Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 
Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cile Argentina E Bolivia 2015 
 
Ciao Todi, mi era venuto il dubbio che fossi tu leggendo la storia del tuo 80, a presto!!!

Penso che il container sia l'unica possibilità ma la super esperta in questo campo è la Giuliana Fea, se non hai i sui riferimenti, mail intendo, la posso cercare

2000 euro un mese? Tenuto conto dei loro stipendi è molto......
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cile Argentina E Bolivia 2015 
 
ciao, a parte il fatto che in cile sono messi bene, il tuo non è un esempio che calza perchè allora in argentina? con i casini e la svalutazione che hanno un mezzo a noleggo costa molto di più che in cile e non ti danno il chilometraggio illimitato, prova ad andare nei siti dei noleggiatori abituali per vedere i prezzi, oppure anche in un sito di un noleggiatore grande cileno, quello che fa i prezzi migliori, si chiama Econorent chile

anche rentalcars che abitualmente ha dei prezzi stracciati in quel caso diventa caro

hai provato a vedere in Italia quanto ti costa una hilux 4x4 double cab a noleggio per un mese?

Le disparità in quei paesi sono alte e il fatto che un operaio guadagni pochissimo non significa che tutto il mercato segue il suo stipendio, là c'è chi non ha nulla e chi non ha problemi, e poi noi per loro siamo una mucca, quato si nota più in argentina che è più bisognosa, in cile se la passano molto meglio

in argentina il peso è attualmente a  circa 10 con l'euro ma al cambio blu te li pagano anche 17/18
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cile Argentina E Bolivia 2015 
 
Non volevo far polemica, volevo solo sapere quanto costava e mi sembrava caro, pensavo (ripeto pensavo) costasse meno, tutto qui
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Cile Argentina E Bolivia 2015 
 
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Todi, mi era venuto il dubbio che fossi tu leggendo la storia del tuo 80, a presto!!!

Penso che il container sia l'unica possibilità ma la super esperta in questo campo è la Giuliana Fea, se non hai i sui riferimenti, mail intendo, la posso cercare

2000 euro un mese? Tenuto conto dei loro stipendi è molto......


Grazie Toyoboy!

Per adesso leggo il forum e prendo informazioni random, poi quando sarò più vicino al viaggio magari la contattiamo...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non volevo far polemica, volevo solo sapere quanto costava e mi sembrava caro, pensavo (ripeto pensavo) costasse meno, tutto qui


nessuna polemica, si discute, anche io spesso mi meraviglio di queste cose, però se pensi che in africa nonostante la maggior parte della gente viva con qualche dollaro al mese ma che un albergo buono può costare più che a parigi o a roma!

Questo mi fa pensare a grandi disparità.  In Argentina purtroppo si sta verificando qualcosa di simile, i prezzi degli alberghi buoni sono alti e non paragonabili al rapporto europeo o americano, ci sono alberghi da 100/150/200 dollari in zone sperdute, chi ci và' o gli argentini ricchi o noi

Il noleggio auto non è certo ad appannaggio degli operai, ma di altri ceti

adesso è difficile trovare un albergo che esponga i prezzi in pesos, questi tutti i giorni vanno peggio, allora dollari, così si perde anche quel vantaggio dato dal cambio

Da noi un operaio, una vacanza al mare di 10 giorni può farla ma come pensi che possa farla un operaio argentino se i prezzi degli alberghi normali sono equiparati se non più alti dei nostri? questo mi fa pensare che le disparità da quelle parti sono molto più accentuate che da noi

Noi ci portiamo la tendina, ci sono parecchi campeggi, dove non c'è nulla è impagabile fare campo sotto le stelle della Ctamarca o del deserto de Atacama, unico problema il freddo se si è in quota a 4500 fa freddo anche d'estate
ci siamo riproposti nei limiti del possibile di viaggiare in quota e cenare e dormire più in basso ma non sempre si può
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
A conferma di quanto dici, la mia unica esperienza è stata nell'inverno 2011 quando ho noleggiato un FZJ78 (ambulanza) a Ndjamena.
Il prezzo era di 150 euro al giorno per un totale di 10 giorni.
D'altronde non avevo scelta dato che l'80 era in ostaggio dei doganieri a Duala! Sob...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
TODI ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A conferma di quanto dici, la mia unica esperienza è stata nell'inverno 2011 quando ho noleggiato un FZJ78 (ambulanza) a Ndjamena.
Il prezzo era di 150 euro al giorno per un totale di 10 giorni.
D'altronde non avevo scelta dato che l'80 era in ostaggio dei doganieri a Duala! Sob...


si funziona così purtroppo, Io negli stati uniti ho speso al massimo 50 euro per dormire in uno dei migliaia Motel della catena Motel6, hanno prezzi che variano a secondo del luogo, periodo e offerte, da 40 a 60 euro a notte per due persone in confortevoli stanze con tutto quello che serve oltre al parcheggio, piscina ecc..eri

alla sera quando arrivi in un paese qualsiasi ci sono i motel più economici che scendono anche a 25 dollari per due persone, ti chiamano, cinesi, indiani ecc..

Questa è una cosa che apprezzo degli USA, hanno insito il concetto di viaggiare, spostarsi, traslocare, in questo senso c'è per tutti da 20 a duemila dollari a notte
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
TODI ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A conferma di quanto dici, la mia unica esperienza è stata nell'inverno 2011 quando ho noleggiato un FZJ78 (ambulanza) a Ndjamena.
Il prezzo era di 150 euro al giorno per un totale di 10 giorni.
D'altronde non avevo scelta dato che l'80 era in ostaggio dei doganieri a Duala! Sob...


si funziona così purtroppo, Io negli stati uniti ho speso al massimo 50 euro per dormire in uno dei migliaia Motel della catena Motel6, hanno prezzi che variano a secondo del luogo, periodo e offerte, da 40 a 60 euro a notte per due persone in confortevoli stanze con tutto quello che serve oltre al parcheggio, piscina ecc..eri

alla sera quando arrivi in un paese qualsiasi ci sono i motel più economici che scendono anche a 25 dollari per due persone, ti chiamano, cinesi, indiani ecc..

Questa è una cosa che apprezzo degli USA, hanno insito il concetto di viaggiare, spostarsi, traslocare, in questo senso c'è per tutti da 20 a duemila dollari a notte


Per non parlare del costo della benzina che mi pare sia sotto il dollaro al litro...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
negli USA la benzina costa 60 centesimi di euro al litro!

Se può essere utile qui ci sono i prezzi dei carburanti in tutto il mondo

http://it.globalpetrolprices.com/diesel_prices/
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
negli USA la benzina costa 60 centesimi di euro al litro!

Se può essere utile qui ci sono i prezzi dei carburanti in tutto il mondo

http://it.globalpetrolprices.com/diesel_prices/


Sito molto utile, grazie!

Fa un po' rabbia vedere l'Italia quinto paese peggiore al mondo...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 28, 29, 30  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor