Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
3° Mascalzoni Xperience Raid
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° Mascalzoni Xperience Raid 
 
PRESIDENT convincimi ...... ne ho bisogno....!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° Mascalzoni Xperience Raid 
 
richy_12 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
PRESIDENT convincimi ...... ne ho bisogno....!!!

Non devo convincerti Ricky... sia mai che poi un giorno mi senta dire: "Mannaggia a te, se non mi avessi convinto, a quest'ora..."
Ti dico questo perchè se questa è la tua prima volta il problema è che non sarà certamente l'ultima ed io poi passo per il pusher che alimenta dipendenze croniche... da sabbia e Africa.
Se n'è parlato spesso, qui...
Scherzi a parte, che dire: io consiglio a tutti un viaggio con i Mascalzoni. Almeno uno.
Agli esperti perchè hanno l'occasione di trovare uno spirito, concentrato in pochi giorni, che li riporterà alle prime esperienze fatte sulla sabbia e la voglia di rimettersi in gioco a 360°.
Ai neofiti perchè hanno la possibilità, circondati e coccolati da chi ha esperienza da vendere ed in condizioni difficilmente riscontrabili in altre situazioni, di fare in tempi brevi una completa full-immersion in tutto quello che la guida in Africa può presentare.
La gente con la quale abbiamo viaggiato abbraccia una fascia di età compresa tra i 10 ed i 60 anni (e oltre). Beh, credetemi che la sera sotto il tendone, durante le cene, non si riesce a dare più di 20/30 anni ai tutti i presenti.
Il Mascalzoni è poi un banco prova, un'area di test, davvero incredibile. Si osa tanto, ma senza rischiare mai. Ci si mette in gioco completamente e senza soste. I ritmi sono serratissimi, con risvegli di buon ora (in genere alle 7:00 si fa colazione ed alle 8:00/8:30 si parte) con sosta per la sera all'imbrunire dopo ore ed ore di guida intensa.
Non lo dico perchè ne ho fatti due e perchè questa è una nostra "creatura" concepita e nata soprattutto grazie alla collaborazione di Emanuele Rasello (Ras, "il gastigamatti" e se partite con noi scoprirete di che pasta è). Le testimonianze di chi c'è stato valgono più di ogni mio tentativo di convincere chicchessia.
E' già accaduto e accadrà ancora che gente autodefinitasi "esperta" ha dovuto davvero dare il massimo per tenere i ritmi.
Così come abbiamo avuto fulgidi esempi di neofiti che hanno saputo farsi un piede, dopo un solo giorno di salti, che non pareva vero vederli volare così sulle dune.
Non abbiate timori, unitevi al gruppo.
Lo so, capita a tutti, un po' di incertezza prima di partire. Ma vi assicuro che già a Genova, in attesa di imbarcarsi la febbre comincia a salire e, giorno dopo giorno, aumenta per non cessare mai più.
La malattia si contrae e l'unica cura è trovare il modo di assuefarsi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° Mascalzoni Xperience Raid 
 
io ho la MASCALZONITE !!!
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° Mascalzoni Xperience Raid 
 
riporto la mia esperienza che in quanto a viaggi nel deserto non è proprio di primo pelo. mi sono divertito come non  mai vuoi per il percorso tecnico vuoi ,e non è seconda a nessuno ,LA COMPAGNIA
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° Mascalzoni Xperience Raid 
 
cosi mi fate eccitare....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° Mascalzoni Xperience Raid 
 
Inutile dirvi che non ci sarò ne da solo ne con la macchina...

Però....

.... non posso che SOTTOLINEARE PAROLA PER PAROLA quanto scritto da Lorenzo poco sopra.

Il mio consiglio spassionato è di farne almeno uno.

Bellissimo. Punto. Stop.

o meglio, una FIGATA.

...e anche se spesso non bazzico il forum, ho bellissimi ricordi di quelle pochissime giornate, di quello spirito da boy-scout, di quelle dune, di quei Toy, di quel tendone, della luce, della sabbia che al mattino sembrava neve, quasi come sciare in neve fresca, di quelle stelle, di quelle chiacchierate, di quelle cambuse.....di quelle russate...ma sopratutto ho bellissimi ricordi delle persone che hanno partecipato alla prima edizione.
Un caro saluto a tutti!!!
Roby
 




____________________
Tubaz, EX-autista della "Mucca Puffosa"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° Mascalzoni Xperience Raid 
 
.. quando leggo certe cose, non posso che sentirmi fortunato di esserci stato con Voi !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° Mascalzoni Xperience Raid 
 
Grazie Marcello, ti assicuro che non sono parole di circostanza. Poi come dimenticare le aringhe Ti Cermania e il vino Espanol?

Saluti, anche a Valeria.
Ciao
 




____________________
Tubaz, EX-autista della "Mucca Puffosa"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° Mascalzoni Xperience Raid 
 
Ragazzi c'e' sempre posto..?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° Mascalzoni Xperience Raid 
 
Fino a quando ho tempo per iscrivermi...?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor