango , polvere e sabbia) possono alterare una lettura e mandare "qualcosa"  in recovery..........dopotutto anche le honda hrc  alla dakar di due anni fa si sono fermate per acqua salata su una centralina che non l'ha digerito........
oppure un pieno di benzina sporca che ti fa intasare i filtri dell'iniezione o gli iniettori stessi.....
Sì , in questo senso l'elettronica mi fa paura.....
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor