Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 40 di 50
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 39, 40, 41 ... 48, 49, 50  Successivo
Vai a pagina   
 
Nord Africa: voi partireste?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
Le foto me le ha mandate Grayd da Ksar gillane, chiedendomi di inserirle, forse non riusciva a farlo da li, anche a me è successo lo scorso anno quando ero in argentina non so perchè

Avevo fatto un pensierino per l'algeria a natale ma poi ho deciso per la Patagonia, questa volta un pò incalzato da altre persone, a me la Patagonia è piaciuta molto però fa fredoooo!, mi consola solo pensare che in algeria d'inverno fa feddo comunque e come!  (anche di più perchè in patagonia è estate) nel grande erg occidentale alla notte anche -10 C°

comunque ci voglio tornare di sicuro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le foto me le ha mandate Grayd da Ksar gillane, chiedendomi di inserirle, forse non riusciva a farlo da li, anche a me è successo lo scorso anno quando ero in argentina non so perchè

Avevo fatto un pensierino per l'algeria a natale ma poi ho deciso per la Patagonia, questa volta un pò incalzato da altre persone, a me la Patagonia è piaciuta molto però fa fredoooo!, mi consola solo pensare che in algeria d'inverno fa feddo comunque e come!  (anche di più perchè in patagonia è estate) nel grande erg occidentale alla notte anche -10 C°

comunque ci voglio tornare di sicuro


-10°??????
Meno male ho comprato il webasto  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
nel 2010 quando siamo stati a dicembre, al mattino era tutto ghiacciato, il webasto è una figata non tanto per dormire quanto prima di addormentarsi, poi ti metti nel piumino e dormi anche senza webasto (più salutare) però.....però....però al mattino è indispensabile per uscire fuori dal piumino, agiugare l'umidita scaldarsi mentre ci si veste, insomma non ne farei a meno

La scorsa settimana siamo andati in montagna e abbiamo dormito in un alpeggio, fuori freddo e dentro ahhhhhh una goduria, bellissimo, unico piccolo neo, quando ti scappa durante la notte dovresti vestirti, scendere ec.. e poi risvestirti, il problema si risolve con la bottiglia del gatorade o del coccolino!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
dai -10 mi pare esagerato, freddo si ma non cosi tanto.
ci saranno stati 0 gradi....
in inverno ho sempre trovato più fredda la tunisia rispetto a libia o algeria. la brina sulle dune solo in tunisia l'ho vista.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
nel grande erg occidentale ho misurato -10 una notte, credo che dipenda dall'altezza, se è per questo in marocco nella zona dell'altipiano del Rekkam che è tra il 1400 e i 1600 m, una notte -13 (dicembre) tutto questo con il beneficio dell'inventario del termometro Toyota che non è che sia il massimo come precisione, in mauritania ho letto 53C°

comunque quella volta in algeria faceva veramente freddo alla notte sempre almeno -6
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
Dalle Parti di Tendrara verso Figuig qualche anno fa in dicembre (Al mattino)

 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
Bho in quell'anno ero anche io nelloccidentale e accendevo il webasto  solo la mattina 1 h prima che le bimbe si svegliassero e 1 h prima di coricarsi,  mai dormito con il webasto acceso,  vero che usiamo sacchi pelo estremi. Il mio sacco lho testato a -11 in un bivacco sulle Alpi al pizzo tresero in un invernale.  Il webasto si può rompere il sacco pelo no.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bho in quell'anno ero anche io nelloccidentale e accendevo il webasto  solo la mattina 1 h prima che le bimbe si svegliassero e 1 h prima di coricarsi,  mai dormito con il webasto acceso,  vero che usiamo sacchi pelo estremi. Il mio sacco lho testato a -11 in un bivacco sulle Alpi al pizzo tresero in un invernale.  Il webasto si può rompere il sacco pelo no.


sono d'accordo, noi il webasto lo usiamo solo prima di addormentarci e poi al mattino quando ci svegliamo e l'abitacolo è freddo e spesso c'è la condensa su vetri
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
#Marko: non capisco perchè dormiate con il webasto spento...io lo lascio acceso tutta la notte regolato sulla temperatura che preferisco! Ma probabilmente sono viziato...infatti anche a casa NON spengo il riscaldamento di notte.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
ma non sono mai riuscito a regolare la temperatura...anche al minimo caccia troppo caldo, forse mi si ha mollato il termostato e butta sempre...magari bisogna darci un occhio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 40 di 50
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 39, 40, 41 ... 48, 49, 50  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor