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Cambio automatico in fuoristrada

Cambio automatico in fuoristrada
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Messaggio Re: Cambio automatico in fuoristrada 
 
ciao. Di dove sei? facci sapere qualcosa di te...chissa' che qualcuno di noi abiti vicino e ti possa dare una mano dal vivo...
Faccio tanta montagna, e di discese ghiacciate ne ho fatte parecchie: in 2nda ridotta la macchina scende in sicurezza ovunque.
se attivo il DAC la macchina scende come un treno a cremagliera anche dalle pendenze peggiori.



 
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 mardoc [ Mercoledì, 01 Dicembre 2010, 16:42 ]


Cambio automatico in fuoristrada
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Messaggio Re: Cambio automatico in fuoristrada 
 
ma passar in area di presentazione prima?
troppa fatica



 
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 massimo73 [ Mercoledì, 01 Dicembre 2010, 17:16 ]
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Messaggio Re: Cambio automatico in fuoristrada 
 
presentati grazie



 
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 alan1967 [ Mercoledì, 01 Dicembre 2010, 18:11 ]
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Messaggio Re: Cambio automatico in fuoristrada 
 
Se con il Runner scendevi in prima ridotta, mi sa che con l'automatico sei mal messo. Io ho un 125 aut con cui ho fatto parecchio fuoristrada, ma anche con le ridotte e il cambio in L la velocità è troppo alta. Il DAC lasciamo stare: va bene su percorsi preparati, ma nell'uso quotidiano, quando serve, non aiuta. La velocità è troppo alta. Non ti resta che aggrapparti ai freni, alla sensibilità del tuo piede, e se credi anche a qualche santo   !!! È l'unico difetto del cambio automatico: la discesa su ghiaccio.



 
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 Mattia [ Mercoledì, 01 Dicembre 2010, 18:52 ]
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Messaggio Re: Cambio automatico in fuoristrada 
 
Oltre ai consigli già riportati aggiungerei l'uso del freno con il piede sinistro.
Quindi: prima ridotta, un filo di gas e piede sx sul freno. Ad oggi, ha sempre funzionato



 
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 giobibo [ Mercoledì, 01 Dicembre 2010, 19:25 ]
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Messaggio Re: Cambio automatico in fuoristrada 
 
Concordo con Giobibo, se proprio ti trovi in difficoltà puoi tentare con un paio di scatti di freno a mano, ma su discese molto lunghe bisogna controllare l'aumento di temperatura del sistema frenante
Scendendo troppo di velocità si può rischiare l'effetto inverso, il peso vince l'attrito e la macchina continua scendere per inerzia, un filo di gas ci vuole sempre
Se sei alle prime esperienze, prima di usare il sinistro fai un pò di pratica in spazi chiusi e sicuri



 
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 Nuvoletta [ Giovedì, 02 Dicembre 2010, 09:35 ]
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Messaggio Re: Cambio automatico in fuoristrada 
 
io ho allungato i rapporti con gomma più grande ........ gomma leggermente più piccola di diametro?

Frenare col sinistro con una macchina piena di elettronica, se non sbaglio, inibisce anche l'iniezione .................. forse è il sistema giusto.



 
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 nick2 [ Giovedì, 02 Dicembre 2010, 09:50 ]
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Messaggio Re: Cambio automatico in fuoristrada 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ho allungato i rapporti con gomma più grande ........ gomma leggermente più piccola di diametro?

Frenare col sinistro con una macchina piena di elettronica, se non sbaglio, inibisce anche l'iniezione .................. forse è il sistema giusto.

parole sante le tue....il problema è che si vanifica l'effetto voluto, più pigi il freno più devi accelerare ma se l'elettronica ti "taglia" il gas è come niente, freni e senza effetto acceleratore porti al bloccaggio le ruote che, non si bloccheranno per effetto dell'abs con conseguente allungamento dello spazio di frenata. Un casino insomma....
W il cambio manuale!
pino



 
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 pintoy [ Giovedì, 02 Dicembre 2010, 10:11 ]
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Messaggio Re: Cambio automatico in fuoristrada 
 
Adesso dico una cretinata e perdonatemi per questa:
ma con il crawl control (si può impostare la velocita tra 0,8 e 4,5 kmh) ,potrei risolvere il problema ?



 
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 tomak [ Giovedì, 02 Dicembre 2010, 10:18 ]
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Messaggio Re: Cambio automatico in fuoristrada 
 
0.8 è veramente bassa. Ottimo.



 
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 nick2 [ Giovedì, 02 Dicembre 2010, 10:30 ]
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