Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 39, 40, 41 ... 48, 49, 50  Successivo

Oggetto: Re: Tunisia: Voi Partireste?
Le foto me le ha mandate Grayd da Ksar gillane, chiedendomi di inserirle, forse non riusciva a farlo da li, anche a me è successo lo scorso anno quando ero in argentina non so perchè

Avevo fatto un pensierino per l'algeria a natale ma poi ho deciso per la Patagonia, questa volta un pò incalzato da altre persone, a me la Patagonia è piaciuta molto però fa fredoooo!, mi consola solo pensare che in algeria d'inverno fa feddo comunque e come! (anche di più perchè in patagonia è estate) nel grande erg occidentale alla notte anche -10 C°

comunque ci voglio tornare di sicuro

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia: Voi Partireste?
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le foto me le ha mandate Grayd da Ksar gillane, chiedendomi di inserirle, forse non riusciva a farlo da li, anche a me è successo lo scorso anno quando ero in argentina non so perchè

Avevo fatto un pensierino per l'algeria a natale ma poi ho deciso per la Patagonia, questa volta un pò incalzato da altre persone, a me la Patagonia è piaciuta molto però fa fredoooo!, mi consola solo pensare che in algeria d'inverno fa feddo comunque e come! (anche di più perchè in patagonia è estate) nel grande erg occidentale alla notte anche -10 C°

comunque ci voglio tornare di sicuro


-10°??????
Meno male ho comprato il webasto :shock:

Oggetto: Re: Tunisia: Voi Partireste?
nel 2010 quando siamo stati a dicembre, al mattino era tutto ghiacciato, il webasto è una figata non tanto per dormire quanto prima di addormentarsi, poi ti metti nel piumino e dormi anche senza webasto (più salutare) però.....però....però al mattino è indispensabile per uscire fuori dal piumino, agiugare l'umidita scaldarsi mentre ci si veste, insomma non ne farei a meno

La scorsa settimana siamo andati in montagna e abbiamo dormito in un alpeggio, fuori freddo e dentro ahhhhhh una goduria, bellissimo, unico piccolo neo, quando ti scappa durante la notte dovresti vestirti, scendere ec.. e poi risvestirti, il problema si risolve con la bottiglia del gatorade o del coccolino!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia: Voi Partireste?
dai -10 mi pare esagerato, freddo si ma non cosi tanto.
ci saranno stati 0 gradi....
in inverno ho sempre trovato più fredda la tunisia rispetto a libia o algeria. la brina sulle dune solo in tunisia l'ho vista.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia: Voi Partireste?
nel grande erg occidentale ho misurato -10 una notte, credo che dipenda dall'altezza, se è per questo in marocco nella zona dell'altipiano del Rekkam che è tra il 1400 e i 1600 m, una notte -13 (dicembre) tutto questo con il beneficio dell'inventario del termometro Toyota che non è che sia il massimo come precisione, in mauritania ho letto 53C°

comunque quella volta in algeria faceva veramente freddo alla notte sempre almeno -6

Ultima modifica di Rubylove il Sabato, 26 Novembre 2016, 10:25, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia: Voi Partireste?
Dalle Parti di Tendrara verso Figuig qualche anno fa in dicembre (Al mattino)

Image

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia: Voi Partireste?
Bho in quell'anno ero anche io nelloccidentale e accendevo il webasto solo la mattina 1 h prima che le bimbe si svegliassero e 1 h prima di coricarsi, mai dormito con il webasto acceso, vero che usiamo sacchi pelo estremi. Il mio sacco lho testato a -11 in un bivacco sulle Alpi al pizzo tresero in un invernale. Il webasto si può rompere il sacco pelo no.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia: Voi Partireste?
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bho in quell'anno ero anche io nelloccidentale e accendevo il webasto solo la mattina 1 h prima che le bimbe si svegliassero e 1 h prima di coricarsi, mai dormito con il webasto acceso, vero che usiamo sacchi pelo estremi. Il mio sacco lho testato a -11 in un bivacco sulle Alpi al pizzo tresero in un invernale. Il webasto si può rompere il sacco pelo no.


sono d'accordo, noi il webasto lo usiamo solo prima di addormentarci e poi al mattino quando ci svegliamo e l'abitacolo è freddo e spesso c'è la condensa su vetri

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia: Voi Partireste?
#Marko: non capisco perchè dormiate con il webasto spento...io lo lascio acceso tutta la notte regolato sulla temperatura che preferisco! Ma probabilmente sono viziato...infatti anche a casa NON spengo il riscaldamento di notte.

Oggetto: Re: Tunisia: Voi Partireste?
ma non sono mai riuscito a regolare la temperatura...anche al minimo caccia troppo caldo, forse mi si ha mollato il termostato e butta sempre...magari bisogna darci un occhio

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 39, 40, 41 ... 48, 49, 50  Successivo

Pagina 40 di 50


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0753s (PHP: 55% SQL: 45%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato