Oggetto: Re: Sahara Assistance
ercole ha scritto: [Visualizza Messaggio]
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eskimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
massimo, guarda che io sono stato trainato per 10 ore e ti garantisco che non sono poche, 2500 euro invece sono tanti ma io a quel prezzo sicuramente non vado a recuperare macchine, piuttosto vado a lavorare in fonderia.
partire di notte, guidare tutta la notte per recuperare una macchina da trainare per ore al caldo, insabbiate, stallonature e tutto in mezzo ad una bufera di sabbia.
ripeto, 2500 euro sono tanti ma per me sono tutti guadagnati.

Claudio...un lavoro del genere in Europa ti costava 4 volte tanto.....
Io per lavoro a volte debbo noleggiare gru, terne, autobetoniere..i costi orari con operatore li conosco bene!
Se il tizio per recuperarti ha impiegato 18 ore tra andata e ritorno.....ricordiamo poi che parliamo di deserto non di autostrada ... :mrgreen:


un camion con carrello da 200 quintali di portata costa con operatore 80/90 € ora naturalmente su asfalto e pure con fattura perciò pagando le tasse
90x18,00 €1620,00 naturalmente bisogna contrattare||||| come si fa a dire che da noi un lavoro del genere sarebbe costato €2500,00x4 10000,00 :shock:

Ercole la mia era una battuta sul 4 volte tanto......
Però non si puo' pensare che per 20 ore di UNIMOG tra andata e ritorno , con Due persone, in quell' ambiente.....te la sfanghi con un migliaio di euro!
Quello l' UNIMOG lo deve ammortizzare, mica lo ha comprato per lavorare in cava e durante i WE si diverte a fare recuperi dietro casa! :mrgreen:

Oggetto: Re: Sahara Assistance
Ho capito... Da pensionato nella stagione invernale mi trasferisco a duz con un bel cingolato e mi metto a fare concorrenza all unimog!
Mi vedo gia con un bel 605 con il gps a fare duz lago dritto per dritto....

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sahara Assistance
Bacco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho capito... Da pensionato nella stagione invernale mi trasferisco a duz con un bel cingolato e mi metto a fare concorrenza all unimog!
Mi vedo gia con un bel 605 con il gps a fare duz lago dritto per dritto....


prima devi arrivarci alla pensione...poi bisogna vedere se riesci ad avviare l'attività tuisina.... :roll:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sahara Assistance
Bacco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho capito... Da pensionato nella stagione invernale mi trasferisco a duz con un bel cingolato e mi metto a fare concorrenza all unimog!
Mi vedo gia con un bel 605 con il gps a fare duz lago dritto per dritto....

Bella idea!
Anche se la vedo dura....come andare in Corsica a fare impresa edile!!
Booommmmmmmmm! :mrgreen: :mrgreen:

Oggetto: Re: Sahara Assistance
comunque non si può tirare su il mensile lavorando 18 ore perchè €2500 in tunisia sono un mensile .Da noi non è così :mad:

Oggetto: Re: Sahara Assistance
ercole ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque non si può tirare su il mensile lavorando 18 ore perchè €2500 in tunisia sono un mensile .Da noi non è così :mad:

Io la penso come te.......ma se vai in quei posti devi mettere in preventivo queste cose....
Come quando ti vendono un tappeto a Marrakech,per 1000 euro spacciandolo per antico e poi scopri che vale 10 euro e che lo hanno fatto ieri e invecchiato di notte! :mrgreen:

Oggetto: Re: Sahara Assistance
spider se te vedi quel unimog e un ferro vecchio che sta unito col fil di ferro
avra circa 30anni e se varra 10000euro son tanti
vedi solo quante volte ha stallonato e quando si spegneva lo facevan ripartir con la bomboletta dell etere!
e gia tanto che vada ancora!
lui quel unimog li se lo e ripagato 1000volte
vedi te 2200euro per 18ore son 120euro all ora!
calcola te che un meccanico in italia prende 40euro all ora moltiplica per 18ore e ti da 720euro
hai detto che una terna ti costa 70euro all ora moltiplica per 18ore ti da 1240 euro somma meccanico e terna 1960euro in ITALIA non in tunisia!
anni fa quando andavo via coi camion e facevan il contratto a ore e non a km( o facevan km piu scarico con gru a parte) visto che era camion con gru da 22mt prendeva 60euro +iva all ora e a me per andar via ne dava 15euro piu rimborso pasti!
comunque l importante e che claudio sia ritornato a casa!
se a me mi chiedon 2200euro sto li e richiamo eugenio quando finisce il viaggio con i altri e mi faccio venir a recuperar da lui e penso che mi chieda molto di meno!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sahara Assistance
Massimo.....Condivido al 100% il tuo ragionamento!
Ma devi pensare anche a DOVE si svolgono i fatti e le possibili conseguenze nel caso tu decida di arrangiarti da solo! :wink:

Ultima modifica di spider il Martedì, 07 Maggio 2013, 22:29, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Sahara Assistance
E' evidente che 2500 euro sono tantissimi per loro, ma proprio loro sanno che siamo in tanti disposti a spenderli in caso di bisogno!
Poi non si possono contare le ore come facciamo noi in italia, i turisti non ci sono 12 mesi all'anno!!!!
Credo che durante il periodo natalizio faccia una decina di soccorsi, e quello è il periodo migliore dell'anno.
Non stò giustificando le sue tariffe , ma anche noi in italia spenniamo per bene i turisti, a mia figlia a venezia hanno chiesto 5 euro per una bottiglietta di acqua (0,5 lt) ma in questo caso lei aveva un'alternativa non essendo quello l'unico bar.............

Oggetto: Re: Sahara Assistance
Poi ci stanno anche quelli che non sanno o non vogliono spendere e che presi dallo sconforto e dal panico ......e abbandonati dal TO come quell'idiota che io Marko e Antonio sappiamo......cercano di raggiungere AiN OUADETTE a piedi, senza sapere dove andare......o come il francese in moto che ho incontrato io un capodanno con l'amico colpito da coliche renali senza telefono satellitare...... :twisted:


Pagina 11 di 15


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0442s (PHP: 69% SQL: 31%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato