|
Pagina 6 di 12
|
Autore |
Messaggio |
Marko
Socio sostenitore
Registrato: Settembre 2006
Messaggi: 2281
Età: 52 Residenza: Lago Maggiore
Utente #: 281
Modello Land Cruiser posseduto: GRJ78
|
Re: Ktm790 Enduro
nessuna moto vale quanto costa.....perchè i BMW GS valgono tutti quei soldi? ma alla fine ne vendono una caterba perché di moda....perchè la finanziaria BMW aiuta...cosi come aiuta nelle vendite mercedes, audi e tutto il gruppo VW rispetto a K ed atri marchi per cui si appoggiano a finanziarie esterne
dalla mia esperienza JAP ha sempre una marcia in più in fatto di affidabilità...con eccezioni per errori progettuali che si ci sono pure nei jap....ricordo un GSXR750anni 90 che mangiava le camme....per non parlare della miriade di cambi saltati nei Kava 900.
come enduro negli ultimi anni ho avuto 2 Yamaha 450 wr e k 300 2t. con nessuna delle due ho avuto problemi, il K usato a ore con manutenzione come da scheda, i wr li ho trattati un pò maluccio...l'ultimo l'ho usavo solo per giri in Tunisia....sempre a fuoco! mai un problema quel motore, certo meno maneggevole rispetto al K, meno performante ma mai un problema, con l'ultimo credo di averci fatto 30milakm.....c'è gente che cambia prima i GS
ritornando al K790 il messaggio che stanno lanciando è chiaro, è un adventure....quindi mi aspetto che possa partire con la moto per Bamako....
Rena L'HP2 per come è concepito esplode le sospensioni già a Mahamid.....se non spendi 3milapali per sistemare.....
|
#51 Lunedì, 02 Luglio 2018, 20:02 |
|
|
TOYSABBIA
Socio sostenitore
Registrato: Ottobre 2007
Messaggi: 2126
Età: 59 Residenza: Forlì
Utente #: 954
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e KDJ95
|
Re: Ktm790 Enduro
Purtroppo non credo che il K790 costerà meno di 11\12.000; probabilmente si allineerà al Bmw F800GS.
Spero solo con modifichino il comando della frizione............. facciamo contento Fabrizio
Grazie Nick , dubito faranno questa modifica.......... ma credo che il prezzo sarà allineato ( o poco meno ) a quello del Bmw f 850 gs , secondo me si comprerà con 10,5/11 ....a 12,5/13 compri il 1090R , devono lasciare una differenza nel listino.
se invece volessi andare a Bamako , non prenderei nessuna di queste...........probabilmente un 620/640 lc4 , oppure un gs rigorosamente a due valvole........o una sempreverde africa twin (quella vera di 25 anni fa....) . Interamente revisionate , e con pochi fronzoli ......le frocerie vanno lasciate solo per andare al bar.
____________________ .......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
|
#52 Lunedì, 02 Luglio 2018, 21:12 |
|
|
giorgiomario
Moderatore
Registrato: Novembre 2014
Messaggi: 5017
Età: 38 Residenza: Cagliari , Sardegna
Utente #: 4673
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
|
Re: Ktm790 Enduro
Voglio proprio vederla dal vivo... Certo se pesa 180 è una figata....
La adventure sta a 230 kg
|
#53 Lunedì, 02 Luglio 2018, 21:57 |
|
|
Marko
Socio sostenitore
Registrato: Settembre 2006
Messaggi: 2281
Età: 52 Residenza: Lago Maggiore
Utente #: 281
Modello Land Cruiser posseduto: GRJ78
|
Re: Ktm790 Enduro
se invece volessi andare a Bamako , non prenderei nessuna di queste...........probabilmente un 620/640 lc4 , oppure un gs rigorosamente a due valvole........o una sempreverde africa twin (quella vera di 25 anni fa....) . Interamente revisionate , e con pochi fronzoli ......le frocerie vanno lasciate solo per andare al bar.
bhe dai non ha tante frocerie questo K, quelle le hanno solo le BMW e KTM suvvizzate...
hai ancora timore dell'elelettronica alle soglie del 2020
|
#54 Martedì, 03 Luglio 2018, 11:09 |
|
|
nick2
Socio sostenitore
Registrato: Novembre 2008
Messaggi: 7788
Età: 61 Residenza: Lucca
Utente #: 1482
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Re: Ktm790 Enduro
....a 12,5/13 compri il 1090R , devono lasciare una differenza nel listino.
Purtroppo ce ne voglio oltre 15
|
#55 Martedì, 03 Luglio 2018, 11:20 |
|
|
hackenzo
Amministratore
Registrato: Novembre 2005
Messaggi: 9778
Età: 59 Residenza: Milano
Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: Ktm790 Enduro
hai ancora timore dell'elelettronica alle soglie del 2020
Io si.
Potendo scegliere, evito.
Soprattutto su veicoli (2 o 4 ruote) il cui scopo è l'impiego in escursioni e/o viaggi off-road.
|
#56 Martedì, 03 Luglio 2018, 11:26 |
|
|
nick2
Socio sostenitore
Registrato: Novembre 2008
Messaggi: 7788
Età: 61 Residenza: Lucca
Utente #: 1482
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Re: Ktm790 Enduro
Sono d'accordo con Lorenzo, ma se vuoi una moto nuova...............ti prendi elettronica a gogo
|
#57 Martedì, 03 Luglio 2018, 11:51 |
|
|
giorgiomario
Moderatore
Registrato: Novembre 2014
Messaggi: 5017
Età: 38 Residenza: Cagliari , Sardegna
Utente #: 4673
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
|
Re: Ktm790 Enduro
Il 990, quanto ad elettronica, non ha mai rotto le balle.... Fango sabbia ecc li ha sempre digeriti.
Certo essendo del 2006 è un'elettronica molto basic ma comunque c'è.
Le moderne sicuramente sono molto più invase ed invadenti, fra traction control, cazzi e mazzi.
Temo che sia un processo irrefrenabile
|
#58 Martedì, 03 Luglio 2018, 14:48 |
|
|
hackenzo
Amministratore
Registrato: Novembre 2005
Messaggi: 9778
Età: 59 Residenza: Milano
Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: Ktm790 Enduro
Temo che sia un processo irrefrenabile
L'elettronica di oggi, specie sulle moto, serve per rendere controllabili dei mostri a 150/200CV che vengono acquistati anche da chi, di moto, non è ha mai avute (o quasi).
Quelli che vivono a Milano potranno confermare il numero impressionante di GS1200 che circolano in mano a gente che è passata a quella moto arrivando da Honda SH300, Suzuki Burgman, Yamaha TMax o altri scooteroni.
Fanno moto con così tanti cavalli che se non sei un pilota professionista, senza elettronica, saresti sdraiato tutti i giorni.
E', anche questa, una bella manovrina di marketing, per vendere a prescindere, in particolare in questo segmento che, negli ultimi anni, ha raccolto moltissimi nuovi adepti.
Sicuramente l'elettronica è un valido aiuto per la sicurezza, ma andrebbe educata la gente: se non hai esperienza, se non sei capace, non la devi comprare una moto da 180 kg con 110CV.
E, comunque, l'elettronica "non disturba" fichè va tutto bene: quando hai un problema e la moto è ferma nel nulla e non sai cosa inventarti per venirne fuori ti vien voglia di darle fuoco.
|
#59 Martedì, 03 Luglio 2018, 15:08 |
|
|
TOYSABBIA
Socio sostenitore
Registrato: Ottobre 2007
Messaggi: 2126
Età: 59 Residenza: Forlì
Utente #: 954
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e KDJ95
|
Re: Ktm790 Enduro
se invece volessi andare a Bamako , non prenderei nessuna di queste...........probabilmente un 620/640 lc4 , oppure un gs rigorosamente a due valvole........o una sempreverde africa twin (quella vera di 25 anni fa....) . Interamente revisionate , e con pochi fronzoli ......le frocerie vanno lasciate solo per andare al bar.
bhe dai non ha tante frocerie questo K, quelle le hanno solo le BMW e KTM suvvizzate...
hai ancora timore dell'elelettronica alle soglie del 2020
non ho timore dell'elettronica in se , ma le condizioni gravose (acqua , fango , polvere e sabbia) possono alterare una lettura e mandare "qualcosa" in recovery..........dopotutto anche le honda hrc alla dakar di due anni fa si sono fermate per acqua salata su una centralina che non l'ha digerito........
oppure un pieno di benzina sporca che ti fa intasare i filtri dell'iniezione o gli iniettori stessi.....
Sì , in questo senso l'elettronica mi fa paura.....
____________________ .......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
|
#60 Martedì, 03 Luglio 2018, 15:52 |
|
|
|
|
Pagina 6 di 12
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|