Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 15 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15
Vai a pagina   
 
Sahara Assistance
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Assistance 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Davanti alla tastiera siamo tutti bravi, ma nelle dune, di maggio, col vento, la sabbia che non ti fa vedere nulla, il caldo....................


bravo Nick.... da qui tutto è facile, ma le variabili nel gestire un gruppo sono sempre molte.

i costi del recupero sono indubbiamente elevati, ma le scelte prese rispondono a criteri ben precisi di sicurezza ed organizzazione in un'ottica ben più ampia, bisogna tenere conto di tutto il gruppo... e non parliamo di un gruppo di amici che hanno deciso di fare una vacanza insieme, ma di persone che si sono viste la prima volta in nave.
2600 euro per un singolo sono tanti, ma quanto vale la perdita del traghetto per 20 persone? e non per costo del biglietto della nave, ma per il ritardo nel rientro a casa, nella ripresa del lavoro, nella gestione delle ferie e degli impegni.  E quanto vale il rischio di rompere un'altra macchina mentre provi a trainare l'altra?   e quanto costa (ovviamente in termini non monetari) rischiare di andare e tornare in nottata per recuperare dei bulloni?

scrivo molto poco....ma meglio che dire cose che sono campate in aria..... termini come "abbandonato dal t.o." non c'entrano nulla.....  c'è stato un problema e come tutti i problemi andava gestito.
chiamare l'assistenza da un posto sicuro e frequentato come Ain Ouadette comporta un costo monetario certo ed anche elevato, ma niente altro.
nessun rischio di altre rotture, nessun rischio che la macchina già guasta si spacchi del tutto costringendo il gruppo a decidere se restare tutti ad attendere l'assistenza o lasciare un equipaggio solo nel deserto (e questo non va bene), la possibilità per gli altri 20 partecipanti di rispettare il programma..


discorsi forse anche troppo lunghi.....ma considerato l'ora e il luogo del problema, considerati gli aspetti relativi alla sicurezza di chi ha avuto il problema e alle gestione del gruppo e dell'itinerario, alle condizioni del meteo e della sabbia,  non posso che condividere la scelta dell'organizzatore (che tra parentesi non ero io!)
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Assistance 
 
in tante volte che sono andato, sempre con T.O., non ho mai visto abbandonare nessuno né ho MAI visto arrivare l'unimog...anche con rotture piuttosto pesanti nessuno ha dovuto rallentare, sovente ho visto meccanici al seguito fare veri e propri miracoli lavorando di notte e i mezzi coinvolti sono sempre stati riportati su un percorso più facile con grande maestria (anche con sole 2 ruote motrici), sia grazie alle guide sia per l'indubbio "mestiere" del T.O.
questo va detto, anche dietro una tastiera si può descrivere le proprie esperienze senza pretendere di scrivere un vangelo..c'è T.O. e T.O. credo! o no?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Assistance 
 
ma è vero che le guide, nel deserto, vanno normalmente a 2 ruote motrici e ne usano 4 solo quando si piantano?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Assistance 
 
Due ruote su pista battuta o sabbia dura, 4 ruote motrici quando iniziano le dune , loro non viaggiano in carovana e/o gruppo  il 90% delle volte sono soli.
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Assistance 
 
io li ho visti andar sempre a 2ruote motrici
loro non seguon le nostre traiettorie ma vanno per la loro strada la piu facile
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 15 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor