|
Pagina 4 di 30
|
Autore |
Messaggio |
TODI
Socio

Utente #: 3492
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78, HDJ80 e UZJ100
|
 Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay
A conferma di quanto dici, la mia unica esperienza è stata nell'inverno 2011 quando ho noleggiato un FZJ78 (ambulanza) a Ndjamena.
Il prezzo era di 150 euro al giorno per un totale di 10 giorni.
D'altronde non avevo scelta dato che l'80 era in ostaggio dei doganieri a Duala! Sob...
|
#31 Martedì, 06 Ottobre 2015, 11:38 |
|
 |
Rubylove
Socio avanzato

Utente #: 2312
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
A conferma di quanto dici, la mia unica esperienza è stata nell'inverno 2011 quando ho noleggiato un FZJ78 (ambulanza) a Ndjamena.
D'altronde non avevo scelta dato che l'80 era in ostaggio dei doganieri a Duala! Sob...
si funziona così purtroppo, Io negli stati uniti ho speso al massimo 50 euro per dormire in uno dei migliaia Motel della catena Motel6, hanno prezzi che variano a secondo del luogo, periodo e offerte, da 40 a 60 euro a notte per due persone in confortevoli stanze con tutto quello che serve oltre al parcheggio, piscina ecc..eri
alla sera quando arrivi in un paese qualsiasi ci sono i motel più economici che scendono anche a 25 dollari per due persone, ti chiamano, cinesi, indiani ecc..
Questa è una cosa che apprezzo degli USA, hanno insito il concetto di viaggiare, spostarsi, traslocare, in questo senso c'è per tutti da 20 a duemila dollari a notte
|
#32 Martedì, 06 Ottobre 2015, 12:40 |
|
 |
TODI
Socio

|
si funziona così purtroppo, Io negli stati uniti ho speso al massimo 50 euro per dormire in uno dei migliaia Motel della catena Motel6, hanno prezzi che variano a secondo del luogo, periodo e offerte, da 40 a 60 euro a notte per due persone in confortevoli stanze con tutto quello che serve oltre al parcheggio, piscina ecc..eri
alla sera quando arrivi in un paese qualsiasi ci sono i motel più economici che scendono anche a 25 dollari per due persone, ti chiamano, cinesi, indiani ecc..
Questa è una cosa che apprezzo degli USA, hanno insito il concetto di viaggiare, spostarsi, traslocare, in questo senso c'è per tutti da 20 a duemila dollari a notte
Per non parlare del costo della benzina che mi pare sia sotto il dollaro al litro...
|
#33 Martedì, 06 Ottobre 2015, 15:44 |
|
 |
Rubylove
Socio avanzato

|
negli USA la benzina costa 60 centesimi di euro al litro!
Se può essere utile qui ci sono i prezzi dei carburanti in tutto il mondo
http://it.globalpetrolprices.com/diesel_prices/
|
#34 Martedì, 06 Ottobre 2015, 16:46 |
|
 |
TODI
Socio

|
negli USA la benzina costa 60 centesimi di euro al litro!
Se può essere utile qui ci sono i prezzi dei carburanti in tutto il mondo
http://it.globalpetrolprices.com/diesel_prices/
Sito molto utile, grazie!
Fa un po' rabbia vedere l'Italia quinto paese peggiore al mondo...
|
#35 Martedì, 06 Ottobre 2015, 17:55 |
|
 |
Rubylove
Socio avanzato

|
Questo è uno dei posti che è nel programma che sto preparando, gli accessi sono solo con guida e ne danno pochi perchè è una riserva integrale, sto contattando il parco e la guida
Si trova in una zona remota e selvaggia anche fuori dal parco, speriamo di riuscire ad entrare
https://www.youtube.com/watch?v=cMZ7Ef5gEk8
qui c'è un gruppeto di toyoteros argentini con mezzi ben preparati che entrano nel parco (con guida) anche se un pick normale non avrebbe problemi comunque
https://www.youtube.com/watch?v=3qB9kgPhDOk
|
#36 Lunedì, 26 Ottobre 2015, 13:16 |
|
 |
rommel1
Delegato Regionale

Utente #: 2658
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e KDJ95
|
Caspita che posti. Documenta Guido, documenta
____________________ Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
|
#37 Lunedì, 26 Ottobre 2015, 14:32 |
|
 |
Rubylove
Socio avanzato

|
 Re: Cile Argentina E Bolivia 2015
Ezio non mancherò di pubblicare, prima e dopo, spero solo di riuscire a fare tutto quello che ho in mente
è un mese che lavoro sull'itinerario questa volta lo sto facendo dettagliato e documentato perchè dopo tre volte, alla quarta si vuole approfondire, a volte sul posto ci si rende conto che certe cose non si possono fare o per le condizioni meteo o per le strade interrotte o per divieti, oppure perchè si è da soli e può essere un rischio, le altre volte è andata così, questa volta l'astina si è alzata un pò e anche se siamo soli (sarebbe stato bello in due mezzi ma non è successo) credo che ce la caveremo
L'ultima volta in Sudamerica è stata nel 2009 e ancora non avevo un mezzo 4x4 qui in italia, niente esperienza GPS, niente rialzi, niente snorkel (che è lo snorkel?) niente di niente, adesso desidero mettermi alla prova dopo questi 6 anni di viaggi in 4x4 dove ho potuto fare un pò di esperienza, questo mi entusiasma molto e entusiasmarsi alla mia eta è un grosso privilegio
|
#38 Lunedì, 26 Ottobre 2015, 15:32 |
|
 |
Marko
Socio sostenitore

Utente #: 281
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e GRJ78
|
credo che sia uno dei più bei viaggi che uno possa fare.....
|
#39 Lunedì, 26 Ottobre 2015, 17:28 |
|
 |
TODI
Socio

|
Lo credo anche io
|
#40 Lunedì, 26 Ottobre 2015, 17:47 |
|
 |
|
|
Pagina 4 di 30
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|