Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
In prima in salita non sta ferma
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma 
 
paolino72 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ad essere sincero lo fa anche a me col 90.  
non sulla rampetta del box, ma se la salita è più accentuata lo fa. effettivamente ci sono rimasto un po'.  

eppure la macchina va benissimo ( così a me pare ). non mangia olio, non consuma acqua, il motore sembra andare bene... alla fine non mi sono preoccupato più di tanto.

Paolo


ragazzi, e' una cosa normalissima, il motore per quanto possa tenere un po' la pressione,DA FERMO  non e' a tenuta completamente ermetica,manca il film di olio che si deve formare sulle pareti del cilindro; in piu' i pistoni che vanno in compressione, spingono in sequenza, quindi uno per volta.. o quasi..la resistenza che fara' sara'  piu' o meno simile allo sforzo che si fa schiacciando una pompa per le gomme di quelle a pedale.. contro quasi due tonnellate in discesa!

oltre tutto il rapporto di compressione dei moderni turbodiesel non e' piu' elevatissimo come una volta, e le punterie, se idrauliche, A MOTORE FERMO non assicurano nessuna tenuta.

Quindi finiamola con queste grandissime cagate, ci stiamo coprendo di ridicolo.

Magari l'autore del post(ammesso che abbia davvero un 95 e non ci stia semplicemente prendendo per il cu70) ha usato un olio piu fluido del solito al tagliando, le punterie si scaricano prima(ammesso che siano idrauliche; io non lo so) , il film di tenuta sul cilindro si "apre"e la macchina scende.

CHE POI SAREBBE DA CAPIRE LA PENDENZA..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma 
 
Va beh allora se si sospetta anche che io non abbia un 95...per me potete anche chiudere qua la discussione...però almeno fate come l'honda club, loro scrivono che non vogliono truzzi...voi scrivete che se uno non sa nulla di meccanica non deve scrivere.

Cmq per chi volesse saperlo lo fa anche in discesa in tutte le marce con le 4h e le ridotte...grazie per chi ha cercato di rispondere e spiegarmi cosa potesse essere.

@aldimeola: se ti sembrano grandissime cagate e ti senti coperto di ridicolo te l'ho già detto vai nel topic dell'antenna elettrica!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma 
 
michaelpink ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Va beh allora se si sospetta anche che io non abbia un 95...per me potete anche chiudere qua la discussione...però almeno fate come l'honda club, loro scrivono che non vogliono truzzi...voi scrivete che se uno non sa nulla di meccanica non deve scrivere.

Cmq per chi volesse saperlo lo fa anche in discesa in tutte le marce con le 4h e le ridotte...grazie per chi ha cercato di rispondere e spiegarmi cosa potesse essere.

@aldimeola: se ti sembrano grandissime cagate e ti senti coperto di ridicolo te l'ho già detto vai nel topic dell'antenna elettrica!


leggi meglio cosa ho scritto, ci sono un paio di dritte su cosa potrebbe causare il problema..

purtroppo l'apparenza del tuo topic sembra una presa per i fondelli.. magari sei solo digiuno di meccanica, magari sei un troll.. chi puo' dirlo? certo che se il meccanico per un difetto del genere ti dice che sia un differenziale.. o un giunto.. il sospetto diventa pesante..

Senza rancore, nulla di personale, ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In prima in salita non sta ferma 
 
Ragazzi,
 cerchiamo di restare nei canoni di comportamento, senza offendersi.............
 se un' utente ha un dubbio, è sempre stato nostra abitudine dare aiuti e consigli di ogni genere, anche su una preoccupazione che ci può sembrare irrilevante.........
 o i toni tornano amichevoli da subito o blocco il Topic...........

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In prima in salita non sta ferma 
 
Michaelpink forse aldimeola81 potrebbe aver ragione e per verificarlo non devi far altro che una prova compressione e toglierti ogni dubbio, io avevo un ford transit turbodiesel del 1991 a 450.000 km fatti da mè cioè dove potevo sempre a tavoletta si crepò un pistone ma le prestazioni rimasero praticamente invariate, nessun battito anomalo, solo pressione in coppa a volte trovavo l'asta del livello olio sollevata e levando il tappo sopra il coperchio punterie si notava la pressione.
Se comunque sei incerto se cambi l'olio ogni 25.000 km e per tè è normale che la spia dell'olio si accenda anche per un pò allora è tutto spiegato.
 La prova non andarla a fare dal solito meccanico ma uno con le idee più chiare, se dici che la frizione non slitta, e l'hai detto anche a lui, dovrebbe capire al volo.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma 
 
Tutto è tornato al punto di partenza quando Lucaz ha spiegato e numerato i punti del "moto" e ricollegandomi a questo,e da profano di meccanica,punterie,differenziali ma soprattutto del problema(dico una ca+++ta:ma potrebbe essere semplicemente il registro del freno a mano?Non si sa mai ...   !).

michaelpink ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora il tagliando è stato appena fatto dopo circa 25000km dall'ultimo ed effettivamente nelle ultime 2 settimane la spia olio qualche volta si è accesa ma mi è sembrata una cosa normale visto che anche altre volte in "zona" tagliando si era accesa... e mi chiedo ora dopo il tagliando e cambio completo dell'olio quindi pieno d'olio il problema dovrebbe scomparire? Perchè non è scomparso  


@ michelepink:scusami ma 25000 km è veramente tanto,oramai chi legge il nostro forum sa benissimo che l'olio va cambiato ogni 15000 Km(e fors anche meno) per i motori common-rail merntre ogni 7500/10000 Km per quelli non common-rail.Il tutto è perfettamente documentato nel manuale di manutenzione che ha in dotazione il KDJ    !
Per la spia  ti confermo per esperienza personale che al minimo di olio in coppa non si accende quindi,secondo me,per accendersi sarà scesa sotto il minimo e non è cosa buona  
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma 
 
Ovviamente lo fa senza freno a mano tirato...

Forse non sono stato regolare coi tagliandi spaccati alla scadenza dei 15k ma è sempre stata tagliandata e tenuta da dio, sempre portata in toyota fino all'anno scorso quando dopo la centesima ca+++ta ho deciso di non tornare più. Ripeto purtroppo non ho ora sotto mano i tagliandi fatti perchè sono in ufficio e la macchina è della ditta e io non sono li ora, ma posso assicurare che non sono mai passati 25k km dall'ultimo cambio olio... tranne forse in quest'ultimo caso... cmq domani vi posto lo scan dei tagliandi così vi mettete il cuore in pace con sti 25k...e per aldimeola farò un filmato della ciccia che arretra così si mette il cuore in pace anche lui con sti troll fake e altro...

Grazie Max per aver puntualizzato
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma 
 
Sono arrivato alla conclusione che il KDJ ha per sue caratteristiche meno tenuta da spento rispetto al KZJ.
E quindi scende a valle.  

Comunque che il fatto sia normale o meno tutto dipende da questo:
aldimeola81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CHE POI SAREBBE DA CAPIRE LA PENDENZA..

 

Infine uno stile di vita: le ridotte le ho e le uso.
Quando parcheggio il Toy sullo scivolo del garage, o comunque in pendenza, poco ci metto ad infilare le ridotte.
Male non fanno.
E per giunta, quando riparto, a motore freddo, se posso andare dritto, parto con le ridotte e sforzo meno il motore.  
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma 
 
Lucaz ti servono le ridotte x la rampa del garage       a parte tutto il mio 90 non mi pare che (scappi) se lo parcheggio in discesa con la prima inserita e in tutti i casi c'è il freno a mano che se usato di continuo anche d'inverno è impossibile che geli ( e credimi dove abito io ci sono notti anche a -20 e non ho mai avuto problemi    
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Prima In Salita Non Sta Ferma 
 
Allora, una rettifica: con le ridotte non scende. In HL invece sì.

Grazie a Nicolas per l'info, ma in che senso usarlo di continuo? Io so che non andrebbe tirato ma non so cosa si possa congelare, ho sempre pensato la pinza al disco  

Ora se riesco metto il filmato fatto stamattina...

Video
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor