Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Vacanze off-road in Russia e nei suoi Oblast

Vacanze off-road in Russia e nei suoi Oblast
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Vacanze off-road in Russia e nei suoi Oblast' 
 
ti ringrazio. il cane è un compagno formidabile , soprattutto non si lamenta mai. non si lamenta se fai troppi km o se fa troppo freddo, se ti fermi troppe volte anche per far foto o se dopo aver imboccata un stradina torni indietro dopo qualche km  o poche centinaia di metri perchè troppo fango o   troppa sabbia e tu sei solo e non c'è nessuno che ti tiri fuori dai guai e con il verricello, che non ho, non puoi attaccarti ad una betulla nana . è vero avevo le piastre da sabbia che red kaa  mi ha prestato ma ho preferito evitare guai......
si è anche un viaggio interiore,  un viaggio in compagnia di te stesso , un ottimo modo per pensare e ti assicuro che in 11.760 km. di pensieri te ne vengono , anche se come me hai la testa vuota..poi  certe sensazioni , come sulle spiagge del mar bianco spazzate da vento o su al nord sulle coste del mare di barents immerse nelle nebbie e nelle nuvole sono state veramente intense , sarebbe stato anche bello dividerle con qualcuno/a ma anche da soli..... niente male. devo rileggere un libro che avevo comprato tanti anni fa si intitola " viaggio con charley"( travels with charley , tit. originale) di john steibeck scrittore e cane che viaggiano per gli stati uniti. avrei dovuto leggerlo prima di partire.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 patato [ Giovedì, 02 Settembre 2010, 22:41 ]


Vacanze off-road in Russia e nei suoi Oblast
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Agosto In Russia Oltre Il Circolo Polare Artico 
 
Scusa patato,ma durante il viaggio dormivi in tenda,albergo o cos'altro?



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 valetoy [ Giovedì, 02 Settembre 2010, 22:59 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Agosto In Russia Oltre Il Circolo Polare Artico 
 
a parte una notte in albergo a murmansk, quasi obbligatorio per le registrazioni, e due notti dal mio amico giovanni, ho sempre dormito in macchina. avevo anche la tenda ma siccome non mi sono mai fermato più di una notte nello  stesso posto e soprattutto pioggia   a più non posso ho preferito la soluzione  auto. il kdj 95 ha la lunghezza giusta se si tolgono 2 sedili post( il terzo della seconda fila  serviva a tenere il frigorifero ( ed evitare contestazioni di polizia italiana) posterò le foto delle soluzioni giorno e notte poichè mi toccava spostare borse  e contenitori della pappa cane e bidoni h2o.per il prox viaggio penseremo a  serbatoio gasolio ed acqua supplementari. devo dire che in macchina  faceva freddo , forse la tenda si scalda di più non essendo metallica. il 17 di agosto  c'erano 2 gradi di giorno, la notte scendeva a zero o li vicino. tuta pile pesante, due t-shirts  sacco a pelo di piuma più sacco a pelo a mo' di coperta sopra e giaccone invernale ( comprato a murmansk). il cane funziona anche come stufa......nessun problema  a fermarmi in svezia, finlandia e danimarca , nemmeno in russia. sempre trovato bellissimi posti per fermarmi  nei boschi, nella taiga da qualsiasim parte. in svezia ho chiesto più di una volta se potevo a dormire  fermarmi a dormire e mi sono stati anche indicati posti belli dove  andare. in germania  sull'autostrada nei parcheggi con i camionisti.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 patato [ Giovedì, 02 Settembre 2010, 23:31 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Agosto In Russia Oltre Il Circolo Polare Artico 
 
scusatemi ma un'informazione importante per chi volesse andare in russia passando da svezia e finlnadia con cani od altri animali.  dal 10 di luglio 2010  in russia si entra con animali al seguito  solo dalla norvegia da kirkenes. attenzione  perchè  la legislazione svedese  e soprattutto norvegese è differente da quella del resto  d'europa. obbligatoria la vaccinazione antirabbica e la titolazione della stessa, il prelievo di sangue dell' animale deve essere fatto dopo  minimo 120 giorni dopo la vaccinazione ( per il resto d'europa prima dei 120 giorni). se  ormai  non esistono frontiere fra i paesi dell'unione europea e quindi nessun controllo , uscendo dalla russia i controlli li fanno , eccome. se si entra  solo da kirkenes si esce anche solo da kirkenes e li ho avuto veramente grossi problemi con l ,'ufficiale veterinario norvegese per una differenza di 7 giorni sulla data del prelievo di sangue. non volevano farmi entrare in norvegia  e rimandarmi in russia. piccolo problema l'altro  punto di uscita con animali dalla russia è s. pietroburgo. ho impiegato 3 ore tre per convincere il veterinario a farmi passare  con la promessa di  passare subito in finlandia, cosa che ho fatto anche perchè la norvegia non rientrava nei miei piani.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 patato [ Giovedì, 02 Settembre 2010, 23:49 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Agosto In Russia Oltre Il Circolo Polare Artico 
 
Quindi deduco che il costo maggiore sia ststo il carburante.
Comunque complimenti non è da tutti avere le p....    per affrontare un simile viaggio in solitaria.
Sei un novello Soldini



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 valetoy [ Giovedì, 02 Settembre 2010, 23:59 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Agosto In Russia Oltre Il Circolo Polare Artico 
 
si carburante e basta, le autostrade in svizzera, i 2 ponti che collegano la danimarca alla svezia, spettacolari.spero di non aver preso multe nè in svezia nè in finlandia ,autovelox a gogo
 annunciati da cartelli stradali ma è facile distrarsi...... tutti i paesi hanno limiti di velocità , che vengono rispettati solo in città , fuori sono stato sorpassato da tutto quello che aveva quattro ruote, perfino una seat marbella     ed io ho sempre viaggiato tra i 90 ed 110 kmh. per il mangiare non ci sono problemi da nessuna  parte , tranne nel profondo della penisola di kola dove c'è il nulla assoluto o quasi. io ero perfettamente autonomo con gas etc ed una scorta alimentare niente male, anni di campeggio selvaggio mi sono serviti. importante per chi volesse recarsi così come ho fatto da turista selvaggio campeggiatore: è importante una notte in albergo per la registrazione, obbligatoria da farsi entro  48 ore dall'arrivo: rilasciano un tagliando che bisogna sempre portare con se nel passaporto. bisogna essere furbi e previdenti , dichiarare in albergo  la permanenza per tutto il periodo da trascorrere per poter andare in giro e dar disdetta all' albergo anche il giorno dopo. così  avete in mano il lasciapassare per la polizia ed i militari(.ricordo che la zona di murmansk è area militare soggetta a legislazione particolare , in teoria il turista straniero non potrebbe allontanarsi per più di 1 km. dalla strade principali.....) chiaro che se cambiate  zona e vi trasferite in un altro albergo rifarete un anuova registrazione etc. etc.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 patato [ Venerdì, 03 Settembre 2010, 12:01 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Agosto In Russia Oltre Il Circolo Polare Artico 
 
complimenti per il viaggio, sia per i luoghi attraversati sia per come è stato affrontato.
Come detto in precedenza vorrei programmare qualcosa di molto simile da fare con famiglia sl seguito. Stò leggendo con interesse e attenzione le tue note di viaggio, soffermandomi anche sugli aspetti pratici. organizzativi, logistici sia del mezzo che personali.
Non mi dispiacerebbe leggere un resoconto completo con annesse foto, e se possibile avere i dati del tuo amico, per un eventuale appoggio  italiano .

ciao Giovanni



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 giovannib [ Lunedì, 06 Settembre 2010, 12:22 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Agosto In Russia Oltre Il Circolo Polare Artico 
 
Complimenti, bellissimo viaggio che presto vorrei fare anch'io



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 mrcalle [ Venerdì, 10 Settembre 2010, 20:56 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Agosto In Russia Oltre Il Circolo Polare Artico 
 
Si ho impiegatao un po' di tempo  ma alla fine cè l'ho fatta.
qui c'è il link se volete vedere le foto della penisola di Kola : http://www.avventureoffroad.it/Photobook/2010/Cpo_2010.html



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 patato [ Lunedì, 20 Settembre 2010, 11:49 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Agosto In Russia Oltre Il Circolo Polare Artico 
 
Fantastico!!!Ma per un viaggio simile,da solo,avresti potuto trovare sponsor
Oppure vendere il reportage a qualche rivista di viaggi,invece di darle a noi gratuitamente



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 valetoy [ Lunedì, 20 Settembre 2010, 19:19 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor