Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Oggetto: Re: Vacanze off-road in Russia e nei suoi Oblast'
ti ringrazio. il cane è un compagno formidabile , soprattutto non si lamenta mai. non si lamenta se fai troppi km o se fa troppo freddo, se ti fermi troppe volte anche per far foto o se dopo aver imboccata un stradina torni indietro dopo qualche km o poche centinaia di metri perchè troppo fango o troppa sabbia e tu sei solo e non c'è nessuno che ti tiri fuori dai guai e con il verricello, che non ho, non puoi attaccarti ad una betulla nana :oops: . è vero avevo le piastre da sabbia che red kaa mi ha prestato ma ho preferito evitare guai...... :mrgreen:
si è anche un viaggio interiore, un viaggio in compagnia di te stesso , un ottimo modo per pensare e ti assicuro che in 11.760 km. di pensieri te ne vengono , anche se come me hai la testa vuota..poi certe sensazioni , come sulle spiagge del mar bianco spazzate da vento o su al nord sulle coste del mare di barents immerse nelle nebbie e nelle nuvole sono state veramente intense , sarebbe stato anche bello dividerle con qualcuno/a ma anche da soli..... niente male. devo rileggere un libro che avevo comprato tanti anni fa si intitola " viaggio con charley"( travels with charley , tit. originale) di john steibeck scrittore e cane che viaggiano per gli stati uniti. avrei dovuto leggerlo prima di partire.

Oggetto: Re: Agosto In Russia Oltre Il Circolo Polare Artico
Scusa patato,ma durante il viaggio dormivi in tenda,albergo o cos'altro? :?:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Agosto In Russia Oltre Il Circolo Polare Artico
a parte una notte in albergo a murmansk, quasi obbligatorio per le registrazioni, e due notti dal mio amico giovanni, ho sempre dormito in macchina. avevo anche la tenda ma siccome non mi sono mai fermato più di una notte nello stesso posto e soprattutto pioggia a più non posso ho preferito la soluzione auto. il kdj 95 ha la lunghezza giusta se si tolgono 2 sedili post( il terzo della seconda fila serviva a tenere il frigorifero ( ed evitare contestazioni di polizia italiana) posterò le foto delle soluzioni giorno e notte poichè mi toccava spostare borse e contenitori della pappa cane e bidoni h2o.per il prox viaggio penseremo a serbatoio gasolio ed acqua supplementari. devo dire che in macchina faceva freddo , forse la tenda si scalda di più non essendo metallica. il 17 di agosto c'erano 2 gradi di giorno, la notte scendeva a zero o li vicino. tuta pile pesante, due t-shirts sacco a pelo di piuma più sacco a pelo a mo' di coperta sopra e giaccone invernale ( comprato a murmansk). il cane funziona anche come stufa......nessun problema a fermarmi in svezia, finlandia e danimarca , nemmeno in russia. sempre trovato bellissimi posti per fermarmi nei boschi, nella taiga da qualsiasim parte. in svezia ho chiesto più di una volta se potevo a dormire fermarmi a dormire e mi sono stati anche indicati posti belli dove andare. in germania sull'autostrada nei parcheggi con i camionisti. :mrgreen:

Oggetto: Re: Agosto In Russia Oltre Il Circolo Polare Artico
scusatemi ma un'informazione importante per chi volesse andare in russia passando da svezia e finlnadia con cani od altri animali. dal 10 di luglio 2010 in russia si entra con animali al seguito solo dalla norvegia da kirkenes. attenzione perchè la legislazione svedese e soprattutto norvegese è differente da quella del resto d'europa. obbligatoria la vaccinazione antirabbica e la titolazione della stessa, il prelievo di sangue dell' animale deve essere fatto dopo minimo 120 giorni dopo la vaccinazione ( per il resto d'europa prima dei 120 giorni). se ormai non esistono frontiere fra i paesi dell'unione europea e quindi nessun controllo , uscendo dalla russia i controlli li fanno , eccome. se si entra solo da kirkenes si esce anche solo da kirkenes e li ho avuto veramente grossi problemi con l ,'ufficiale veterinario norvegese per una differenza di 7 giorni sulla data del prelievo di sangue. non volevano farmi entrare in norvegia e rimandarmi in russia. piccolo problema l'altro punto di uscita con animali dalla russia è s. pietroburgo. ho impiegato 3 ore tre per convincere il veterinario a farmi passare con la promessa di passare subito in finlandia, cosa che ho fatto anche perchè la norvegia non rientrava nei miei piani.

Oggetto: Re: Agosto In Russia Oltre Il Circolo Polare Artico
Quindi deduco che il costo maggiore sia ststo il carburante.
Comunque complimenti :lol: non è da tutti avere le p.... :lol: :lol: per affrontare un simile viaggio in solitaria.
Sei un novello Soldini :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Agosto In Russia Oltre Il Circolo Polare Artico
si carburante e basta, le autostrade in svizzera, i 2 ponti che collegano la danimarca alla svezia, spettacolari.spero di non aver preso multe nè in svezia nè in finlandia ,autovelox a gogo
annunciati da cartelli stradali ma è facile distrarsi...... tutti i paesi hanno limiti di velocità , che vengono rispettati solo in città , fuori sono stato sorpassato da tutto quello che aveva quattro ruote, perfino una seat marbella :oops: :oops: ed io ho sempre viaggiato tra i 90 ed 110 kmh. per il mangiare non ci sono problemi da nessuna parte , tranne nel profondo della penisola di kola dove c'è il nulla assoluto o quasi. io ero perfettamente autonomo con gas etc ed una scorta alimentare niente male, anni di campeggio selvaggio mi sono serviti. importante per chi volesse recarsi così come ho fatto da turista selvaggio campeggiatore: è importante una notte in albergo per la registrazione, obbligatoria da farsi entro 48 ore dall'arrivo: rilasciano un tagliando che bisogna sempre portare con se nel passaporto. bisogna essere furbi e previdenti , dichiarare in albergo la permanenza per tutto il periodo da trascorrere per poter andare in giro e dar disdetta all' albergo anche il giorno dopo. così avete in mano il lasciapassare per la polizia ed i militari(.ricordo che la zona di murmansk è area militare soggetta a legislazione particolare , in teoria il turista straniero non potrebbe allontanarsi per più di 1 km. dalla strade principali.....) chiaro che se cambiate zona e vi trasferite in un altro albergo rifarete un anuova registrazione etc. etc.

Oggetto: Re: Agosto In Russia Oltre Il Circolo Polare Artico
complimenti per il viaggio, sia per i luoghi attraversati sia per come è stato affrontato.
Come detto in precedenza vorrei programmare qualcosa di molto simile da fare con famiglia sl seguito. Stò leggendo con interesse e attenzione le tue note di viaggio, soffermandomi anche sugli aspetti pratici. organizzativi, logistici sia del mezzo che personali.
Non mi dispiacerebbe leggere un resoconto completo con annesse foto, e se possibile avere i dati del tuo amico, per un eventuale appoggio italiano .

ciao Giovanni

Profilo PM  
Oggetto: Re: Agosto In Russia Oltre Il Circolo Polare Artico
Complimenti, bellissimo viaggio che presto vorrei fare anch'io :neutral:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Agosto In Russia Oltre Il Circolo Polare Artico
Si ho impiegatao un po' di tempo ma alla fine cè l'ho fatta.
qui c'è il link se volete vedere le foto della penisola di Kola : http://www.avventureoffroad.it/Photobook/2010/Cpo_2010.html

Oggetto: Re: Agosto In Russia Oltre Il Circolo Polare Artico
Fantastico!!!Ma per un viaggio simile,da solo,avresti potuto trovare sponsor :lol:
Oppure vendere il reportage a qualche rivista di viaggi,invece di darle a noi gratuitamente :cool:

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Pagina 7 di 12


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0432s (PHP: 68% SQL: 32%)
SQL queries: 7 - Debug On - GZIP Disabilitato