Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 28 di 34
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29 ... 32, 33, 34  Successivo
Vai a pagina   
 
CoVID-19
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Mia moglie che lavora nel reparto di medicina interna sta letteralmente uscendo di testa
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mia moglie che lavora nel reparto di medicina interna sta letteralmente uscendo di testa


Stessa situazione.... chiunque abbia modo di parlare con i medici che lavorano in prima linea descrive la stessa allucinante situazione, i contagi e le conseguenze sono in aumento e già cosi il sistema è in forte affanno.

Non contesto il diritto di manifestare, mi chiedo se le scene che abbiamo visto questi giorni rallentino o accelerino il contagio. Purtroppo direi la seconda.
Altra considerazione, il diffondersi del contagio migliora o peggiora la situazione economica? Direi la seconda.

La storia è maestra di vita e lo dimentichiamo troppo spesso:
in primavera è successo che con il grande scarificio del distanziamento abbiamo risolto la crisi sanitaria e tamponato quella economica, infatti in estate tutte le attività avevano riaperto.
Cosa è successo poi? che abbiamo allentato le misure di contenimento (abbiamo tutti visto gli assembramenti e la movida senza mascherine, personalmente ho visto animatori turistici che in spiaggia parlavano a capannelli di ospiti da 30 cm...) e il risultato è quello di oggi.

Si poteva fare di piu e meglio? Sicuramente si, ma, perdonate l'esempio riferito al trasporto mi domando ancora se è da 30 anni che vedo il bus per il mare superaffollato e non si è mai risolto il problema, come lo si può risolvere in 6 mesi? Certo andrebbe fatto ma non è semplice.

La scuola? Certo doppi e tripli turni visto da fuori, ma se sono io, bidello o insegnante, mi rifiuto di fare un minuto in più o diversamente da quanto il mio contratto prevede, diventa impossibile ecc ecc.

La triste verità è che di fronte a questa situazione l'arma principale sono i nostri comportamenti, non c'è alternativa, non c'è nessuno che ci salva.
Quando saliamo in macchina con l'amico fuoristradista ci sediamo su sedili diversi, con i vetri aperti e la mascherina? temo di no.

Coraggio, facciamo tutto il possibile per contenere il virus fino alla cura o al vaccino che sono ancora lontani, solo cosi salviamo salute ed economia: limitando i danni.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Io li avrei sparpagliati con i cannoni ad acqua.
Visto che per lo più le frange organizzatrici di queste porcherie sono "nostalgiche" di un certo periodo della storia d'italia gli farei ricordare volentieri cosa volesse dire dimostrare un dissenso nei confronti del pubblico potere.
Intanto il mio parente non c'è verso: gravissimo stabile ormai da 4 settimane
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
il governo ha dormito per tutta l'estate.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Non è vero, arriveranno a breve degli utilissimi banchi con le rotelle  
A mio parere sono quattro scampati di casa.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non è vero, arriveranno a breve degli utilissimi banchi con le rotelle  
A mio parere sono quattro scampati di casa.


Se anche fosse, che facciamo andiamo a votare tranquilli che chi vince ci amministra meglio?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Nessuno può sapere come amministrerà chi amministrerà un domani. Di certo chi c'è adesso non sa nemmeno che ruolo ricopre. Questo mi basta per non avere alcuna fiducia in ciò che dicono.
A prescindere dal virus.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
In Italia è sempre colpa di qualcun altro.
La diffusione del contagio è colpa del Governo ... delle Regioni ... dei Comuni ... del Padreterno ... delle ballerine di can can, ma mai dei caproni strafottenti che appestano questa Nazione.
Stiamo così inguiati da far passare per "patrioti" la marmaglia che si è vista a Napoli composta in pari misura da camorristi e gente che non ha mai versato un euro di tasse nella propria vita
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nessuno può sapere come amministrerà chi amministrerà un domani. Di certo chi c'è adesso non sa nemmeno che ruolo ricopre. Questo mi basta per non avere alcuna fiducia in ciò che dicono.
A prescindere dal virus.


Però qui parliamo del virus, e di come affrontare la situazione
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: CoVID-19 
 
La violenza non va mai giustificata ma se io che lavoro in proprio commetto un errore, ne sono il responsabile e pago di tasca mia, economicamente ed anche legalmente.
Il governo ha un ruolo di responsabilità perché è là, il suo lavoro è quello e punto.
Poi possiamo giustamente parlare dei comportamenti nostri, della camorra e delle ballerine...ma se loro non lavorano bene e sono incompetenti devono risponderne (mi pare logico). Invece paghiamo tutti noi..nessuno escluso.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 28 di 34
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29 ... 32, 33, 34  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor